Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Chi arbitrerà la finale degli europei 2012?

Sondaggio concluso il lun giu 18, 2012 9:51 am

Cüneyt Çakır (Turchia)
 
20%
Jonas Eriksson (Svezia)
 
6%
Viktor Kassai (Ungheria)
 
31%
Björn Kuipers (Olanda)
 
6%
Stéphane Lannoy (Francia)
 
1%
Pedro Proença (Portogallo)
 
12%
Damir Skomina (Slovenia)
 
18%
Wolfgang Stark (Germania)
 
3%
Craig Thomson (Scozia)
 
3%
Carlos Velasco Carballo (Spagna)
 
0%

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda tony il dom lug 01, 2012 1:33 pm

arbitro87 ha scritto:Bellissima intervista; chiaro che per Rizzoli ci sarà un pò di amaro in bocca con la certezza che se l'Italia fosse uscita la finale sarebbe stata sua.
Mi è piaciuta anche la considerazione sui giornalisti, ma in questo caso è logico che da loro non verrà mai smorzata una polemica, anzi, loro vivono proprio di polemiche per vendere qualche copia in più...

non male neanche la risposta dell'intervistatore: che l'abbiano letta in via Tevere?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda arbitro87 il dom lug 01, 2012 1:35 pm

sicuro che l'hanno letta caro Tony....loro vedono e sentono tutto...o quasi... :)
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda mucco il dom lug 01, 2012 1:56 pm

Interessante come sia Rosetti sia Rizzoli siano estremamente a favore degli addizionali - molto di più di quello che sembra essere l'opinione del forum.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Luca Marelli il dom lug 01, 2012 2:04 pm

E' ovvio. Non aspettarti mai che gli arbitri intervistati dicano quello che pensano realmente.
Mi ricordo perfettamente quando arrivò Collina alla CAN. Tutti si mostrarono entusiasti (all'esterno) poi nelle segrete stanze... Ricordo il primo raduno con Collina, un collega mi avvicinò e mi disse: "tu non hai idea di che pessima scelta sia questa". Questo collega è ANCORA alla CAN.
Pensate che Rizzoli possa mai dire "gli addizionali non servono a nulla" quando la scelta di introdurli è stata fatta da chi lo designa in campo europeo? Suvvia...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda mercarte il dom lug 01, 2012 2:07 pm

mucco ha scritto:Interessante come sia Rosetti sia Rizzoli siano estremamente a favore degli addizionali - molto di più di quello che sembra essere l'opinione del forum.


Anche io propendo per quel che dice Marelli (tra cui anche gli incensamenti che i due R. fanno a Collina).
Concedendo il beneficio del dubbio, magari ritengono veramente siano molto utili! Giustamente, sono loro a provarli, noi da osservatori magari non ne cogliamo l'effettivo potenziale.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda BlueLord il dom lug 01, 2012 2:39 pm

Tutto sommato, pur essendo vero quanto scritto da Luca Marelli, non credo che le parole di Rosetti e soprattutto Rizzoli siano dettate esclusivamente dal voler assecondare Collina e la scelta degli addizionali in generale.
Ritengo che di base ci sia comunque la sincerità: ad esempio, quanto avrebbe fatto comodo a Rizzoli un addizionale quando ha preso alcune decisioni sbagliate in partite importanti, venendo bersagliato dalla critica? Vedi rigore da dare in Inter-Juventus su Marchisio e rigore dato per errore due mesi fa nel derby di Milano.
Un addizionale forse in una delle due circostanze, gli avrebbe "salvato" la decisione.
Certo, gli errori non si tolgono del tutto, ma non vedo assolutamente il perché un arbitro a livelli internazionali debba essere contrario ad un aiuto ulteriore così importante nelle aree di rigore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda arbitro1 il dom lug 01, 2012 3:42 pm

(ANSA) - KIEV, 1 LUG - Tra i 5000 tifosi italiani che assisteranno stasera alla finale di Euro 2012 tra Italia e Spagna c'e' anche un gruppo di sostenitori-vip arrivati direttamente da Roma poco fa con un volo organizzato dalla Figc. Sul charter azzurro hanno trovato posto, tra gli altri, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi e il presidente dell'Aia Marcello Nicchi. Il presidente del Coni Gianni Petrucci arrivera' nella capitale ucraina in serata con il volo del Presidente del Consiglio Mario Monti.

Toccata e fuga per Nicchi, ma non è voluto mancare. Domani c'è pure la conferenza.
arbitro1
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom lug 10, 2011 10:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda mucco il dom lug 01, 2012 4:36 pm

In realtà, io ho avuto l'impressione che a loro fosse piaciuta la cosa, proprio dal tono con cui l'hanno detto. Prendi la risposta di Rizzoli sulla domanda riguardo ai silenzi degli arbitri: è molto fredda. Si può intuire che Rizzoli non sia d'accordo con la linea dell'AIA in quel frangente. Se fosse stato contro gli addizionali, se ne sarebbe uscito così: "è una novità interessante, sono sicuro che visti i risultati i designatori siano molto contenti della scelta fatta. Personalmente avere l'addizionale è un aiuto non indifferente". Invece, ha un tono molto diverso. Stessa cosa per Rosetti.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda homer il dom lug 01, 2012 4:45 pm

arbitro1 ha scritto:(ANSA) - KIEV, 1 LUG - Tra i 5000 tifosi italiani che assisteranno stasera alla finale di Euro 2012 tra Italia e Spagna c'e' anche un gruppo di sostenitori-vip arrivati direttamente da Roma poco fa con un volo organizzato dalla Figc. Sul charter azzurro hanno trovato posto, tra gli altri, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi e il presidente dell'Aia Marcello Nicchi. Il presidente del Coni Gianni Petrucci arrivera' nella capitale ucraina in serata con il volo del Presidente del Consiglio Mario Monti.

Toccata e fuga per Nicchi, ma non è voluto mancare. Domani c'è pure la conferenza.

Se me lo dicevano andavo anch'io...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Europei di calcio Polonia - Ucraina 2012

Messaggioda Nykko il dom lug 01, 2012 4:47 pm

ma io sinceramente fossi un arbitro Can sarei felicissimo di avere 4 occhi in più in area, piu che per il gol fantasma, per avere piu sicurezza su un fallo e cose simili, se nell' istante in cui penso ora fischio simulazione-rigore anche nelle orecchie mi sento dire simulazione-rigore, sarei più tranquillo in quella gara
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti