Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda BlueLord il gio ott 31, 2013 5:10 pm

Vi faccio un quadro degli ottavi di finale e dei quarti di finale.


OTTAVI DI FINALE (GIA' GIOCATI):

Italia - Messico
Nestor Pitana (ARG)

Giappone - Svezia
Badara Diatta (SEN)

Brasile - Russia
Khalil Al Ghamdi (KSA)

Honduras - Uzbekistan
Pavel Kralovec (CZE) Quarto ufficiale Gianluca Rocchi (ITA)

Uruguay - Slovacchia
Marco Rodriguez (MEX)

Marocco - Costa d'Avorio
Craig Thomson (SCO)

Argentina - Tunisia
Svein Oddvar Moen (NOR)

Nigeria - Iran
Heber Lopes (BRA)


QUARTI DI FINALE:

Brasile - Messico
Svein Oddvar Moen (NOR)

Honduras - Svezia
Abdulrahman Mohammed (QAT)

Uruguay - Nigeria
Jair Marrufo (USA)

Argentina - Costa d'Avorio
Wolfgang Stark (GER)


Dunque Rocchi a quota 2 presenze nella fase a gironi. Non ho fonti certe sulla permanenza di determinate terne, comunque credo che quasi sicuramente sia ancora lì, con la speranza di essere designato per una delle semifinali o magari la finale (anche terzo posto). Da un giudizio sommario su queste designazioni, tra i fischietti UEFA si può definire molto positivo il rendimento del norvegese Moen, che dopo un ottavo di finale dirigerà immediatamente un quarto, tuttavia quasi nulle per lui le speranze di essere ai mondiali, a mio parere, data la concorrenza finanche troppo numerosa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32948
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3758 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda Salt il ven nov 01, 2013 12:11 am

Bluelord io credo che degli arbitri presenti in questo mondiale quasi nessuno abbia grandi chaches di andare al Mondiale:
Sono tutti secondi nel proprio paese (Rocchi, Stark, Clattemburg) o arbitri giovani (Moen) o arbitri un po in fase calante (Thompson); l' unico che potrebbe ambire al Mondiale é Kralovec ma anche per lui la concorrenza é molto forte.
Per fare un quadro riassuntivo direi che salvo disastri nei prossimi mesi questi arbitri sono sicuri del posto:
Rizzoli (Italia), Proenca (Portogallo), Webb (inghilterra), Brych (Germania), Lannoy (Francia), Cakir (Turchia), Kassai (Ungheria),Eriksoon (Svezia) piú un arbitro spagnolo (piú Undiano che Velasco) e secondo me Mazic (Serbia sta davvero andando forte).
Non so quanti saranno le terne Uefa ma questi 10 sono molto probabili.



mi ero dimenticato Kuipiers (Olanda) e Skomina (slovenia). Cosi sarebbero 12.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14763
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda cecco25 il ven nov 01, 2013 11:19 pm

Secondo me sia Kuipers che Skomina sono dentro, più in dubbio Eriksson a parere mio e Lannoy
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3224
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda BlueLord il dom nov 03, 2013 5:18 pm

Sono d'accordo quasi con tutto quanto hai detto, Salt.

Designazioni semifinali.


05/11/2013

Svezia - Nigeria
Heber Lopes (BRA)
Alessandro Rocha (BRA) - Marcelo Van Gasse (BRA)
Norbert Hauata (TAH)



Argentina - Messico
Gianluca Rocchi (ITA)
Elenito Di Liberatore (ITA) - Gianluca Cariolato (ITA)
Khalil Al Ghamdi (KSA)


Dunque terza ed ultima designazione per Rocchi, dopo due apparizioni nella fase a gironi. Nel complesso direi esperienza positiva per il nostro fischietto. Queste due semifinali, come scritto, si giocano martedì. Non so se poi Rocchi andrà direttamente a casa oppure rimarrà fino alla fine della manifestazione, magari potendo essere designato come quarto ufficiale in una delle due finali, tuttavia penso che sia più verosimile questa seconda ipotesi (informazione utile per chi gioca al totoarbitri) e quindi non dovrebbe ancora essere disponibile in A per il prossimo turno di campionato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32948
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3758 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda arbitro1 il mer nov 06, 2013 2:22 pm

Designazioni per le due finali (primo posto e terzo posto) dell'8 novembre 2013:


Finale primo posto
Messico - Nigeria
Referee: Craig Thomson (SCO)
Assistant Referee 1: Derek Rose (SCO)
Assistant Referee 2: Alan Mulvanny (SCO)
Fourth Official: Norbert Hauata (TAH)
Reserve AR: Mark Rule (NZL)



Finale terzo posto
Svezia - Argentina
Referee: Badara Diatta (SEN)
Assistant Referee 1: Djibril Camara (SEN)
Assistant Referee 2: El Hadji Samba (SEN)
Fourth Official: Pavel Královec (CZE)
Reserve AR: Martin Wilczek (CZE)



Dunque allo scozzese Thomson l'onore. Dopo la designazione per una partita della fase a gironi e un ottavo di finale, la scelta è ricaduta su di lui. Dovrebbe aver disputato un buon mondiale under 17, ma a mio parere le speranze di vederlo in Brasile sono veramente pochissime. Ad ogni modo, una finale è sempre una finale e allora complimenti ed in bocca al lupo a lui.
Contestualmente, il senegalese Diatta dirigerà quella per il terzo posto, come spesso fa la FIFA, un arbitro africano viene spesso designato in questa tipologia di gara se fa bene durante l'intera competizione (ricorderete la Confederations Cup).
arbitro1
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom lug 10, 2011 10:45 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda bracco75 il mer nov 06, 2013 2:35 pm

Proprio sicuri che Thomson non abbia chance? E' scozzese come Dallas, ben addentrato nelle stanze che contano, amico amico di Collina (gli fece da IV ai mondiali 2002)...io non lo escluderei a priori...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8006
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda AssistantRef il mer nov 06, 2013 3:07 pm

Credo che tutto dipenderà dal numero di posti a disposizione.
Per gli arbitri UEFA, nelle ultime 2 edizioni dei Mondiali (con l'accoppiata spagnola Villar Llona-Garcia Aranda a capo di Commissione e Dipartimento Arbitrale) i posti sono stati dieci (9 titolari + 1 riserva nel 2010; 10 titolari + 2 riserve, poi divenuti solo 9 titolari + De Santis escluso forzatamente, nel 2006).
Nel 2002 i posti furono 14, nel 1998 15 e nel 1994 12 (mentre nell'epoca anteriore troppo invasivo era il peso della geopolitica per considerare paragonabile il dato).
Ora abbiamo un Presidente di Commissione Arbitrale (il nordirlandese Boyce) e un capo del Dipartimento arbitrale (appunto lo svizzero Busacca) diversi, e questo potrebbe generare delle sorprese rispetto al recente passato, e quindi anche lo scozzese Thomson potrebbe concorrere per un posto che si potrebbe aggiungere
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8364
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda Salt il mer nov 06, 2013 4:50 pm

Secondo i posti saranno da 10 a 12 e i nomi fatti nel post precedente sembrano abbastanza sicuri.
Ho dei dubbi sul nome del fischietto spagnolo: credo che Undiano Mallenco abbia superato Velasco Carballo ma potrebbero essere anche esclusi entrambi se si considera solo fattori tecnici. Ma sappiamo il peso politico "spagnolo" quindi sono quasi sicuro che uno dei due ci sará. A oggi direi il navarro Undiano, piú del madrileño Velasco.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14763
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda BlueLord il sab nov 09, 2013 7:28 pm

Convocati per il Mondiale per Club 2013, ULTIMA MANIFESTAZIONE FIFA prima dei Mondiali in Brasile.

Si terrà in Marocco a dicembre.

AFC:

Referee: Ali Hamad Al Badwawi (UA Emirates, 1972)
Assistant Referee 1: Saleh Al Marzouqi (UA Emirates, 1970)
Assistant Referee 2: Mohamed Al Mehairi (UA Emirates, 1974)

CAF:

Referee: Bakary Gassama (Gambia, 1979)
Assistant Referee 1: Angesom Ogbamariam (Eritrea, 1971)
Assistant Referee 2: Felicien Kabanda (Rwanda, 1971)

CONCACAF:

Referee: Mark Geiger (USA, 1974)
Assistant Referee 1: Sean Mark Hurd (USA, 1971)
Assistant Referee 2: Joe Fletcher (Canada, 1976)

CONMEBOL:

Referee: Sandro Ricci (Brazil, 1974)
Assistant Referee 1: Emerson De Carvalho (Brazil, 1976)
Assistant Referee 2: Marcelo Van Gasse (Brazil, 1972)

UEFA:

Referee: Carlos Velasco Carballo (Spain, 1971)
Assistant Referee 1: Roberto Alonso Fernández (Spain, 1976)
Assistant Referee 2: Juan Carlos Yuste Jiménez (Spain, 1975)

Terna di riserva (CAF):

Referee: Néant Alioum (Cameroon, 1982)
Assistant Referee 1: Evarist Menkouande (Cameroon, 1974)
Assistant Referee 2: Peter Edibi (Nigeria, 1970)


Per la prima volta da un paio di anni a questa parte, manca la terna OFC. Ma ad ogni modo sarebbe stato convocato il neozelandese O'Leary per la sua ennesima apparizione, dunque si è preferito evitare (l'altro preselezionato OFC Hauata è da poco reduce dal Mondiale under 17).
Primo torneo FIFA per Carlos Velasco Carballo in assoluto.
Convocato Sandro Ricci nonostante la presenza di una squadra brasiliana.
L'emiratino Al Badwawi finalmente può rispondere alla chiamata dopo aver superato numerosi problemi relativi ad infortuni.
Il più comunque sarà stato già deciso all'atto conclusivo di questa manifestazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32948
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3758 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Preselezioni World Cup - Brasil 2014

Messaggioda AssistantRef il sab nov 09, 2013 8:15 pm

A questo punto, l'uruguayano Martin Vazquez (che era subentrato nella lista dei candidati al connazionale Silvera) dovrebbe essere l'unico a non essere mai stato testato dalla FIFA in uno dei suoi tornei di questo quadriennio (anche se restano le apparizioni nelle gare di qualificazione del girone sudamericano, oltre che le passate partecipazioni nel quadriennio precedente in occasione dell'Olimpiade di Pechino 2008 dove diresse una semifinale e del Mondiale U17 nigeriano del 2009 dove arbitrò la finalissima), visto che non è riuscito a dirigere nemmeno una partita nel recente Mondiale U17 emiratino.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8364
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite