Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda BlueLord il sab giu 14, 2014 12:15 am

Ottima chiamata dell'assistente Yeo che annulla il pareggio dell'Australia, fuorigioco abbastanza difficile da vedere, a mio parere.
Fino ad ora non si segnalano ulteriori anomalie nella partita di Doue.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda arbitrello2 il sab giu 14, 2014 8:29 am

Credo che Rizzoli abbia nel complesso fatto una direzione più che buona, bellissimo il suo richiamo nel primo tempo dove allarga il braccio per tenere distante il giocatore spagnolo dall'olandese. Probabilmente avrebbe potuto dare il primo giallo un po prima, ma la gara gli ha dato ragione. Quello del 3-1 era sicuramente più fallo di quello dato dal giapponese nella gara inaugurale, ma non mi sento di dire fallo al 100% perché non avrebbe mai e poi mai potuto intervenire sul pallone. Stefani ottimo, Faverani molto bene.

Messico - Camerun, sfortunato l'AA nel primo gol annullato, nel secondo invece pecca di collaborazione tra AE e AA, perché l'AE avrebbe dovuto valutare correttamente il "retropassaggio" e questo errore pesa su entrambi. Invece mi ha stupito il modo di comminare le ammonizioni, quasi troppa tranquillità e sembra quasi a richiesta e il suo spostamento, sulle azioni messicane si trovava in linea con l'assistente e qualche volta anche oltre il penultimo. Come qualcuno diceva in un altro post riguardo al commento di un OA, secondo me in questa gara ha corso troppo trovandosi spesso molto in avanti rispetto all'azione anche se atleticamente sembrava un mostro.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda bracco75 il sab giu 14, 2014 9:08 am

Rizzoli ha ben diretto, nel complesso: gli episodi sono discutibili, ma a velocità normale chiunque avrebbe concesso il rigore. Piuttosto ho letto la presa di posizione di Busacca, che ha difeso a spada tratta Nishimura (e non poteva fare altrimenti): una difesa che sa tanto di congedo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda john wayne il sab giu 14, 2014 10:11 am

Non per essere di parte,ma credo che valutando nel complesso le terne e non i singoli arbitri, la terna italiana nelle 4 partite sinora disputate, sia uscita bene, forse giusto un gradino sotto quella che ha diretto cile-australia, dove però non ci sono stati episodi di rilievo che li hanno messi alla prova .A seguire la terna giapponese (malgrado l'errore sul rigore) e ultima la terna di messico-camerun che ha denotato svariati difetti. Ed in considerazioni delle dichiarazioni pubbliche di busacca sul rigore per il brasile, devo ritenere che la prestazione di rizzoli e co. ieri sia stata giudicata più che positiva.
Venendo a rizzoli,ieri, l'unico "intoppo" è il possibile fallo su casillas in occasione del 3-1 per l'olanda. Sul rigore impossibile dargli colpe. Diego Costa cerca il contatto, ma a velocità normale chiunque l'avrebbe fischiato, e poi nemmeno gli olandesi si sono lamentati più di tanto.
Consentitemi un plauso doveroso a stefani. Personalmente lo ritengo il meno forte dei tre italiani presenti in brasile(ripeto, parere del tutto personale), eppure ieri è stato strepitoso. Non ha sbagliato nulla. E nel primo tempo ha preso due fuorigioco davvero difficili.
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Roberto Monti il sab giu 14, 2014 10:14 am

E' l'unica volta che do ragione a Blatter, quando dice che nei prossimi mondiali sara' utilizzata la moviola in campo, finalmente meglio tardi che mai. Due rigori discutibili che con la moviola non sarebbero stati concessi, evitando polemiche inutili e discussioni.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Antares il sab giu 14, 2014 10:20 am

Che ne pensate della bomboletta? ieri l'arbitro colombiano ha colorato le scarpe dei giocatori in barriera. mah!!!
Antares
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda john wayne il sab giu 14, 2014 10:22 am

Roberto Monti ha scritto:E' l'unica volta che do ragione a Blatter, quando dice che nei prossimi mondiali sara' utilizzata la moviola in campo, finalmente meglio tardi che mai. Due rigori discutibili che con la moviola non sarebbero stati concessi, evitando polemiche inutili e discussioni.


Dipende da come lo si vorrà utilizzare e chi dovrà chiederla. Ad esempio ieri i giocatori dell'olanda nemmeno si sono lamentati, le proteste (fatte poi solo dal giocatore autore del presunto fallo) saranno durate si e no 5 secondi, chi avrebbe dovuto chiedere la moviola?
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda oliverhutton il sab giu 14, 2014 10:56 am

Qualcuno è in grado di fare una sintesi sulla prestazione di Doue in Cile-Australia, mettendo in luce gli eventuali errori e le decisioni corrette?
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 14, 2014 11:04 am

Sono di frettissima (tanto per cambiare) ma posso dirti che Doue mi ha piacevolmente sorpreso. Gara non difficile ma gestita veramente benissimo, un solo errore (marginale) dell'assistente numero 2 (lo chiamo così perchè ha un cognome impossibile da ricordare :D ).
Nel pomeriggio, appena mi libero, posterò un giudizio più completo.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda strambox il sab giu 14, 2014 11:14 am

Guardando queste partite ho notato una cosa in particolare: una certa voglia di emergere dei direttori di gara, soprattutto nel giapponese e nel colombiano, che li ha portati a cercare degli episodi che, se corretti, avrebbero portato a delle prestazioni ottime, ma che li hanno portati all'errore. Come se volessero crearsi un'occasione per dimostrare la propria bravura. D'altro canto, invece, hanno trascurato troppo la base su cui si fonda la propria prestazione, l'ambito disciplinare, come se si volesse evitare di tirar fuori cartellini...

Nel complesso, se mi posso permettere, li ho visti troppo "gestori" e poco arbitri.
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti