Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda bracco75 il sab feb 24, 2024 4:11 pm

Sudtirol-Bari decisa da un rigore concesso ai bolzanini da Ferrieri Caputi per un'uscita del portiere barese Brenno che manca la palla e travolge Pecorino. Decisione giusta, match vibrante, un paio di gialli mancati per Edjouma e Sibilli, buona lettura degli episodi. Bari inguardabile, una macchina perfetta distrutta dal multiproprietario...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda phileasfogg il sab feb 24, 2024 4:13 pm

Non so se Massa potesse vedere il rigore in quella mischia di giocatori, ma è anche vero che avviene proprio lì davanti a lui… Periodo negativo per il ligure, che non arbitra male ma si perde degli episodi che poi pesano nell’economia della (sua) partita. Bene il focus sul colore del cartellino.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda fante il sab feb 24, 2024 5:43 pm

Salt ha scritto:Nelle gare delle 14 da segnalare una chiamata Var assurda nel finale di Ferisalpo-Ascoli per annullare il gol del pareggio dei locali: mai fallo, figuriamoci da Var. Errore veramente incredibile di Maggioni al Var e di Marcenaro in campo. Polemiche fortissime al fischio finale con giocatori di casa infuriati. Francamente inspiegabile la decisione del Var, ma malissimo anche Marcenaro.


Ormai è abitudine commentare qui alcuni episodi che andrebbero in Casistica, battaglia ormai persa per me e i moderatori che ci hanno provato a regolamentarle.

Poco da dire, concordo su quanto avete detto sugli episodi di Massa e Ferriere Caputi (con Bracco anche su ADL e il Bari :icon-rolleyes:).
Invece sull'episodio di Feralpi-Ascoli (ho visto Diretta Gol in differita mentre ora registro la successiva) ho avuto due diverse sensazioni. Live il fallo (falletto) ci potrebbe anche stare, il contatto c'è (non spalla e spalla) il difensore viene disturbato mentre l'attaccante rlancia l'azione. Al ralenty però sembra davvero poco. Due considerazioni: qui come la fai la sbagli in più ulteriore conferma che a velocità rallentata le azioni possono passare da bianche a nere.-
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 24, 2024 5:58 pm

Il grosso problema è che l’attaccante non fa nulla per commettere un fallo: guarda sempre il pallone, non usa le braccia per prendere posizione, entrambi i calciatori hanno i piedi ben piantati a terra, fa un passetto all’indietro urtando l’avversario con la schiena ma non sembrano azioni che possano evidenziare una negligenza. Non fa nulla per poter arrecare il minimo inadempimento verso la tutela dell’integrità dell’avversario. Piuttosto mi sembra il difensore che ci marci molto e in seguito al contatto si lasci cadere.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda BlueLord il sab feb 24, 2024 6:21 pm

Abbiamo almeno inquadrato la situazione: Maggioni vede una negligenza nell'azione del calciatore che colpisce l'avversario andando all'indietro e senza accorgersene. Un fallo da parte di Marcenaro avrebbe trovato consenso, ma chiamarlo così al VAR, non dà a mio parere parvenza di chiaro ed evidente errore, troppo poco. Tuttavia, riusciamo a capire almeno il ragionamento del lecchese dalla sala. Credo che la scena fatta dal difendente abbia purtroppo contribuito molto.
Da Marcenaro, e non è la prima volta lo possiamo dire (si torni ad alcune gare passate), ci si aspetterebbe maggiore intraprendenza durante le OFR, ove necessario. Mi pare che ad oggi accetti sempre passivamente ogni proposta, diciamo così del VAR, senza metterci tanto di valutazione da parte sua.
Non da ultimo le proteste e l'espulsione di un allenatore prima ancora di valutare il tutto, possono mettere del pepe nel giudizio di un VAR e bisogna fare sempre attenzione, valutando i fatti per quel che sono. Molto complesso in alcuni casi.
Vedremo la commissione come inquadrerà il tutto.

Netto il rigore dato da Ferrieri Caputi nonostante proteste Iachini e infortunio del portiere stesso. Ora potrebbe tornare in A dopo aver recuperato dalla prestazione precedente di Sampdoria - Modena.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda cammello il sab feb 24, 2024 6:30 pm

BlueLord ha scritto:Netto il rigore dato da Ferrieri Caputi nonostante proteste Iachini e infortunio del portiere stesso. Ora potrebbe tornare in A dopo aver recuperato dalla prestazione precedente di Sampdoria - Modena.

Basta dara un rigore netto, ma sbagliare il disciplinare per tornare in A?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda minosse il sab feb 24, 2024 7:21 pm

Di marco è già tornato a Cosenza in dicembre a Cosenza Como
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda bw90 il sab feb 24, 2024 7:27 pm

cammello ha scritto:
BlueLord ha scritto:Netto il rigore dato da Ferrieri Caputi nonostante proteste Iachini e infortunio del portiere stesso. Ora potrebbe tornare in A dopo aver recuperato dalla prestazione precedente di Sampdoria - Modena.

Basta dara un rigore netto, ma sbagliare il disciplinare per tornare in A?


A lei certo che sí, ad altri no
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 725
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda bracco75 il dom feb 25, 2024 12:48 am

Oggi Ferrieri Caputi non mi ha convinto. Ha subito il match, pur non incidendo sul risultato deciso da un rigore tanto netto quanto imbarazzante come tutto il match del Bari. Però mancano diversi gialli, tra cui due codificati su Edjouma e Sibilli, ed un giallo, forse addirittura rosso, per Matino che spintona un raccattapalle poco più che bambino perché perdeva tempo. Imprecisi anche gli assistenti, insomma brutta prestazione a mio parere.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Serie B 2023/24 - Designazioni 7a Giornata Ritorno

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 25, 2024 5:18 am

Ciao Salt e’ possibile trovare il filmato di Feralpi-Ascoli e analizzare in casistica?
Per Massa un periodo abbastanza negativo .. (dispiace).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti