Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda BlueLord il gio mar 03, 2022 2:13 pm

Personalmente ritengo di non avere detto qualcosa contro Guida ma di avere analizzato la sua situazione attuale, eccellente, evidenziando cosa gli potrebbe magari mancare per quello step in più perché, lo hai detto anche tu, e qui concordi, si può sempre fare meglio anche se non esiste la perfezione. Dico nello specifico che Guida è molto meglio di tanti altri nella gestione delle partite caldissime e di questo, relazionarsi coi giocatori, controllo, ha molti punti di forza, e riesce ad essere unico, dove tanti altri non arrivo. Al contempo, magari in qualche situazione tecnica di rilevazione di episodi decisivi e altro, magari non è accurato al livello di altri arbitri, che però non hanno quello che ha lui. Non ne faccio, pertanto, come vedi, un voler togliere qualcosa all'elemento.
Per esempio ti potrei parlare di un altro internazionale che può essere maggiormente accurato sotto l'aspetto tecnico ma poi non riesce a tenere quel rapporto con i giocatori come Guida, e ce ne sono fin troppi...
Spero di essere stato chiaro. Poi voglio pure dire, io commento tutti, tutti i 52 o quanti sono davvero :lol: perché mi rispondi solo su Guida? :ok
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32908
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3755 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Salt il gio mar 03, 2022 3:16 pm

E molto chiaro quello che ha detto Bluelord e lo condivido in pieno: Guida ha nell' aspetto comportamentale e gestione dei calciatori il suo punto forte, mentre nella precisione tecnica, a volte, è meno preciso di altri. Stiamo parlando di un arbitro che dirige i big match della A e dirige in Champions: raramente l'ho visto perdere il match o andare in grossa difficoltà, spesso me lo ricordo al monitor a rivedere episodi non cosi complessi. Detto questo posso ripetere che l'arbitraggio di Guida, ieri sera, è stato eccellente cosi come lo era stato nel derby di Milano ed in Atalanta-Lazio: insomma dopo quel difficoltoso derby dove sbagliò qualche valutazione di troppo e una gara non buona in Champions, ha avuto un rendimento top, uno dei migliori della Can.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14732
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda phileasfogg il gio mar 03, 2022 4:18 pm

La valutazione di BlueLord è visibile soprattutto nelle partite internazionali di Guida, dove quella lievissima lacuna tecnica rispetto a qualcun’altro non gli ha permesso di scalare al livello Élite con Massa quest’anno. A livello nazionale la vedo meno, ma in Europa si nota un po’ di più.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7064
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Salt il gio mar 03, 2022 4:26 pm

phileasfogg ha scritto:La valutazione di BlueLord è visibile soprattutto nelle partite internazionali di Guida, dove quella lievissima lacuna tecnica rispetto a qualcun’altro non gli ha permesso di scalare al livello Élite con Massa quest’anno. A livello nazionale la vedo meno, ma in Europa si nota un po’ di più.


E la ragione è che nella maggior parte delle gare europee (tranne poche squadre) le partite hanno meno da dire sull'aspetto comportamentale con partite più semplici e dove la qualità maggiore di Guida serve meno... e sull'aspetto tecnico ha sbagliato qualche decisione di troppo (vedasi Psg-Lipsia). In linea generale mi piace di più rispetto a Massa anche se il ligure sta facendo una stagione davvero sopra ogni aspettativa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14732
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 610 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda phileasfogg il gio mar 03, 2022 5:02 pm

Condivido tutto quel che hai detto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7064
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Odoacre85 il gio mar 03, 2022 5:20 pm

Capitolo designazioni di ritorno è troppo presto...ma dipende tutto se Rocchi vorrà affidare la finale a un arbitro in via di dismissione. Io dico Massa e Orsato per le semifinali e Valeri per la finale.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda Adriano 1 il gio mar 03, 2022 5:21 pm

OK BLULORD
te l ho detto, rispondo su guida perche lo seguo dalla lega pro quando fu promosso in solo due anni e ne ho seguito le vicende punto.
ritengo - per quello che capisco - che con orsato massa mariani doveri e di bello sia tra i migliori. tra i giovani vedo solo sozza il resto al momento niente poi magari tra qualche anno si puo parlare anche di ayroldi ma al momento anche se stanno forzando non lo vedo pronto è pur sempre un 91 mi pare.
saluti a tutti
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda lol90 il gio mar 03, 2022 5:21 pm

Odoacre85 ha scritto:Capitolo designazioni di ritorno è troppo presto...ma dipende tutto se Rocchi vorrà affidare la finale a un arbitro in via di dismissione. Io dico Massa e Orsato per le semifinali e Valeri per la finale.

E se Sozza avesse la finale?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda BlueLord il gio mar 03, 2022 5:53 pm

Avvincente la prospettiva di un Sozza direttore della finale, si stravolgerebbero tutti i canoni italiani... qualcuno sarebbe molto contento, io lo sarei altrettanto, ma reputo per tanti motivi impossibile questa scelta, seppur sarebbe meritatissima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32908
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3755 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Andata

Messaggioda cammello il gio mar 03, 2022 6:02 pm

BlueLord ha scritto:Avvincente la prospettiva di un Sozza direttore della finale, si stravolgerebbero tutti i canoni italiani... qualcuno sarebbe molto contento, io lo sarei altrettanto, ma reputo per tanti motivi impossibile questa scelta, seppur sarebbe meritatissima.

Ci sono equilibri da mantenere in quel gruppo di prime donne
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron