Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda bracco75 il sab apr 06, 2024 7:41 pm

Ieri un eccellente Santoro in Bari Cremonese.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7961
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il sab apr 06, 2024 8:53 pm

BlueLord ha scritto:Molto positive le direzioni nelle gare delle 15, tanto da non dover segnalare nulla o quasi.
Purtroppo fa eccezione Ghersini a Piacenza per Feralpisalò - Cosenza, dove a parte il rigore per fallo di mano non visto live (ma non era facile), è molto molto brutta e passiva la sua gestione successiva. La rete viene segnata su respinta, da calciatore nettamente entrato in area. Il genovese viene subissato di proteste, e continua ad indietreggiare per circa un minuto, veramente poco efficace nel difendere le sue posizioni. A seguire, dopo lunghissimo tempo nuovo intervento del VAR Dionisi per far ripetere il rigore. Erano entrati anche calciatori avversari, quindi infrazione non esclusiva dell'attaccante. Ma dire che Ghersini fosse in difficoltà è un eufemismo.

A La Spezia, Ayroldi commina un secondo giallo classico nel suo stile: tackle basso ma abbastanza vigoroso prima sul pallone poi però anche sull'avversario, tra l'altro lascia la scia a terra del suo passaggio. Qui il giallo è a discrezione dell'arbitro, e io penso ci possa stare, ma ovviamente non tutti l'avrebbero dato. Supportabile di sicuro.

Infine, mi pare corretto il rigore a Brescia all'ultimissimo secondo dato da Tremolada, per il resto ben poco o nulla accaduto su tutti i campi.


Concordo con il rigore dato da Tremolada a Brescia nel finale: decisione corretta.
Non concordo invece con il secondo giallo dato da Ayroldi: il difendente prende completamente il pallone e solo sulla slancio prende l'avversario. Per me questa è una decisione errata, vediamo se l'OA considererà errata questa chiamata.
Errore di Ghersini sul rigore non visto live e molto negativa la gestione successiva : arbitro davvero in enorme difficoltà, si vede che la fiducia è veramente molto basso in se stesso e questo si vede in campo. E un elemento che, spiace dirlo, è a rischio dismissione soprattutto se vorranno salvare i due secondi anni Rutella e Perenzoni. Veramente brutto vedere quelle proteste ed arbitro assolutamente passivo al riguardo. Mi sembra tra l'altro che la decisione sia stata presa in campo da Ghersini e non dal Var Dionisi che ha solo avallato il tutto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda pecosbill il sab apr 06, 2024 9:22 pm

Ghersini: fallo di mano al minuto 46.00. Proteste, rigore, proteste, rigore, rete, proteste. Ripresa del gioco al 53.51. Se non è record mondiale, siamo vicini. Per la cronaca 6 minuti di recupero... Basta per addio?
Ayroldi, fallo inesistente quello del secondo giallo. La strisciata sul terreno non vuol dire niente. Pallone pieno e in netto anticipo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 180 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il dom apr 07, 2024 5:32 pm

Segnalo una OFR per Pezzuto ad Ascoli all'ultima azione della partita per un grave fallo di gioco che il leccese si è perso: decisione assolutamente corretta del Var Mazzoleni e brutto errore per il pugliese che sporca una partita diretta, per quello che ho visto, senza problemi. Poco dopo corner assegnato al Venezia e rosso estratto da Pezzuto per proteste: ma in realtà è un errore nel prendere i cartellini ed il giocatore viene solamente ammonito. Non certo una bella cosa da vedere e che dimostra un po' di difficoltà.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14667
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 13ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il dom apr 07, 2024 5:55 pm

Bene Mazzoleni su questo intervento per grave fallo di gioco, ancora una situazione dove il rosso viene dopo OFR e non in campo, ma in questo caso si intuisce il motivo: secondo me Pezzuto non ha colto per nulla il punto di impatto causa posizione sfavorevole nonostante la vicinanza all'azione, e ha pensato ad un classico giallo per imprudenza. Attesa per l'intervento con comunicazione magari un po' in ritardo, all'inizio non sembrava chiaro il VAR potesse intervenire, il Venezia aveva battuto già e il pallone era in area, quando il leccese ha fermato tutto. Secondo me qui Mazzoleni ci è arrivato con intelligenza, non penso che ad un altro VAR sarebbe sfuggito ma era un contesto "rischioso" sotto questo aspetto, potendo pensare ad un classico fallo da giallo come aveva fatto Pezzuto in campo e senza nessun altro segnale.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite