Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il sab feb 10, 2024 3:37 pm

Secondo me abbaglio di Minelli che commina un doppio giallo pressoché inesistente ai danni di masiello che non fa nulla per commettere fallo.

Errore,quasi ininfluente ma grandissimo a Modena nel non assegnare un corner ai locali per una parata gigantesca del portiere su una punizione diretta in porta



Ofr per fabbri a Cremona per un fallo in APP,mi riservo di vedere meglio perché dalla diretta non si è compreso molto.



Ofr a Modena per Campione che impiega tantissimo al monitor per comminare un rosso a Marras del Cosenza per grave fallo di gioco.
In questo caso però non sono convinto nemmeno io della chiamata, vero che è un Intervento alto ma la gamba va a ritrarsi e non viceversa
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il sab feb 10, 2024 4:19 pm

Errore come raramente si vede a Modena sull'angolo mancato, sappiamo come valutare gli angoli sia una inezia dal punto di vista della prestazione, ma qui è qualcosa di raramente visto.
Nella stesa gara, seppur io sia fan del grave fallo di gioco e possa capire il rosso suggerito da Maggioni nella situazione, ritengo che verosimilmente non ci fosse il 100% di chiaro ed evidente errore. Senza discussioni se avesse dato rosso in campo, ma qui il pescarese, già di certo non in un momento top, secondo me è stato nessun po' in difficoltà da questa chiamata (infatti, sta al monitor lunghissimo tempo, era lì lì per non volere cambiare idea secondo me, ma non sarà voluto andare contro il VAR).

Purtroppo OFR per fallo di gioco per Fabbri che torna nei "meandri" di Inter - Verona, dopo attenta analisi mi pare corretta la chiamata del VAR Gariglio: il pallone è andato, e l'azione di concretizza in uno sgambetto all'avversario. Fabbri non lontano lasciava correre. Da lì, partita molto nervosa con cartellini a seguire.

Su Minelli, gara aspra, cartellini a gogo, secondo me non c'è il fallo di Masiello che gli costa il secondo giallo, se fosse stato tale, sarebbe stato corretto per l'azione, ma alla fine lui non fa niente e l'avversario lo tocca leggermente. Dovrebbe essere etichettato come errore.

Mi pare pochi sussulti per Fourneau nella gara con Rocchi a vederlo, buon per lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda fante il sab feb 10, 2024 4:49 pm

Sognatoreadri ha scritto:
1) Secondo me abbaglio di Minelli che commina un doppio giallo pressoché inesistente ai danni di masiello che non fa nulla per commettere fallo.

2) Errore,quasi ininfluente ma grandissimo a Modena nel non assegnare un corner ai locali per una parata gigantesca del portiere su una punizione diretta in porta

3) Ofr per fabbri a Cremona per un fallo in APP,mi riservo di vedere meglio perché dalla diretta non si è compreso molto.

4) Ofr a Modena per Campione che impiega tantissimo al monitor per comminare un rosso a Marras del Cosenza per grave fallo di gioco.
In questo caso però non sono convinto nemmeno io della chiamata, vero che è un Intervento alto ma la gamba va a ritrarsi e non viceversa


1) Vado controcorrente per me provvedimento sacrosanto. Visto in diretta ho avuto l'immediata sensazione di un fallo tattico pur commesso con grande esperienza e furbizia da un veteranissimo, per me molto bravo Minelli nell'occasione.

2) Incredibile ma vero. Qui sono costretto a ribadire la necessità di intervento Var in gravi errori sui calci d'angolo. Se tecnologia è lo sia sino in fondo.

3) A velocità normale e zoom lungo poteva sembrare un intervento sul pallone ma sul campo da vicino grave che non abbia visto l'intervento invece sul piede.

4) Camplone davvero in crisi sulla decisione da prendere. Intervento brutto che poteva fare veramente male, il rosso ci sta.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda Sognatoreadri il sab feb 10, 2024 6:31 pm

Masiello non fa niente per commettere quel fallo
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il sab feb 10, 2024 8:17 pm

Qualcuno ha avuto modo di vedere Rapuano?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab feb 10, 2024 8:28 pm

Io ho visto il match di Cosso e questo ragazzo mi fa rabbia. È un bell'atleta, anche un bel ragazzo, fisicato, elegante. Ha un cipiglio un po' duro, ma si vede che il gioco lo conosce ma a volte si perde in inezie. Al 63° ha punito con un calcio a 2 in area un "non" retropassaggio di Menez su Brenno e per poco il Lecco non segna. Sul successivo angolo, Brenno la butta fuori e da rinvio dal fondo. Bah. Però è dotato sto ragazzo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 10, 2024 9:19 pm

bracco75 ha scritto:Io ho visto il match di Cosso e questo ragazzo mi fa rabbia. È un bell'atleta, anche un bel ragazzo, fisicato, elegante. Ha un cipiglio un po' duro, ma si vede che il gioco lo conosce ma a volte si perde in inezie. Al 63° ha punito con un calcio a 2 in area un "non" retropassaggio di Menez su Brenno e per poco il Lecco non segna. Sul successivo angolo, Brenno la butta fuori e da rinvio dal fondo. Bah. Però è dotato sto ragazzo.


Mamma mia .. 2 errori non banali.
Che rischio ………
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda Topclass il dom feb 11, 2024 12:43 am

Como - Brescia con Rutella migliore in campo in assoluto. Gara difficile dove il dg ha saputo dare l'impronta giusta e con grande personalità l'ha magistralmente diretta. Da segnalare sul finire del primo tempo una grande condotta di Rutella che si avvede di un attaccante del Como che fa una sceneggiata incredibile simulando di aver subìto fallo e rimanendo per parecchi secondi a terra come svenuto, il dg gli si avvicina e con grande stile lo invita a rialzarsi, lasciandolo lì a riprendendo il gioco senza fare entrare i sanitari e come per magia l'attaccante che sembrava morto si rialza e riprende a giocare. Da scuola arbitrale e da fare vedere in tutte le sezioni. Per la cronaca presente in tribuna Rocchi.....
Topclass
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 14, 2021 7:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda ATAF il dom feb 11, 2024 6:14 am

Cosso se lo ricordano ancora a Mezzolara. Gara mediocre in cui basta fare il minimo per portarla a casa con un 8.60 , finisce con 3 espulsi e parecchi ammoniti. Tutto per valutazioni cervellotiche che in campo nessuno capiva.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 503
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 5ª giornata di ritorno

Messaggioda cecco25 il dom feb 11, 2024 8:33 am

Beh il rischio di quelle gare è non portare 8,40 invece che 8,50 a casa a Mezzolara, altro che 8,60 ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti