Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda BlueLord il ven giu 13, 2014 9:41 pm

Gif animata, cliccate sopra per attivarla.
Per me il rigore non è così chiaro, andando a vedere alla fine, pare Diego Costa a mettere il piede sopra quello dell'avversario, ma per dinamica complessiva una situazione del genere è rigore tutta la vita e capisco la decisione di Rizzoli. Però al replay secondo me emerge come sia una decisione sbagliata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32923
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda robyarb il ven giu 13, 2014 9:53 pm

Cerchiamo di essere obiettivi, la prestazione di Rizzoli è stata tutta fuorché ottima. Il fallo evidente su Casillas è un grave errore ed essendo il 3 a 1 ha influito in un certo modo sul risultato. Rigore c'è ma manca nettamente il cartellino giallo, e anche qui l'errore è importante. Cosi cosi....
robyarb
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 08, 2011 3:44 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Aosta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Salt il ven giu 13, 2014 10:05 pm

Dopo le brutte prove di Nishimura e dell' assistente colombiano (invece non male Roldán), Rizzoli non fa benissimo ma nel complesso non sfigura. Giusto il rigore (dal campo é rigore, poi al replay si puó vedere la furbata di Costa, ma quando intervieni in quel modo e tocchi l' avversario, il rigore é tale sempre).Per me c' é il fallo su Casillas anche se il pallone era giá passato (ma questo sappiamo che non conta). La direzione complessiva é stata tecnicamente molto buona, da un punto di vista disciplinare non impeccabile (primo giallo non c' era, persi un paio di gialli). Visto il risultato non ci saranno polemiche, quindi considerando quella che io chiamo la corsa a "eliminazione" Rizzoli rimane in corsa, mentre sono "caduti" sia Nishimura che la squadra colombiana (sappiamo che Busacca da grande importanza alla terna al completo, Kassai e Skomina ne sanno quacosa :-) ). Sono curioso di vedere l' arbitro della Costa d' Avorio che non conosco proprio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14742
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda tommy51091 il ven giu 13, 2014 10:14 pm

Al di là dei singoli episodi (a me personalmente Rizzoli è piaciuto), volevo farvi notare una piccola curiosità di cui purtroppo non ho il video..mi sembra nel primo quarto d'ora del secondo tempo, il portiere dell'Olanda fa una parata bassa a destra su un tiro dal limite ma non trattiene il pallone che gli resta là...dopo lo gioca con i piedi, poi mi sembra(perchè alla tele passavano dei replay) che lo prenda in mano e lo rilanci...in questo caso non sarebbe stata punizione indiretta in area per la Spagna?!
tommy51091
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar dic 06, 2011 3:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda ale il ven giu 13, 2014 10:31 pm

A me invece Rizzoli è piaciuto davvero molto. Il rigore secondo me in diretta è netto, e ritengo significativo il fatto che nessuno, nemmeno colui che commette il fallo, vada a protestare. In occasione del 3-1 vedendo in diretta io non avrei mai fischiato fallo, perché ho avuto l'impressione che l'uscita di Casillas fosse completamente sbagliata, e che protestasse sapendo bene di aver commesso un altro grave errore (dopo quello in finale di Champions). Rivedendolo Van Persie in effetti disturba il portiere, anche se per me Casillas anche senza il contatto non l'avrebbe mai presa, quindi in questo caso live mi sembrava regolare, al replay ho qualche dubbio in più. Di Rizzoli poi mi è piaciuto moltissimo il fatto di lasciare giocare tanto, e per esempio quello di non fischiare praticamente mai ogni volta che Robben cadeva senza alcun motivo (è successo più di una volta, già dai primi minuti). La cosa che mi è piaciuta di meno è stata la gestione disciplinare, secondo me non era necessaria la prima ammonizione, che poteva essere data allo stesso giocatore pochi minuti dopo, inoltre in occasione del rigore e della simulazione di Torres nel finale per me avrebbe dovuto ammonire.
Perfetti poi gli assistenti, in particolare mi ha stupito Stefani: ha avuto un gran numero di segnalazioni difficilissime, non ne ha sbagliata una, ha sempre valutato correttamente anche la gamba o il piede in fuorigioco (chiaramente in questi casi al limite ha importanza anche la fortuna). Bene anche Faverani, che non sbaglia niente, avendo (mi sembra) qualche situazione in meno.
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda robyarb il ven giu 13, 2014 10:57 pm

Casillas è in uscita nella sua area di porta e non può essere minimamente toccato, è Van Persie che va suCassilas e non il contrario. Disicplinarmente alti e bassi....fa due richiami tra il 11 e il 12 del pt a De Jonge e Shnejder per due falli quasi da giallo...e poi il giallo mancato sul rigore non trova giustificazioni.
robyarb
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer giu 08, 2011 3:44 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Aosta
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda BlueLord il ven giu 13, 2014 11:20 pm

La decisione di non dar giallo è coerente con quella presa nella finale di Champions League 2013 dando il rigore al Borussia: imperizia = no cartellino giallo per Rizzoli.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32923
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3756 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Salt il ven giu 13, 2014 11:29 pm

Questa regola vale solo per Rizzoli :-) in questo caso il giallo ci stava perché era una azione importante nell' area di rigore.

Intanto segnalo questa intervista a Corluka, giocatore croato, che critica il fatto che Nishimura non parli inglese e parlava con i giocatori in giapponese. Credo che sia poco probabili che Nishimura parlasse ai giocatori in giapponese, penso che il suo inglese non sia troppo buono :-) e sembrava giapponese...

http://futbol.as.com/futbol/2014/06/13/ ... 88845.html

A voi i commenti??
Secondo voi Nishimura potrá fare un' altra gara del Mondiale o visto il grande clamore mediatico é out giá da ora?? Credo che fará una seconda gara nella terza giornata in una partita che conterá poco o nulla.. Cosa ne pensate??
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14742
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda cecco25 il ven giu 13, 2014 11:35 pm

A volte fatico a capire come si possono scrivere certe cose essendo arbitri. Ma si può fare un discorso di ammonizioni date e non date al 12 del primo tempo al 14 del primo tempo ... In una partita dove Rizzoli è uscito in un modo eccellente per condizione atletica eleganza comportamentale, nessuno gli ha protestato sia per il rigore che secondo me c'è che in altre situazioni. Ci riscopriamo tutti giornalisti da 4 soldi per questo mondiale e anche quando un collega che è andato più che bene lo si vuole criticare ... "Così così "... Ma dai ragazzi. Unico neo il fallo non fischiato sul portiere spagnolo .... Per quanto riguarda gli assistenti eccellenti con Stefani che le ha azzeccate tutte , fuorigioco alzati per un piede al di la ... Ne ho contati 2 almeno così .
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3224
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Mondiali di calcio Brasile 2014 - Discussione

Messaggioda Salt il sab giu 14, 2014 12:00 am

Cecco sei libero di pensare che Rizzoli abbia fatto molto bene. Altri utenti non lo sono e hanno esperesso, educatamente, la loro opinione.
Io sono nel mezzo, credo che Rizzoli abbia fatto una buona prestazione con qualche errore (il gol dell' Olanda su tutti e una gestione disciplinare non completamente uniforme). Ricordati che siamo al Mondiale, il top assoluto quindi é normale che si pretenda di piú.
Per esempio, a me Roldan é piaciuto molto ma gli errori (soprattutto uno) del suo assistente lo penalizzano molto. Rizzoli ha avuto una ottima collaborazione, ottimi sia Faverani che Stefani.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14742
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite