Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatorio

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda Salt il lun nov 27, 2017 8:30 pm

FDalo ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Bravo Fourneau, allora ho visto bene a inizio stagione.


Al contrario di come dice Salt, io penso che Fourneau e Giua siano due ottimi arbitri, il secondo in particolare paga forse un po'di inesperienza, ma fra due anni per me lo vedremo in A. Il primo invece lo conosco bene fin dalla Lega Pro: pensare che alcuni dicevano che nemmeno sarebbe stato promosso! Molto bene in ogni caso il romano, peccato che in A non penso ci sia un altro posto per un arbitro del Lazio, a meno di una improbabile ma possibile dismissione di Gavillucci (Rizzoli lo considera molto poco) oppure con u eventuale riunificazione delle CAN,


Perchè al contrario ? Sono due ottimi arbitri, che in questo inizio stanno facendo decisamente meglio degli altri due (Piscopo ha solo una gara).
Beh il problema dei romani in A lo può pagare La Penna, per me attualmente il miglior arbitro della B (e anche le designazioni di Morganti lo confermano) già in questa stagione.
Valeri, Doveri, Mariani, Gavillucci e Pasqua sono già 5 laziali in A, La Penna, Martinelli, Marinelli, Marini, Fourneau e Guccini in B: non penso che sia un caso. I CRA Cavanna e Pacifici hanno fatto un lavoro straordinario, dopo di loro il duo Ceccarelli-Coppetelli hanno combinato un bel disastro e i risultati si vedono in Lega Pro e D.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14591
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda emiro1965 il lun nov 27, 2017 8:37 pm

Salt ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Bravo Fourneau, allora ho visto bene a inizio stagione.


Finora ha diretto alla grande, derby campano, sabato molto bene in Carpi-Parma, ora designazione di prestigio in Coppa Italia. Nettamente il migliore dei primi anni, anche meglio di Guia che però ha 4 anni in meno.
Emiro hai visto benissimo sia su lui che su Piccinini. Invece sta faticando Manganiello che ha commesso degli errori gravi sugli episodi anche se le prestazioni generali e il modo di stare in campo fanno ben sperare per il futuro.


Ho investito soldoni anche su Di Martino, per ora in seconda linea. Mi spiace , ma ha un futuro roseo che lo aspetta.
Hai buona memoria Salt, grazie per riconoscermelo. Dei tre Piccinini è assolutamente quello che mi piace di più, ormai lo sanno tutti. Il romano ha un bel modo, fine, sottile. Se accelera.............
Di Martino è quello che deve " studiare" di più, ma ce la farà alla grande.

Non solo Manganiello, ma anche Maresca, per il quale stravedo. ( lo sanno tutti, fin dalla C ) . Liberate la mente, andate leggeri in campo, esprimete il vostro talento. Non guardate indietro ma avanti.
Non ho visto il galuppino recentemente , intendo a Udine. A Roma era stato benissimo in campo, per come intendo io, dei rigori me ne frego altamente. TUTTI LI SBAGLIANO. Gli servono gare, gare,gare per riempire il sacco. Ma è come devono essere gli arbitri secondo me.
P.S: aspetto ancora a parlarne ma ho intravisto di sfuggita un primo anno, non faccio ancora il nome. Lo voglio rivedere prima di "sparare" ma l'ho visto bene.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda Addizionale2 il lun nov 27, 2017 9:03 pm

E’ imbarazzante come in questo forum si riesca a creare arbitri di Serie A o addirittura Internazionali dopo due, tre partite fatte bene o addirittura per una designazione!.
Sono tutti così bravi a dire che questo o quell altro arbitro possa avere chissà quali rosei orizzonti, quando invece la realtà ci dice che in 7 anni due OT di serie A (nonché ex Arbitri Internazionali) non sono riusciti a formare Arbitri di serie A e in alcuni casi anche Internazionali al 6/7 anno capaci di dirigere un vero e proprio big match.
Ancora più imbarazzante è la facilità con cui si giudicano negativamente Arbitri,addirittura auspicando la dismissione senza citare prestazioni negative o episodi particolari ma solo per un sentore o intuizione da talent scout. ( la stessa che anima le precedenze sentenze) Detto ciò mi limito solo ad aggiungere che se c’è un arbitro laziale meritevole e pronto a salire in serie A quello è La penna che al di là di ogni possibile visionario pensiero ha dimostrato negli ultimi anni di avere le capacità tecniche e mentali per stare tranquillamente nella massima categoria. Aggiungo che ciò può avvenire tranquillamente senza dover trovare ingiustamente una vittima sacrificale tra i laziali visto che ne per demeriti né tantomeno per questioni geopolitiche ( Rizzoli sembra abbia sdoganato questi limiti) gli attuali laziali se lo meriterebbero.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda emiro1965 il lun nov 27, 2017 9:09 pm

Visto che il tuo intervento segue il mio può sembrare che io abbia auspicato le dismissioni di qualcuno. Non ricordo di averlo mai fatto. Semmai parlo bene di quelli che mi piacciono, come fai tu
Puoi solo accusarmi di parlare bene degli arbitri.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda Addizionale2 il lun nov 27, 2017 9:24 pm

emiro1965 ha scritto:Visto che il tuo intervento segue il mio può sembrare che io abbia auspicato le dismissioni di qualcuno. Non ricordo di averlo mai fatto. Semmai parlo bene di quelli che mi piacciono, come fai tu
Puoi solo accusarmi di parlare bene degli arbitri.


No no non c’è L avevo con te emiro...il mio è un discorso generale ma se si scorre indietro con i messaggi non è difficile capire chi fa discorsi del genere
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda emiro1965 il lun nov 27, 2017 9:26 pm

OK.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda phileasfogg il lun nov 27, 2017 10:55 pm

Addizionale2 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Visto che il tuo intervento segue il mio può sembrare che io abbia auspicato le dismissioni di qualcuno. Non ricordo di averlo mai fatto. Semmai parlo bene di quelli che mi piacciono, come fai tu
Puoi solo accusarmi di parlare bene degli arbitri.


No no non c’è L avevo con te emiro...il mio è un discorso generale ma se si scorre indietro con i messaggi non è difficile capire chi fa discorsi del genere


Capisco che ti riferisci a me, e ti rispondo: io credo che Gavillucci sia un arbitro assolutamente adatto alla categoria, ma Rizzoli lo sta usando per partite medio-basse. E basta. Il che non è comunque un buon segno.



Salt ha scritto:
FDalo ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Bravo Fourneau, allora ho visto bene a inizio stagione.


Al contrario di come dice Salt, io penso che Fourneau e Giua siano due ottimi arbitri, il secondo in particolare paga forse un po'di inesperienza, ma fra due anni per me lo vedremo in A. Il primo invece lo conosco bene fin dalla Lega Pro: pensare che alcuni dicevano che nemmeno sarebbe stato promosso! Molto bene in ogni caso il romano, peccato che in A non penso ci sia un altro posto per un arbitro del Lazio, a meno di una improbabile ma possibile dismissione di Gavillucci (Rizzoli lo considera molto poco) oppure con u eventuale riunificazione delle CAN,


Perchè al contrario ?


Scusa, ho sbagliato nella lettura del tuo messaggio :redcard :icon-redface:
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda slowdive100 il mar nov 28, 2017 1:14 pm

a mio giudizio ad udine manganiello ha ben diretto ; l'episodio corretto dal Var nel recupero non ha inciso sulla linearità della gara; del resto se dovessimo giudicare dalle correzioni Var, per errori più o meno palesi, questo anno sarebbe una strage
slowdive100
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab apr 10, 2010 5:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda stee-85 il mar nov 28, 2017 6:54 pm

Povero Cagliari..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 4° turno eliminatori

Messaggioda BlueLord il mar nov 28, 2017 7:00 pm

Inter - Pordenone agli ottavi sarà gara per un CAN B, a questo punto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32760
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite