Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda stee-85 il mer mar 02, 2022 9:02 pm

Che pubblico a Firenze!
Ma non c'è più il limite di capienza al 75%?

Sarà una gara tosta x Guida
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9094
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda BlueLord il mer mar 02, 2022 9:11 pm

Dalle premesse, sembra possa essere molto molto più impegnativa del derby di Milano di ieri sera, anche per il pubblico molto pressante sugli ospiti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Salt il mer mar 02, 2022 10:59 pm

Francamente eccellente la prova di Guida a Firenze. Davvero in forma strepitosa il campano. Oggi Rocchi sarà davvero super soddisfatto.
A titolo di curiosità ho visto un Marinelli IV super attivo per tutto il match: davvero inusuale come il laziale svolge anche questo ruolo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14633
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda NicoRizzo il mer mar 02, 2022 11:01 pm

Molto bene Guida, dopo un primo tempo impostato sul dialogo e risparmio disciplinare è stato impeccabile, praticamente perfetto nel secondo. La Juventus l'ha spuntata nel finale e partirà in vantaggio al ritorno, servirà comunque una designazione di spessore.
La gara in realtà è stata abbastanza semplice, Guida l'ha dominata senza alcuna criticità. Incisivi i richiami, preciso nella selezione dei falli e ottima accettazione in campo. Il clima si è confermato molto caldo ma solo sugli spalti, in campo gara non bella ma sempre corretta.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda MrSoul il mer mar 02, 2022 11:02 pm

Complimenti a Guida, partita calda, diretta in modo eccellente.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda BlueLord il mer mar 02, 2022 11:05 pm

Stavo per scrivere qualcosa relativamente alla formula della competizione, ancor prima di parlare di Guida, quando è arrivata la rete che mi ha impedito di scrivere: nessun gol in queste andate... beh forse la differenza è poca, visto che comunque il gol è anche abbastanza casuale, ma anche oggi come ieri essenzialmente abbiamo visto due squadre che pensavano di più a non esporsi troppo per conservare un risultato, piuttosto che segnare. Nel complesso settimana delle semifinali di gare di andata di coppa con ben poco spettacolo. Saranno molto diversi i ritorni, ovviamente, anche se il gol nel finale oggi mette in una situazione molto positiva la Juventus che sarà in casa.
Detto questo, apprezzata la prestazione di Guida con essenzialmente tutti gialli puntuali e partita sotto controllo, oggi, a differenza di ieri (ma non per citare in negativo ieri, solo per esporre il mio pensiero con un paragone) ho trovato condivisibile riuscire a tirare buona parte di gara senza ammonire, il primo giallo Guida lo poteva dare al 41' o giù di lì nel primo tempo per quell'intervento che tutti ricorderete. Tuttavia, poi nel secondo tempo quando sono stati necessari i cartellini, non si sono fatti sconti a nessuno. Poteva essere una polveriera, francamente devo anche ammettere che visto l'inizio pensavo fosse molto, molto più complessa, ma diamo anche i meriti al direttore che sicuramente ha ben fatto e Rocchi sarà contento di chiudere una gara del genere senza polemica alcuna, in attesa del ritorno. In ogni caso per me gara di difficoltà non eccessiva.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Odoacre85 il gio mar 03, 2022 10:58 am

Mi espongo troppo se dico che quella di Guida è forse una delle più belle prestazioni di quest'anno, soprattutto dal punto di vista comportamentale...ha evidenziato una personalità veramente forte e mi è piaciuto perchè spesso ha smorzato con un sorriso, lui questa dote non l'ha mai avuta e devo dire che negli ultimi anni si è ammorbidito tantissimo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda BlueLord il gio mar 03, 2022 11:14 am

Questo per me è il punto fortissimo di Guida degli ultimi anni, ciò che scrivi Odoacre, che prima non aveva molto anzi quasi per nulla, mentre gli manca a mio parere un po' di ulteriore accuratezza tecnica che non è al pari di altri elementi. Diventato molto bravo nel tenere patate bollenti, senza dubbi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32807
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Yugoslavo il gio mar 03, 2022 12:42 pm

In fiducia Guida.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Adriano 1 il gio mar 03, 2022 2:01 pm

Questo per me è il punto fortissimo di Guida degli ultimi anni, ciò che scrivi Odoacre, che prima non aveva molto anzi quasi per nulla, mentre gli manca a mio parere un po' di ulteriore accuratezza tecnica che non è al pari di altri elementi. Diventato molto bravo nel tenere patate bollenti, senza dubbi.


Salve, io continuo a leggervi e non intervengo quasi mai. Ora caro Blulord, sarà che io sono da sempre tifoso di Guida, ma ho - gia fatto rilevare in altre occasioni - la sensazione che in un modo e nell'altro nelle tue analisi di desisgnazioni o partite devi sempre - velatamente o no dire qualcosa contro Guida. la mia non e una polemica ma mi spieghi (per mia scienza) che intendi " accuratezza tecnica che non e al pari di altri elementi?" chi sono questi altri elementi che avrebbero tale accuratezza tecnica più di Guida? Ieri ero allo stadio, per quel che capisco in 50 anni di appartenenza a questo fantastico ns mondo, mi sembra che larbitraggio sia stato QUASI perfetto - attenzione si puo sempre migliorare - ma ti dico di piu non ho sentito una sola parola contro l'arbitro ne dai tifosi fiorentini ne quelli juventini, tutti i commentatori hanno elogiato l'operato dell'arbitro e tu mi parli di accuratezza tecnica non pari ad altri.
Sarà .....
Continuerò a leggervi perchè mi diverto un sacco
Buona giornata



Questo per me è il punto fortissimo di Guida degli ultimi anni, ciò che scrivi Odoacre, che prima non aveva molto anzi quasi per nulla, mentre gli manca a mio parere un po' di ulteriore accuratezza tecnica che non è al pari di altri elementi. Diventato molto bravo nel tenere patate bollenti, senza dubbi.


Salve, io continuo a leggervi e non intervengo quasi mai. Ora caro Blulord, sarà che io sono da sempre tifoso di Guida, ma ho - gia fatto rilevare in altre occasioni - la sensazione che in un modo e nell'altro nelle tue analisi di desisgnazioni o partite devi sempre - velatamente o no dire qualcosa contro Guida. la mia non e una polemica ma mi spieghi (per mia scienza) che intendi " accuratezza tecnica che non e al pari di altri elementi?" chi sono questi altri elementi che avrebbero tale accuratezza tecnica più di Guida? Ieri ero allo stadio, per quel che capisco in 50 anni di appartenenza a questo fantastico ns mondo, mi sembra che larbitraggio sia stato QUASI perfetto - attenzione si puo sempre migliorare - ma ti dico di piu non ho sentito una sola parola contro l'arbitro ne dai tifosi fiorentini ne quelli juventini, tutti i commentatori hanno elogiato l'operato dell'arbitro e tu mi parli di accuratezza tecnica non pari ad altri.
Sarà .....
Continuerò a leggervi perchè mi diverto un sacco
Buona giornata
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron