Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda fischiofiasco il dom lug 13, 2014 2:57 pm

Non è esattamente la giusta sezione ma in senso lato è connesso sempre alle designazioni.
Collina a Pomeriggio Mondiale contattato per fare gli auguri a Rizzoli.
Dopo la prima domanda fatta su Nicola e sulla partita di questa sera, Paganini gli chiede, in breve, dell'atteggiamento arbitrale con pochi cartellini e alcuni falli impuniti (lo avremmo fatto tutti). Dall'altra parte Collina, seccato, ricorda che era lì per fare gli auguri a Rizzoli e che era in vacanza e in relax. Ha fatto capire che la domanda non era gradita. Il povero Paganini ha cercato blandamente di insistere "volevo solo una sua valutazione, non volevo metterla in difficoltà". Controrisposta, più o meno: no grazie, volevo solo fare gli auguri a Rizzoli (facendo intuire, questa è la mia impressione, di aver concordato solo una domanda su questo tema). Fatto sta che, senza salutare, butta giù la cornetta con tanto di segnale occupato andato in onda.
Mi chiedo e vi chiedo: perchè? Era così necessario o bastava dire "per un questione di correttezza preferirei non rispondere". Perchè alzare questi muri non avanti a Paganini o agli ospiti in studio (chissenefrega) ma all'opinione pubblica? Se davvero è attento alla sua immagine come si dice, direi che oggi una bella figura non l'ha fatta. Non so se qualcuno ha visto la telefonata in onda.
Ultima modifica di fischiofiasco il dom lug 13, 2014 3:02 pm, modificato 5 volte in totale.
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda el arbitro il dom lug 13, 2014 2:58 pm

Euro 2016
Italia: Ginaluca Rocchi (ORSATO RUSSIA 2018)
Inghilterra: Mark Clattenburg (OLIVER o TAYLOR RUSSIA 2018)
Francia: Anthony Gautier (RAINVILLE RUSSIA 2018)
Spagna: Carlos Clos Gomez/Antonio Mateu Lahoz (HERNANDEZ HERNANDEZ RUSSIA 2018)
Germania: Felix Brych (BRYCH RUSSIA 2018)
Olanda: Bjorn Kuipers (MAKKELIE RUSSIA 2018)
Questi sono i maggiori paesi, però inoltre manderei Victor Kassai, Cuneyt Cakir, Damir Skomina, magari è una scelta che magari riterrete assurda ma io personalmente manderei il ceco Pavel Kralovec, Milorad Mazic ed infine Thomson anche se quest'ultimo non so se sarà selezionabile
el arbitro
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven lug 11, 2014 12:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda AssistantRef il dom lug 13, 2014 3:13 pm

Clos Gomez ha 4 spagnoli davanti a sé, e per lui il treno buono è già passato (o forse neanche si è fermato).
Per entrare nella cerchia degli arbitri selezionabili, se viene confermato il copione tradizionalmente rispettato per gli Europei, bisognerà figurare nella categoria UEFA Elite ad inizio della stagione 2015/2016.
Probabilmente, anziché le solite 12 squadre arbitrali, potrebbero alla fine esserne convocate 16 se non di più (visto che le squadre partecipanti alla fase finale saliranno da 16 a 24), e quindi è quasi sicuro che ci sarà più di una terna per alcune Federazioni.
Degli attuali arbitri Elite Europei non sono selezionabili (per età) per il 2016 i portoghesi Proença e Benquerença, il francese Lannoy e il tedesco Stark
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda BlueLord il dom lug 13, 2014 3:20 pm

La Germania dovrebbe confermare Brych, in Italia dovrebbe andare Rocchi a euro 2016 e Orsato in Russia ( difficile ipotizzare altri nomi).
L' Inghilterra manderà sicuramente Clattemburg a Euro 2016, mentre per la Russia vedo lanciato il giovane Oliver.
In Francia davvero non saprei.
Proenca non so se sarà selezionabile così come Cakir.
In Spagna vedo grande incertezza per Euro 2016, mentre per i Mondiali in Russia il nome sarà quello di Mateu Lahoz, in esponenziale ascesa ( vediamo se Collina deciderà un cambio a breve nelle liste Uefa).


Provo a dire la mia, anche se andiamo fuori tema, ma sono argomenti in proiezione futura e inerenti anche la prossima edizione del mondiale.
Italia: come già detto, Rocchi ad Euro 2016, se saranno poi selezionati due arbitri dalla stessa nazione, allora potrà già avere chances Orsato; tuttavia sul veneto non correrei troppo, visto che deve diventare ancora Elite sulla carta, e gli europei sono tra due anni.
Germania: Brych dovrebbe essere l'arbitro certo per gli Europei in Francia, e forse anche per i mondiali in Russia, ma qui bisognerà vedere la concorrenza (tra i concorrenti, il più accreditato mi pare essere ora Aytekin).
Inghilterra: Io vedo Clattenburg sia per gli europei del 2016 che per il mondiale 2018 (ricordiamo, anche lui era preselezionato per Brasile 2014). Il nome immediatamente successivo è Oliver, sì, ma ricordiamo come sia giovanissimo, non avendo neanche 30 anni. A partire dagli Europei 2020 ( e sarà ancora solamente 35enne) lo scenario sarà tutto suo.
Francia: situazione come più ingarbugliata non si potrebbe. Diversi tentativi fatti dall'UEFA per trovare un degno successore di Lannoy S. ma fino ad oggi pare che non ci siano ancora riusciti. Il primo bocciato in seguito alle prestazioni è stato Chapron, a seguire si è provato a puntare su Gautier, ma anche costui ha deluso parecchio le aspettative. Credo che ora come ora il focus esclusivo sia su Turpin C., il quale è stato anche visionato da Collina qualche tempo fa e rappresenta il futuro assoluto della Francia, a questo punto direi sia per gli Europei del 2016 che i mondiali successivi, e datà la giovane età forse anche le grandi competizioni ulteriormente a seguire.
Proença terminerà verosimilmente la sua carriera a breve. Le indiscrezioni riportano come non abbia ormai troppi stimoli, vista la finale di Champions gli europei ed ora anche i mondiali. Si vocifera che possa ritirarsi da qui a breve, addirittura prima della scadenza naturale o prima della prossima stagione. Vedremo. Il futuro portoghese, guardando le designazioni UEFA, al momento è tutto nelle mani del giovane Artur Soares Dias, lo leggeremo molto spesso nelle designazioni della prossima stagione, vedrete.
Quanto a Cakir, il suo nome mi pare stabile da qui a molto tempo. Ha fatto europei e mondiali, ma la Turchia alternative non ne ha. Ora può provare a centrare la finale di Champions, credo abbia ancora davvero tanti stimoli. Lo vedo sia ai prossimi europei, che ancora ai prossimi mondiali.
Spagna: altra situazione difficile, ma possiamo provare a dire qualche cosa. Con Undiano ormai in fase del tutto calante (credo che l'esclusione dai mondiali sia il suo addio definitivo ad eventuali ulteriori competizioni di un certo livello, sebbene sia pure più giovane di Velasco), il futuro spagnolo è rappresentato da Antonio Mateu Lahoz. C'è però un ma... e questo ma è contenuto nelle categorie UEFA (di cui a breve dovremo venire a conoscenza dei relativi aggiornamenti): Lahoz non è ancora Elite, ed è pertanto in una situazione simile a quella di Orsato in Italia. Con la differenza però che in Spagna c'è un altro Elite neoimmesso, Fernandez Borbalan, ormai 41enne. Credo che, col senno di poi, questa scelta non sia stata troppo ponderata, o quantomeno strana. Visto anche l'impiego che l'UEFA stessa ha fatto dei due arbitri in questione. Io comunque, dando per scontato il saluto di Velasco che ha già avuto tanto in poco tempo, punterei ora come ora su Lahoz agli europei, ma tutto questo passa dalla sua promozione, che vedremo se avverrà da qui a breve. Lahoz quindi per gli europei 2016 e per i mondiali 2018.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda Luca Marelli il dom lug 13, 2014 3:27 pm

fischiofiasco ha scritto:Non è esattamente la giusta sezione ma in senso lato è connesso sempre alle designazioni.
Collina a Pomeriggio Mondiale contattato per fare gli auguri a Rizzoli.
Dopo la prima domanda fatta su Nicola e sulla partita di questa sera, Paganini gli chiede, in breve, dell'atteggiamento arbitrale con pochi cartellini e alcuni falli impuniti (lo avremmo fatto tutti). Dall'altra parte Collina, seccato, ricorda che era lì per fare gli auguri a Rizzoli e che era in vacanza e in relax. Ha fatto capire che la domanda non era gradita. Il povero Paganini ha cercato blandamente di insistere "volevo solo una sua valutazione, non volevo metterla in difficoltà". Controrisposta, più o meno: no grazie, volevo solo fare gli auguri a Rizzoli (facendo intuire, questa è la mia impressione, di aver concordato solo una domanda su questo tema). Fatto sta che, senza salutare, butta giù la cornetta con tanto di segnale occupato andato in onda.
Mi chiedo e vi chiedo: perchè? Era così necessario o bastava dire "per un questione di correttezza preferirei non rispondere". Perchè alzare questi muri non avanti a Paganini o agli ospiti in studio (chissenefrega) ma all'opinione pubblica? Se davvero è attento alla sua immagine come si dice, direi che oggi una bella figura non l'ha fatta. Non so se qualcuno ha visto la telefonata in onda.


Chiediamoci, piuttosto, per quale motivo stia intervenendo a tutte le trasmissioni possibile e stia rilasciando interviste a chiunque.
Vuoi fare gli auguri a Rizzoli? Chiamalo, che bisogno c'è di intervenire in diretta sulla RAI?
Spero che qualcuno posti il video dell'episodio che fa ben capire di chi stiamo discutendo...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda AssistantRef il dom lug 13, 2014 3:28 pm

Integro quanto scritto prima, perché anche lo spagnolo Velasco Carballo (nato nel marzo 1971) non dovrebbe essere eleggibile per Euro 2016 a causa dell'età, visto che la sua ultima stagione nella Liga (dove vigono le stesse norma sull'età italiane, che tengono conto delle stagioni sportive per calcolare gli anni di permanenza, e non degli anni solari) dovrebbe essere appunto la 2015/2016, e il Campionato Europeo in Francia si protrarrà fino a metà luglio, quindi già nella stagione 2016/2017 (per lo stesso motivo, Mejuto Gonzalez fu prima inserito e poi depennato e avvicendato da Undiano nella lista per i Mondiali 2010)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda fischiofiasco il dom lug 13, 2014 3:31 pm

Luca Marelli ha scritto:
fischiofiasco ha scritto:Non è esattamente la giusta sezione ma in senso lato è connesso sempre alle designazioni.
Collina a Pomeriggio Mondiale contattato per fare gli auguri a Rizzoli.
Dopo la prima domanda fatta su Nicola e sulla partita di questa sera, Paganini gli chiede, in breve, dell'atteggiamento arbitrale con pochi cartellini e alcuni falli impuniti (lo avremmo fatto tutti). Dall'altra parte Collina, seccato, ricorda che era lì per fare gli auguri a Rizzoli e che era in vacanza e in relax. Ha fatto capire che la domanda non era gradita. Il povero Paganini ha cercato blandamente di insistere "volevo solo una sua valutazione, non volevo metterla in difficoltà". Controrisposta, più o meno: no grazie, volevo solo fare gli auguri a Rizzoli (facendo intuire, questa è la mia impressione, di aver concordato solo una domanda su questo tema). Fatto sta che, senza salutare, butta giù la cornetta con tanto di segnale occupato andato in onda.
Mi chiedo e vi chiedo: perchè? Era così necessario o bastava dire "per un questione di correttezza preferirei non rispondere". Perchè alzare questi muri non avanti a Paganini o agli ospiti in studio (chissenefrega) ma all'opinione pubblica? Se davvero è attento alla sua immagine come si dice, direi che oggi una bella figura non l'ha fatta. Non so se qualcuno ha visto la telefonata in onda.


Chiediamoci, piuttosto, per quale motivo stia intervenendo a tutte le trasmissioni possibile e stia rilasciando interviste a chiunque.
Vuoi fare gli auguri a Rizzoli? Chiamalo, che bisogno c'è di intervenire in diretta sulla RAI?
Spero che qualcuno posti il video dell'episodio che fa ben capire di chi stiamo discutendo...


Per una volta dispiaciuto di non essere sintonizzato sulle reti RAI? :lol: :lol:
Ad onor del vero,lui ha fatto intendere di essere stato chiamato (quasi disturbato).
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda Luca Marelli il dom lug 13, 2014 3:35 pm

Funziona così: il centralino chiama la persona, gli chiede "possiamo passarla in diretta alla trasmissione xxxx?". Risposta---> passa in diretta oppure attacca rispondendo "no, grazie". Esperienza ;)
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda fischiofiasco il dom lug 13, 2014 3:42 pm

E' certo che è così Luca. La telefonata è partita dalla RAI e lui ha accettato ma dirò di più. A me ha dato l'impressione che addirittura l'intervento sia stato concordato nei contenuti e che Paganini con quella sua domanda (posta in modo educata e rispettosa, sia chiaro) abbia in un certo senso rotto un patto. Però, lo dico da chi non conosce da vicino il personaggio ma da telespettatore, Collina ha fatto una pessima figura. Qualcuno (mi pare Galeazzi) a telefono chiuso gli ha ricordato che non parlava solo con loro ma in TV e che non era un modo corretto di agire.Non mi sento di dargli torto.
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Designazioni

Messaggioda cecco25 il dom lug 13, 2014 7:50 pm

Cakir è giovane e presumibilmente andrà anche in russia ... Mi sa anche clattemburg
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti