Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 21, 2022 4:52 am

Molto bene Doveri ieri sera a chiudere senza nessun problema di sorta, comunque secondo me la gara ce la si poteva attendere un po' più combattuta, alla fine è andata come da pronostico immaginabile senza quel fattore che avrebbe potuto complicare le cose. Decisamente più complesso il derby di Milano dove, facevo un pensiero, avendo Mariani adottato quello stesso stile nella gara d'andata ed essendo sempre lui per il ritorno, deve in effetti essersi sentito obbligato a proseguire sulla stessa strada, avendo ricevuto la stessa designazione. In effetti, col senno di poi, sarebbe stato difficile cambiare approccio, ha mostrato coerenza nei confronti di sé stesso e della partita, ma si spera che questo suo modo di arbitrare sia limitato solo a questa circostanza.
Detto ciò, per la finale tre ipotesi: la meno verosimile ancora una volta Doveri, pur avendo diretto la semifinale e Inter - Juventus di supercoppa, per questo comunque quasi impossibile, ma Rocchi lo designerebbe ad occhi chiusi, a seguire Di Bello che però sta chiudendo in modo un po' negativo ma comunque potrebbe meritare questa gara, e infine Valeri, la cui stagione non testimonierebbe affatto tale designazione ma sarebbe una scelta forzata dalle circostanze e basta, non che lui non possa dirigerla ma sappiamo come abbia saltato quasi tutto il girone di A nel ritorno per motivi vari e quindi sarebbe un po' particolare vederlo in quella gara.
Su Valeri pende anche un discorso del precedente del famoso 2018 come VAR ma non credo che Rocchi guarderebbe a quello nel caso.
Non altri nomi al di fuori di questi tre, per precedenti recenti discussi ed altro.
Ora come ora direi nonostante tutto il pugliese, a cui però non darei più big match prima di quello per non continuare magar eventualmente ad abbassarne la reputazione e il rendimento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Olinad il gio apr 21, 2022 8:36 am

Mio pensiero personale il top sarebbe Doveri e si finirà lì x non rischiare nulla. È juve-inter, si rischiano polemiche anche x il meteo quella sera
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio apr 21, 2022 10:38 am

Olinad ha scritto:Mio pensiero personale il top sarebbe Doveri e si finirà lì x non rischiare nulla. È juve-inter, si rischiano polemiche anche x il meteo quella sera

Sarebbe tristissimo per il movimento arbitrale italiano proporre sempre lo stesso arbitro, ma ormai questa piega finale di stagione della gestione Rocchi ha in effetti già dato tanto in termini di tristezza, e tanti interrogativi per il futuro...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Salt il gio apr 21, 2022 10:51 am

Questo turno ci dirà tanto sul futuro del campionato in tutte le zone della classifica: se l'Inter dovesse battere la Roma, metterebbe una pressione enorme al Milan nel match di domenica contro la Lazio che invece diventerebbe decisiva in caso di non vittoria dell'Inter. Anche per la zona europea turno importante. Ma nella salvezza si deciderà molto: la Salernitana con le due vittorie di fila è tornata, clamorosamente, in corsa ma molto dipenderà da cosa verrà fuori in questo turno nella gara di Genova, se il Cagliari dovesse vincere le speranze delle altre diventerebbero quasi nulle. Diventerà fondamentale il recupero di mercoledi tra Salernitana e Venezia che è, però, in forse perchè il Venezia ha fatto pochi giorni fa l'ultimo ricorso e non è detto che la sentenza arrivi in tempo... Tra qualche minuto sapremo le scelte di Rocchi, vediamo se ci saranno delle sorprese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda giampy1972 il gio apr 21, 2022 11:08 am

la Designazione di Doveri (grande arbitro) anche per la finale sarebbe come ammettere l'inadeguatezza di tutto il movimento.

non è possibile non ci sia nessun altro.

io continuo a dire Valeri.

Di Bello non mi pare ancora all'altezza.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Olinad il gio apr 21, 2022 11:12 am

BlueLord ha scritto:
Olinad ha scritto:Mio pensiero personale il top sarebbe Doveri e si finirà lì x non rischiare nulla. È juve-inter, si rischiano polemiche anche x il meteo quella sera

Sarebbe tristissimo per il movimento arbitrale italiano proporre sempre lo stesso arbitro, ma ormai questa piega finale di stagione della gestione Rocchi ha in effetti già dato tanto in termini di tristezza, e tanti interrogativi per il futuro...

D'accordo con te ma essendo solo quelle le opzioni che fare? Di Bello mi sembra spremuto, Valeri non so che forma abbia. Boh, se Rocchi ci sorprenderà mi farà piacere
Olinad
 
Messaggi: 457
Iscritto il: gio gen 28, 2016 3:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: Coppa Italia 2021/22 - Designazioni Semifinali Ritorno

Messaggioda Refforever il gio apr 21, 2022 11:14 am

Salvo rovesci, penso che Valeri per la finale sia l'opzione più probabile
Refforever
 
Messaggi: 382
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 38 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti