Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Nicolas Soult il sab giu 14, 2014 11:21 am

Credo che rizzoli abbia fatto bene: ad ogni modo il suo carisma e la sua personalità hanno evitato i capannelli che si creano solitamente dopo che si fischia un rigore.
Sul 3. 1 c e un fallo su casillas ma le proteste (pur giustificate) sono state brevi, calmate con un giusto cartellino giallo.
Ottimi assistenti, davvero bravi
manca un giallo a de vrei in occasione del rigore e uno per simulazione a torres
Secondo me davvero bravi
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda folloni1 il sab giu 14, 2014 12:33 pm

Mi associo ai molti che ritengono la direzione di RIzzoli in chiaro scuro. Direi complessivamente bene, grazie più che altro alla piega che ha preso la gara dopo il 3-1.
Rivedibili la gestione dei cartellini nel primo tempo, il rigore per nulla solare, il gol del 3-1 da annullare, le tante forse troppe parole, spese per calmare i giocatori e gestire situazioni border line. E' vero che siamo al mondiale. ma siamo abituati a vedere un Rizzoli molto più pulito.
S invece vogliamo leggerla da un altro punto di vista e confrontiamo la sfida di ieri con la finale del 2010, direi che Rizzo ha dato due giri di pista (anche di più) a Webb :-D
Per arrivre in fondo bisogna comunque far meglio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano già occupati (B.Brecht)
folloni1
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab ago 25, 2012 11:19 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Salt il sab giu 14, 2014 12:35 pm

oliverhutton ha scritto:Qualcuno è in grado di fare una sintesi sulla prestazione di Doue in Cile-Australia, mettendo in luce gli eventuali errori e le decisioni corrette?


Secondo me molto bene la terna africana. Doue ha diretto secondo me molto bene, sbagliando davvero poco. Bene anche la gestione disciplinare. Nel finale si é perso qualche fallo ma niente di importante. Mi é piaciuta molta la sua serenitá, sempre tranquillo ma presente, mai alla ricerca di farsi vedere. Mi ha piacevolmente sorpreso. Bene anche l' assistente numero con una grande chiamata sul gol annullato. Vediamo nella prossima gara che faranno, se ripeteranno la buona prestazione di ieri, potrebbero avere una gara a eliminazione diretta. Delle quattre partite, sicuramente la miglior direzione, anche se bisogna considerare la difficoltá della gara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda AssistantRef il sab giu 14, 2014 12:51 pm

Nella maggior parte delle situazioni, a velocità normale, ho condiviso le decisioni di Rizzoli; non mi spiego però il fatto di non aver punito con un cartellino giallo l'accenno di testata di Diego Costa a Martins Indy: ha richiamato giustamente l'olandese per la sfacciata e accentuata caduta, dimostrando di aver visto l'episodio, ma non mi sembra abbia redarguito lo spagnolo neppure con un richiamo verbale.
Al 25° del secondo tempo, poteva concedere un importante vantaggio alla Spagna con l'attaccante solo in area davanti al portiere, ma ha avuto fretta nel fischiare immediatamente la punizione antecedente, che comunque non ha necessitato di un intervento disciplinare.
Faverani bravo ma anche fortunato quando non vede la posizione di fuorigioco di Van Persie (fuorigioco comunque non netto e dinamica dell'azione molto difficile, probabilmente siamo dentro i limiti di tolleranza che non fanno considerare questa valutazione un errore) nell'azione che porta l'olandese a colpire la traversa: se fosse stato goal, sarebbero stati problemi, "mediatici" e non "tecnici", ma problemi
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Nicolas Soult il sab giu 14, 2014 1:02 pm

Secondo voi con gli addizionali quanto sarebbe stato diverso?
Forse si sarebbero viste la simulazione di fred e il fallo su casillas?
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Metalmax il sab giu 14, 2014 1:22 pm

A me è piaciuto molto Roldàn in Messico-Camerun, anche se ha uno spostamento tutto suo, come se dovesse vedere lui il fuorigioco senza gli assistenti :)
Il colombiano anticipa benissimo l'azione, mi ha sorpreso molto la sua performance atletica: di solito gli arbitri così alti non sono molto agili, invece lui lo è eccome!
Ho visto per intero anche la partita di Rizzoli e devo dire che mi piaciuto, è il "solito" Rizzoli, calmo, infonde tranquillità, si fa accettare anche in situazioni dubbie, ecc.
Secondo me non si può non dare rigore alla Spagna nel primo tempo, il fallo su Diego Costa c'è anche se l'attaccante cerca, ovviamente, l'occasione per cadere, quindi decisione corretta.
Il presunto fallo su Casillas è un mezzo fallo: se lo fischi nessuno ti può contestare, ma oggettivamente il portiere spagnolo sbaglia l'uscita e c'è un normale scontro di gioco con Van Persie. Ricordiamoci che il calcio è uno sport di contatto!
Bravissimi Stefani e Faverani! Direi che, per ora, la miglior terna è stata quella italiana!
P.s.: Diego Costa ha fatto un brutto gesto in area di rigore nel secondo tempo (simil-testata al difensore olandese, che poi si improvvisa commediante :icon-lol: ), ci poteva stare almeno il giallo, ma vedo, come ha fatto notare qualcuno, che si cerca di ammonire il meno possibile.
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda admin il sab giu 14, 2014 1:33 pm

Credo che questa discussione diventerà molto lunga e dispersiva. Preferisco dividere la discussione per partite, quindi aprite un topic per ogni partita di cui volete parlare nella sezione 'casistica'. Grazie
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti