SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda fante il mar apr 05, 2022 9:59 pm

Ho visto solo Ternana-Lecce. Mercenaro per me non precisissimo sia tecnicamente che disciplinarmente.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer apr 06, 2022 12:50 pm

Noto solo ora che Parma - Como si gioca oggi ma alle 14, a differenza di tutte le altre partite, un orario decisamente poco sensato nel pieno di un feriale. Il motivo è che poi lo stadio deve essere preparato per la partita della nazionale femminile di qualificazione ai mondiali di dopodomani, diciamo che si potevano fare le cose meglio, non capisco perché non giocare ieri sera allora con le altre di B a questo punto? Boh.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32849
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il mer apr 06, 2022 2:44 pm

Non potevano giocare ieri perché il Como ha giocato domenica in campionato, solo due giorni prima.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il mer apr 06, 2022 2:58 pm

Non ho visto la gara ma deve essere stata veramente strana: 4-3 per il Parma che torna in corsa per i play off. Giocare in casa alle 14 di mercoledì è uno svantaggio veramente importante: si sarà giocato praticamente senza pubblico :-)
Dal tabellino vedo un rigore e parecchi ammoniti nella parte finale: dopo darò un'occhiata a quanto è successo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14672
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer apr 06, 2022 3:12 pm

Salt ha scritto:Non ho visto la gara ma deve essere stata veramente strana: 4-3 per il Parma che torna in corsa per i play off. Giocare in casa alle 14 di mercoledì è uno svantaggio veramente importante: si sarà giocato praticamente senza pubblico :-)
Dal tabellino vedo un rigore e parecchi ammoniti nella parte finale: dopo darò un'occhiata a quanto è successo.

Difficile giudicare la prestazione di Meraviglia che ha tenuto bene una gara divertente con decisione cruciale corretta ma, d'altra parte, a me non ha convinto il disciplinare, alcune ammonizioni le ho trovate leggere/sbagliate mentre ne manca almeno una mandatory. Il rigore è corretto, al replay non sembra essere un contatto così irresistibile ma in campo nessuno batte ciglio: per dinamica rigore senza dubbio da concedere, affossamento falloso.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3988
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 310 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il mer apr 06, 2022 7:59 pm

Ho dato un'occhiata, concordo con NicoRizzo, diversi gialli sono molto leggeri, ai limiti del supportabile ma nulla di particolare. La maggior parte, comunque, è corretta.
Il rigore si dà e anzi al replay mi pare difficile smentirlo, spinta da dietro, evidente, solo che essendo un intervento non genuino mentre l'attaccante entrava in area, penso che un giallo per SPA si potesse configurare. Nel complesso comunque non ci dovrebbe essere stato nessun problema particolare, seppur si possa pretendere di più. Da segnalare delle proteste comasche a fine gara, non ho capito il motivo, ma mi pare Meraviglia le abbia fronteggiate bene.

_____________

Proteste accesissime a Cittadella al fischio finale con Robilotta accerchiato ripetutamente dai calciatori del Cittadella: sembra in effetti un rigore per i padroni di casa quello non fischiato nel finale, poco prima del termine della gara.
Ghersini dal VAR non è intervenuto, la situazione non mostra i canoni estremi dell'oggettività però appare come un rigore che si può dare.
Per il resto a Vicenza il secondo giallo di Baroni a poco dalla fine del primo tempo è particolare: all'inizio non fischia neanche fallo, poi ci pensa un po', fischia, e poi passa un altro po' e dà il giallo. Molto meditata la decisione, tra l'altro tutto accaduto nei pressi del calcio d'angolo "scoperto" (senza né assistente né quarto nei pressi).
In sé la decisione è supportabile, contatto tra i piedi mentre l'avversario ha già colpito il pallone, ma penso che si sarebbe potuto fischiare senza ammonire, avendo un approccio diverso alla gara. Come sempre, Baroni inflessibile.
Molto bene Santoro in occasione del rosso diretto a Pisa, calcio volante in faccia, seppur l'avversario non venga visto per nulla prima (spesso si usa questo criterio), qui l'azione è troppo plateale per non espellere.
Infine, il rigore di Gariglio a Monza ci sta: ma è l'attaccante di casa a essere furbo e mettersi davanti all'ascolano che perde tempo invece di calciare subito via il pallone, sono furbizie che a me non piacciono, ma rigori a tutti gli effetti non sindacabili.
Non mi pare di aver scorto correzioni / revisioni VAR ma non ho seguito tutto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32849
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mer apr 06, 2022 8:05 pm

Da segnalare a Cittadella un finale tormentato per Robilotta che viene ripetutamente accerchiato dai calciatori del Perugia: calcio di rigore che si sarebbe potuto assegnare senza dubbio, mi ha ricordato un pò quello non concesso nel derby di Torino dello scorso anno. In diretta difficile da cogliere perché la dinamica era molto veloce, sicuramente valutazione anche di competenza dell'AA1 che era colui il quale poteva farsi un'idea più chiara sull'accaduto.
Bene Ghersini al VAR, è un contatto da valutare in campo: dalla telecamera che inquadra da dietro si evince come dovesse essere l'arbitro a fischiarlo in quanto tutto si gioca sull'entità. Difficile la gestione delle proteste, viene aiutato dai suoi assistenti che lo invitano a mollare i discorsi ed allontanarsi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3988
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 310 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Fox4088 il mer apr 06, 2022 8:14 pm

Rigore netto ed inequivocabile. Possiamo dire che Robilotta riprende da dove aveva lasciato.
Bene Santoro nel rosso diretto come anche il rigore di Gariglio. Ho dubbi sul secondo giallo a Vicenza, avrei preferito qualcosa di più oggettivo, considerando la pesantezza del provvedimento disciplinare.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda luz il mer apr 06, 2022 9:14 pm

Fox4088 ha scritto:Rigore netto ed inequivocabile. Possiamo dire che Robilotta riprende da dove aveva lasciato.
Bene Santoro nel rosso diretto come anche il rigore di Gariglio. Ho dubbi sul secondo giallo a Vicenza, avrei preferito qualcosa di più oggettivo, considerando la pesantezza del provvedimento disciplinare.



Bene Robilotta per aver ripreso quanto gli era stato tolto ingiustamente! La reintegra é del Coni! L unico con una sentenza di diritto certa! E' uscito dalla porta ed è rientrato dalla stessa porta. Poi lo faranno Fuori? questo è scontato. Tutta l AIA lo sa perfettamente. Basta screditare un ragazzo. Come Gavillucci un tempo, oggi Robilotta.
luz
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer apr 06, 2022 8:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: SERIE B 2021/22 - Designazioni 14ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NemisEmis il mer apr 06, 2022 9:18 pm

Molto brutto il mancato giallo ad un giocatore del Monza (Antov) al 47’ del primo tempo.
Inizialmente mette la mano come a prendere il giustissimo e doverosissimo secondo cartellino giallo e poi inspiegabilmente non lo estrae.
Atteggiamento molto insicuro dell’arbitro e lo denota la sua postura ed il dover accettare una brutta protesta del giocatore che ha subito il fallo mentre abbandona il terreno di gioco.
Evidenti e giuste proteste mentre rientra negli spogliatoi al termine del primo tempo.
Il Monza, furbamente, al rientro per il secondo tempo pensa bene di sostituire proprio Antov prima di rischiare di rimanere in 10.
NemisEmis
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 30, 2022 10:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti