UEFA Champions League 2022/23

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda ulba60 il mar mag 23, 2023 11:52 am

Con questa designazione si certifica che dietro al polacco c’è’ il vuoto assoluto (Orsato escluso).Rosetti ha fallito su tutta la linea,avanti il prossimo.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 654
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda GioClasse90 il mar mag 23, 2023 12:29 pm

Su 30 élite, a oggi quanti potrebbero dirigere una finale di Champions League senza considerarlo un azzardo?
Basta scorrere la lista degli élite e la risposta credo sia tristemente eloquente...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda emiro1965 il mar mag 23, 2023 1:28 pm

Provo a risponderti io differenziando chi è pronto adesso e chi lo sarà a breve, ma per carità è solo una mia opinione quindi non caricarmi di improperi...

Pronti subito 8 :
Oliver
Taylor
Gil Manzano
Makkelie
Marciniak
Soares Dias
Kovacs
Vincic

A breve 8 :
Sanchez
Letexier
Zwayer
Gozubuyuk
Jovanovic
Meler
Massa
Scharer
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda mietitrebbia il mar mag 23, 2023 5:16 pm

Io aggiungerei Turpin a quelli già pronti( o forse hai tralasciato di proposito quelli che l’hanno già diretta)
Su quelli che lo saranno a breve concordo, ho dei dubbi su Zwayer e Massa (ti direi di più Maresca o Mariani anche se i tempi saranno più lunghi)
mietitrebbia
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Qualifica: Osservatore

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda emiro1965 il mar mag 23, 2023 5:23 pm

mietitrebbia ha scritto:( o forse hai tralasciato di proposito quelli che l’hanno già diretta)



Esattamente
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il mar mag 23, 2023 7:15 pm

mietitrebbia ha scritto:Io aggiungerei Turpin a quelli già pronti( o forse hai tralasciato di proposito quelli che l’hanno già diretta)
Su quelli che lo saranno a breve concordo, ho dei dubbi su Zwayer e Massa (ti direi di più Maresca o Mariani anche se i tempi saranno più lunghi)

Maresca purtroppo è quasi impossibile essendo ancora in Second Category (inspiegabilmente secondo me), più possibilità per Mariani ma l’anagrafica non aiuta se consideri che è in First e nella lista di Emiro ci sono arbitri ben più giovani di lui… Massa in quella lista può starci tutto, Zwayer mi sembra un po’ eccessivo: appena la partita si alza ha dimostrato di poterla perdere del tutto, magari per una finale di EL ci può stare, non credo ci sia materiale per altro. Soares Dias per me ha bisogno di un altro paio di stagioni per essere pienamente pronto per la finale di CL.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda emiro1965 il mar mag 23, 2023 7:42 pm

IO mi sono formato a valutare gli attuali Elite. Se butto un occhio ai First/Second vedo potenzialità importanti in :
Visser
HDZ HDZ
Mariani
Rumsas
Fesnic
Obrenovic
Nyberg
Pignard
Sozza
Levnikov
Milanovic
Dudic
Ladeback

Certo, per alcuni di questi cè da aspettare ancora tanto, altri meno, ma un lavoro UEFA importante per il ricambio è stato fatto e direi pure bene.
Poi certo, di finali di CL nei prossimi dieci anni cè ne saranno solo 10, tanti di questi arbitri non la potranno esporre in bacheca.



Maresca ? è più forte di almeno la metà di tutti gli arbitri che ho messo in lista, forse anche di più, per me ovviamente. Gli auguro di fare una finale di CL ma la vedo difficile...
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda cecco25 il mer mag 24, 2023 6:51 am

emiro1965 ha scritto:Provo a risponderti io differenziando chi è pronto adesso e chi lo sarà a breve, ma per carità è solo una mia opinione quindi non caricarmi di improperi...

Pronti subito 8 :
Oliver
Taylor
Gil Manzano
Makkelie
Marciniak
Soares Dias
Kovacs
Vincic

A breve 8 :
Sanchez
Letexier
Zwayer
Gozubuyuk
Jovanovic
Meler
Massa
Scharer


Ad oggi non penso che i tuoi pronti sono i pronti che rispecchiano la realtà , altrimenti non saremo qua a dire che l'unica soluzione era Marciniak e alternativa Makkelie che è uno dei più sopravvalutati arbitri degli ultimi anni(quest'ultima cosa l'aggiungo io).
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda bracco75 il mer mag 24, 2023 8:18 am

Mah...Kovacs ha avuto un quarto di lusso, e lo ha cannato completamente. Makkelie sono 2 anni che si è smarrito (ma la protervia è sempre intonsa), Vincic? Secondo me molto sopravvalutato, alla pari di Soares Dias. Resta l'intramontabile Orsato, che però quest'anno è stato fatto fuori dall'exploit delle squadre italiane, Marciniak, che infatti ha fatto quarti, semi e finale, e, in prospettiva, Massa, sempre che Rosetti inizi seriamente a vederlo, e, forse, Letexiere e Scharer, che però devono ancora dimostrare tutto. Ripensando alle designazioni di Euro2020, alla politica che impose il confinamento di Cakir, ai 2 olandesi mandati a fare semi e finale, a Brych con la sua flemma, beh qualche domanda sulla gestione Rosetti io me la porrei.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: UEFA Champions League 2022/23

Messaggioda phileasfogg il mer mag 24, 2023 8:35 am

Kovacs in questa stagione non ha performato al massimo, lo ammetto, ma nella scorsa ha fatto faville fra la finale di Conference è quella semifinale fra Manchester City e Real Madrid che per me è una delle migliori prestazioni arbitrali degli ultimi anni. Vincic non lo ritengo sopravvalutato, tenderei a dire che è discontinuo, se riesce a mettere una toppa a questo difetto può arrivare lontano. Soares Dias è anche lui un bell’arbitro, in patria arbitra dei match molto complicati, in Europa scende un pochino di livello, com’era con Orsato appena arrivato in Élite.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7081
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti