Designazioni Champions League 2013/14

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda AssistantRef il lun apr 28, 2014 1:03 pm

Dopo Schalke-Basilea, Stefani era già uscito in occasione dell'ottavo di finale Arsenal-Bayern Monaco, dove ben si comportò
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda Peppino_89 il lun apr 28, 2014 1:11 pm

Esatto. Anche perché, senza l'infortunio occorso durante il ritiro pre-mondiale, difficilmente avrebbero "diviso" una terna selezionata per il mondiale, nonostante l'errore in Shalke - Basilea...
Peppino_89
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2012 1:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda bitto il lun apr 28, 2014 2:14 pm

Tutti ormai danno per scontata la finale di CL a Kuipers, ma ho notato che nessuno si è soffermato sul suo "valore" di arbitro, come talvolta è stato fatto per altri arbitri.

Io penso che tutte queste finali per Kuipers siano davvero esagerate. Lo considero un discreto arbitro, nulla più.
Cosa ha di così tanto speciale?
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda AssistantRef il lun apr 28, 2014 2:24 pm

Dico la mia: assistenti validissimi (e anche gli addizionali spesso lo hanno aiutato), che determinano una squadra arbitrale fortissima come valore complessivo.
Poi, si è rivelato molto regolare nelle gare dirette, e le uniche polemiche sembrano nascere attorno il quarto di finale Barcellona-Milan della Champions 2011/2012, quando concesse il discusso calcio di rigore per trattenuta di Nesta cominciata prima che il pallone fosse in gioco.
Prendo poi atto del fatto che sia FIFA che UEFA sembrano concordare nel riconoscergli un'altissima stima (finale di Confederations Cup 2013 e semifinale al Mondiale per club 2010).
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda BlueLord il lun apr 28, 2014 2:28 pm

La tua è una domanda a cui è difficile rispondere con una certa esaustività, sembra in realtà banale ma non lo è per nulla.
Io partirei da una considerazione: a questo livello non conta esclusivamente la "bravura" (o presunta tale) di un arbitro, ma anche e specialmente il suo momento di forma.
Ripercorrendo un po' il cammino di Kuipers da qualche anno a questa parte, e cioè immediatamente dopo gli Europei del 2012 (che, possiamo dirlo, per lui non furono eccellenti), non si può non notare un rendimento veramente positivo da parte dell'olandese. Ora, io ho avuto modo di vedere o quantomeno sentire qualcosa riguardo tutte le partite da lui dirette negli ultimi tempi (non so se anche tu abbia avuto questa possibilità) e ti posso assicurare che ha avuto un rendimento davvero ottimo. La designazione per la finale di Europa League un anno fa, e poi quella della Confederations sono state meritate.
Si ricordano al contrario poche gare in cui le sue direzioni hanno fatto discutere, a mio parere solo una (Borussia Dortmund - Arsenal di questa fase a gironi di Champions), e la cosa è comunque fisiologica in un quadro globale veramente molto soddisfacente.
Ci potremmo forse chiedere, perché sempre lui? Considerando appunto due finali dirette l'anno scorso, e su questo in effetti potresti avere ragione, però ora con Collina l'UEFA ha svoltato in questo senso, non si fa più problemi del genere.
Da non sottovalutare poi gli assistenti, anch'essi con un rendimento veramente sopra la media. E se bisogna fare una designazione importante come quella della finale di Champions, bisogna anche valutare questo aspetto.
Insomma, Kuipers magari preso in sé non sarà un arbitro tanto diverso da altri Elite, ma ora come ora, se dovesse essere confermata la sua designazione per la finale, credo che i motivi da me citati siano sufficienti per giustificarla.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda ale il mar apr 29, 2014 8:59 pm

Finalmente a fine primo tempo il IV uomo ha cambiato la felpa rossa e ne ha messa una nera. Con il Bayern vestito di rosso era davvero fastidioso da vedere
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda BlueLord il mar apr 29, 2014 9:17 pm

Io non mi capacito come sia potuto andare a bordocampo in rosso, nessuno gli ha detto niente? :) Mistero.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda ale il mer apr 30, 2014 7:47 pm

Forza Rizzoli!!
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda Luca Marelli il mer apr 30, 2014 10:06 pm

Considerazione:
- eccellente prestazione di Rizzoli, ottima la collaborazione sul rigore con Faverani (Nicola ha visto il fallo, lo avrebbe fischiato ma aveva un piccolo dubbio sulla posizione: netta la sensazione che abbia indicato il dischetto dopo aver avuto conferma dall'assistente), non mi è piaciuta per nulla la gestione dell'esecuzione. Mi autocensuro e ne parliamo domani :D

Domanda per curiosità:
E' la prima finale di Coppa Europea che si disputerà tra due squadre della stessa città?

Domanda in topic:
Secondo voi salgono le quotazioni di Brych?
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Designazioni Champions League 2013/14

Messaggioda AssistantRef il mer apr 30, 2014 10:22 pm

Luca Marelli ha scritto:Domanda per curiosità:
E' la prima finale di Coppa Europea che si disputerà tra due squadre della stessa città?


Dovrebbe essere così
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti