Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il mer mag 01, 2024 7:27 pm

5 dismessi sono sempre troppo pochi!
Secondo voi quale è il numero ideale di arbitri per coprire 20 fare a giornata? 35-38?
In modo da rendere possibili anche più doppiette nell'arco di una stagione?
E non rischiare di uscire una domenica ogni 3
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9156
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda AlexD il mer mag 01, 2024 7:37 pm

BlueLord ha scritto:Al 73' a Lecco grave fallo di gioco nei pressi delle panchine e vicino al quarto ufficiale, Tremolada non coglie. Corretto l'intervento del VAR. Il quarto ufficiale con maggiore attenzione avrebbe potuto, ma probabilmente non si aspettava per nulla una situazione del genere. Fin quando si sta lì e si guarda la partita senza essere in tensione, difficilmente si interverrà comunque secondo me ad aiutare l'arbitro.


Qui il problema è che il IV ufficiale è un arbitro al primo anno CAN C che difficilmente si assumerà la responsabilità di un intervento del genere.
Resta il fatto che si sarebbe potuto fare meglio...

A proposito di primi anni: Di Marco non credo vedrà altre gare di A quest'anno dopo gli errori di Firenze, Monaldi oggi male, Tremolada buono ma la OFR sarà penalizzante e Collu è un po' sparito dai radar dopo un positivo inizio di stagione. In pratica c'è da aspettarsi il solo esordio di Bonacina.
AlexD
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab set 21, 2019 4:31 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda Salt il mer mag 01, 2024 7:54 pm

AlexD credo che per esordi ed uscite in A di arbitri che non lo hanno mai (o quasi) fatto dipenderà da quante gare ci saranno a disposizione e questo dipenderà dai risultati delle prossime giornate. A 4 giornate dalla fine nel weekend solamente Milan-Genoa non ha interessi di classifica, le altre hanno tutti più o meno interessi di classifica. Vedremo nelle prossime tre.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda napisan il mer mag 01, 2024 8:11 pm

AlexD ha scritto:Chi mi è piaciuto nelle gare di oggi è proprio Baroni. Non ho seguito la sua stagione e quindi non so che valutazioni riceva dagli osservatori e che errori abbia commesso per non vedere mai la Serie A (a parte la sostituzione di Doveri a Lecce).
Di certo, a differenza di altri, arbitra con personalità e non è mai passivo verso le manifestazioni di protesta.

Ho avuto la tua stessa impressione!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 209 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda seriale il mer mag 01, 2024 8:54 pm

NicoRizzo ha scritto: Infine, veramente molto impreciso anche Pezzuto che non ha avuto polso nel tenere la gara: L’ha accompagnata senza errori cruciali ma senza averne mai il controllo, sempre un tono sotto rispetto al nervosismo della gara. Nessuna prevenzione, richiami poco incisivi, tanti provvedimenti risparmiati, proteste diffuse, perdite di tempo dei locali per tutto il 2t.



Mi sa che hai visto un’altra partita
seriale
 
Messaggi: 327
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 18 volte

Re: Serie B 2023-24 - Designazioni 17ª giornata di ritorno

Messaggioda Leonardo DV il mer mag 01, 2024 10:00 pm

Ero allo stadio a La Spezia … Pezzuto pulitissimo e senza sbavature, ad averne di arbitri così in B … ed anche in A !
Leonardo DV
 
Messaggi: 62
Iscritto il: gio set 01, 2022 11:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Murder_91 e 6 ospiti