Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda fante il sab apr 13, 2024 7:59 pm

BlueLord ha scritto:
12.jpg

Intervento VAR della tipologia più penalizzante a Parma, ma purtroppo oltremodo doveroso, per Collu.
Siamo anche oltre un normale step on foot qui, con un'azione molto pericolosa a prendere nettamente l'avversario.
Collu era vicino, poco fuori l'inquadratura nell'immagine, ma indietreggiava: probabilmente troppo vicino per cogliere bene, ma si doveva vedere.
Il sardo dopo un inizio eccellente di stagione, chiude in maniera molto negativa e alla fine è veramente molto difficile fare un bilancio sul medio lungo tempo per dire se si possa ritenere soddisfatto del suo primo anno, o no.


Viste le Dirette Gol di B che ho registrato, il fermo immagine secondo me rende un'idea distorta dell'azione che live può anche apparire regolare. Secondo me errore ma non gravissimo nel senso che non è scontato che potesse essere visto e valutato in diretta.
Invece sempre a Parma errore abbastanza grave dell AA2 che nell'azione che ha portato all'angolo dal quale è nata la prima rete dei locali non ha individuato un evidente fuorigioco, almeno dal mio fermo immagine.

A Cosenza rigore dei locali per un intervento di Ceccaroni che mi sembra abbastanza regolare, senz'altro evidente l'accentuazione di Tutino (mi pare) al limite della simulazione, forse oltre.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda Topclass il mar apr 16, 2024 11:21 am

bracco75 ha scritto:Altra ottima prova di Rutella in un'ostica Como-Bari: gialli appropriati, ottimo piglio ed un sontuoso vantaggio sulla seconda rete dei lariani con giallo a Vicari dopo la marcatura. Continuerà a vedere solo la B, ma Rutella sta vivendo un'ottima stagione.

Condivido pienamente, ennesima prova da arbitro che merita la serie A da qualche mese ormai. Prestazione decisamente di alto livello e se qualche giovane arbitro è andato a vedere questa gara avrà apprezzato il gioiello dell'arbitro della Sezione di Enna sul gol del 2-0 Como: fallo imprudente-vantaggio-gol-ammonizione reo fallo- semplicemente perfetto e video da mostrare nelle RTO in sezione e ai raduni di ogni commissione.
Topclass
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 14, 2021 7:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 16, 2024 1:13 pm

In un weekend molto positivo secondo me inesistente il rigore concesso da Marinelli, molto strano che un arbitro della sua forza mentale non riesca a risollevarsi dopo i fasti di qualche mese fa. Un paio di gare brutte ci stanno ma ormai la situazione negativa sta perdurando da molto... questa involuzione è veramente inspiegabile, avrebbe tutte le carte per dirigere stabilmente in A ma continua a faticare parecchio in qualsiasi gara di B.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3987
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 309 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il mar apr 16, 2024 2:04 pm

Marinelli è stato, senza dubbio, l'arbitro con il calo più netto fra lo scorso anno e questo. Veramente disastrosa la sua stagione, aldilà del rigore di sabato che è leggero ma non mi sembra completamente inventato. L'OA (ex arbitro di A..) ha considerato errato il rigore e penalizzante.
Rutella ha avuto Gervasoni sabato a Como, Perenzoni ha avuto Rocchi a Modena: se sono andati bene, entrambi potrebbero vedere la A in quello finale di stagione e "salvarsi".
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14665
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 14ª giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il mar apr 16, 2024 2:43 pm

Concordo sull'inesistenza del rigore fischiato da Marinelli, concordo dunque col giudizio di OA riportato da Salt.
Comunque non è solo Marinelli che incappa in questi fischi "facili": si vedono spesso. Secondo me queste sono situazioni che andrebbero elaborate meglio, si apprezza la decisione di istinto, ma questa il più delle volte risulta in un rigore ai limiti dell'inesistente, dove fa tutto l'attaccante, e che poi il VAR non può far rimuovere (a meno che non sia lo stile particolare, a volte, del noto bergamasco, ma credo che neanche lui interverrebbe troppo su queste situazioni...).
Detto ciò, credo che per l'arbitro di Tivoli conti molto l'aspetto mentale, come abbiamo visto anche in passato: capace di arbitraggi molto buoni, anche se secondo me Rocchi ha visto decisamente troppo in lui, al momento soffre della non fiducia del designatore e quindi un po' si lascia andare. Penso che non affronti le gare col piglio giusto e sia demoralizzato. Le doti che gli appartengono sono evidentemente diverse da quelle che sta mostrando in maniera estremamente negativa in questa stagione, tuttavia, non mi ha mai dato l'impressione di poter raggiungere l'eccellenza, e se Rocchi ha fatto un errore, secondo me è aspettarsi troppo da lui, facendolo andare oltre le capacità. Un andamento più lineare secondo me magari avrebbe offerto altri risultati nel medio lungo termine, anche se poi questi rimangono discorsi sulla carta. Chi l'avrebbe detto comunque, già solo all'inizio di questa stagione, che sarebbe andata a finire momentaneamente così per lui...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32840
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3752 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ofcn, OLALA_64 e 19 ospiti