Coppa Italia - Designazione finale

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda Salt il mar mag 19, 2015 9:20 am

BlueLord ha scritto:AssistantRef, però per la Supercoppa italiana in Qatar quest'anno la prassi non è stata rispettata, forse per motivi di organico o costi, data la trasferta, altrimenti non saprei.

Comunque una designazione veramente incredibile, non saprei come commentarla, e leggere il nome di Banti lì come primo addizionale, invece che arbitro centrale, mi suona veramente male. Insomma, se non quest'anno, quando? E poi mi sembra che sia la morte (in senso figurato) del movimento arbitrale italiano assegnare tre anni di fila la finale allo stesso arbitro. Come è mai possibile? Se qualcuno riesce a trovare una risposta... ovviamente posto che Orsato la merita senza dubbio anche se per l'ennesima volta.


Bluelord,per ovvie ragioni é stata una scelta non programmata visto che la finale doveva essere il 7 giugno. Credo, e lo dico solo come opinione personale, che Orsato non fosse il prescelto per questa gara fino a domenica sera. Nella mia testa sono sicuro che Messina avesse scelto un altro arbitro per poi cambiare idea all' ultimo: quest' arbitro doveva essere uno tra Damato e Guida ma quello che é successo domenica a pranzo ha dovuto far cambiare idea a Messina, che ha scelto il meglio, andando contro qualsiasi regola di buon senso, designando per la terza volta consecutiva Orsato. Questo é, a mio avviso, l' unico motivo con cui posso spiegare una scelta assurda, non per i meriti di Orsato, da anni il numero 1 indiscusso, ma perché si tratti della terza volta di fila.
Altre spiegazioni non ne ho.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda mercarte il mar mag 19, 2015 9:24 am

La cosa strana è che comunque c'erano valide alternative ad Orsato, non possiamo parlare di designazione obbligata!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda pized85 il mar mag 19, 2015 9:31 am

Salt ha scritto:Bluelord,per ovvie ragioni é stata una scelta non programmata visto che la finale doveva essere il 7 giugno. Credo, e lo dico solo come opinione personale, che Orsato non fosse il prescelto per questa gara fino a domenica sera.


Si sapeva da (almeno) venerdì...per cui la scelta è stata ponderata.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda stee-85 il mar mag 19, 2015 12:19 pm

Messina che quest'anno ha riabilitato arbitri come Banti e Damato (anche se ultimamente è in fase calante) non ha il coraggio di osare per la finale di Coppa Italia, mandando ancora una volta Orsato..

Meritatissima finale invece per Stefani e Faverani che chiuderanno la loro stupenda carriera...
Secondo voi Petrella rischia??? E' vero che l'assistente di riserva serve a poco, ma è stato mandato proprio lui..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda Nicolas Soult il mar mag 19, 2015 12:49 pm

al contrario stee io la vedo come un fatto positivo:
petrella come assistente di riserva non lo avrei mai detto... un premio forse?

domanda: ora che il 4o è arbitro, in caso di infortunio di orsato a chi tocca prendere il suo posto?
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda BlueLord il mar mag 19, 2015 12:51 pm

a Tagliavento, così gli addizionali nel caso possono anche continuare ad esercitare la loro funzione senza problemi
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda Salt il mar mag 19, 2015 12:52 pm

pized85 ha scritto:
Salt ha scritto:Bluelord,per ovvie ragioni é stata una scelta non programmata visto che la finale doveva essere il 7 giugno. Credo, e lo dico solo come opinione personale, che Orsato non fosse il prescelto per questa gara fino a domenica sera.


Si sapeva da (almeno) venerdì...per cui la scelta è stata ponderata.


5 giorni prima quando doveva essere il mese prossimo, ti sembra una scelta programmata? a volte sembra che dovete per forza andare contro quello che scrivo qualche utente.... contenti voi
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda BlueLord il mar mag 19, 2015 12:52 pm

Salt ha scritto:
BlueLord ha scritto:AssistantRef, però per la Supercoppa italiana in Qatar quest'anno la prassi non è stata rispettata, forse per motivi di organico o costi, data la trasferta, altrimenti non saprei.

Comunque una designazione veramente incredibile, non saprei come commentarla, e leggere il nome di Banti lì come primo addizionale, invece che arbitro centrale, mi suona veramente male. Insomma, se non quest'anno, quando? E poi mi sembra che sia la morte (in senso figurato) del movimento arbitrale italiano assegnare tre anni di fila la finale allo stesso arbitro. Come è mai possibile? Se qualcuno riesce a trovare una risposta... ovviamente posto che Orsato la merita senza dubbio anche se per l'ennesima volta.


Bluelord,per ovvie ragioni é stata una scelta non programmata visto che la finale doveva essere il 7 giugno. Credo, e lo dico solo come opinione personale, che Orsato non fosse il prescelto per questa gara fino a domenica sera. Nella mia testa sono sicuro che Messina avesse scelto un altro arbitro per poi cambiare idea all' ultimo: quest' arbitro doveva essere uno tra Damato e Guida ma quello che é successo domenica a pranzo ha dovuto far cambiare idea a Messina, che ha scelto il meglio, andando contro qualsiasi regola di buon senso, designando per la terza volta consecutiva Orsato. Questo é, a mio avviso, l' unico motivo con cui posso spiegare una scelta assurda, non per i meriti di Orsato, da anni il numero 1 indiscusso, ma perché si tratti della terza volta di fila.
Altre spiegazioni non ne ho.

Insomma domanda diretta per te: perché, anche in questa situazione di emergenza se è tale, Banti non è ritenuto in grado?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda stee-85 il mar mag 19, 2015 12:54 pm

Va detto che lo scorso anno la riserva fu Liberti....come dici te è un premio..
Due anni fa non ricordo!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Coppa Italia - Designazione finale

Messaggioda BlueLord il mar mag 19, 2015 12:57 pm

Giordano due anni fa nel derby di Roma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron