Designazioni Europa League 2014/15

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda Salt il ven mag 15, 2015 10:17 am

mestafaincazza ha scritto:Un fuorigioco di Higuain che va verso la porta, 3 vantaggi dati a centrocampo in favore del Napoli che nessuno voleva perché erano 3 randellate nelle gambe dei giocatori partenopei. Nelle occasioni non fa richiamo, neanche io giallo. I calci da dietro a pallone lontano erano sistematici. Assurdo. Il vantaggio a centrocampo neanche all'ots. Rigore inesistente in favore del Napoli su un cross da 40 metri, un giocatore del dnipro va a colpite di testa ma la prende col braccio largo. È sempre volontario visto la distanza da cui è partito il cross. Un fallo stile Balestri nel famoso Reggina Juventus con arbitro Paparesta. Il gol delle Dnipro quantomeno irregolare, tira la maglia di Britos che comunque cerca di ostacolarlo con il braccio. Un dubbio gli sarà nato? Si sarà chiesto perché entrambi cadono a terra in area abbracciati? 5 minuti di recupero nel st. Il portiere del dnipro non fa giocare dal 3.30 in poi, prima perde 30 secondi per rinviare, poi viene ammonito, altri 30 secondi. I palloni sparivano a bordo campo e lui fischia a 5 minuti esatti. Personalità zero.


Difficilmente ho letto un messaggio da tifoso come questo.
Prima di tutto si capisce poco di quello che hai scritto, parli di "rigore inesistente in favore del Napoli.." .
Il fuorigioco di Higuaín é l' unico errore chiaro della serata. I vantaggi a centrocampo vengono regolarmente concessi anche dai fenomeni arbitri italiani. Il gol del Dnipro é regolare: Britos trattiente l' attaccante (cintura) cosi come quest' ultimo tiene Britos, per me corretta la decisione di lasciar giocare. Il fallo di mano appartiene a quei casi che vengono considerati involontari nel 90% dei casi, quindi lasciar proseguire non mi sembra uno scandalo, anzi.
Ha ammonito 7 giocatori del Dnipro, non mi sembrano pochi.
Ha senza dubbio dimostrato grande personalitá, ha tenuto molto bene la gara, doveva allungare di almeno 30" secondi il recupero ma considerare questa direzione un obrobrio mi sembra ridicolo.
Poi che la qualificazione é stata decisa dall' errore dell' assistente nella gara di andata sono stato il primo a dirlo, ma ieri sera non si puó dire nulla all' arbitro, anzi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda BlueLord il ven mag 15, 2015 10:39 am

Sinceramente il messaggio è da censura, ma siccome a me fa piacere sempre discutere e dialogare, voglio rispondere, sottolineando come a mio giudizio tutto sembri partire da alcuni pregiudizi nei confronti del serbo (e forse anche della gestione Collina, ma vabbè).
Capitolo vantaggi a centrocampo: non ci sarebbe neanche da rispondere, come ha anche detto Salt, poi non è da questo che si giudica una prestazione, non mi pare che Mazic sia il solo ad agire in questo modo.
"Rigore inesistente" in favore del Napoli: forse volevi dire rigore non chiamato. Ma io su questo episodio non ho le tue certezze, non mi è parso di vedere un replay che chiarisse ogni dubbio, ad ogni modo per i falli di mano sappiamo che la situazione è difficile, e spesso soggettiva. Lo poteva chiamare, come non lo poteva chiamare.
Il fuorigioco di Higuain è un errore come tanti altri, ma dallo stesso assistente, non so se hai seguito, ha fatto due non chiamate eccezionali (Higuain goal colossale mangiato primo tempo, e traversa Dnipro nel finale). Sottolineare solo quell'errore, in un contesto di gara difficile per l'assistente coinvolto, mi pare sbagliato.
Gol Dnipro: non vedo un fallo univoco, Britos fa qualcosa in questo che può essere un contatto reciproco: non è certamente uno scandalo aver lasciato correre. Quantomeno se ne può discutere, se proprio non vogliamo parlare di decisione corretta, ma per me comunque lo è. Britos stesso non protesta troppo.
Infine però ti devo dare ragione sul fatto di non aver prolungato, anche se di poco, magari 15 secondi, il recupero: dopo la perdita di tempo e l'ulteriore perdita di tempo per mostrare il giallo, lo doveva fare.
Ma questa piccola annotazione, assieme al fuorigioco sbagliato nel primo tempo, mi paiono le uniche sbavature di una prestazione che, se non si vorrà definire splendente, a mio giudizio è tranquillamente nella norma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda bracco75 il ven mag 15, 2015 10:48 am

Io ho notato solo una cosa: Higuain, che spero vivamente che dal prossimo anno inizi a beccarsi gialli e rossi a raffica per le continue proteste, si è mangiato la qualificazione, come in Brasile si mangiò il Mondiale. Ed in tutto ciò Mazic, che pure non incarna per nulla il mio ideale di arbitro, non c'entra alcunchè.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda mestafaincazza il ven mag 15, 2015 12:03 pm

Per gli internauti di questo forum, non sono tifoso del Napoli, ma tifo una squadra del nord Italia. Per Salt, scrivo da smartphone e non ho riletto accuratamente. Non essere professore, grazie. Chiudo altrimenti la moviola non finisce più, avete ragione voi. [cut by mod]
Ultima modifica di mike90 il dom mag 17, 2015 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Utente bannato per 7 giorni. Questi insulti non sono tollerabili, verso nessuno.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda pized85 il ven mag 15, 2015 12:42 pm

mestafaincazza ha scritto:Poi pized, plized o pinzette o come ti chiami tu se vogliono bannarmi la possono fare immediatamente anche loro, non c'è bisogno di fare l'accusa alla maestra da scuola elementare.


Pized...e non volevo un ban, ma un taglio netto a uno modo di discutere che negli ultimi tempi è diventato esasperato, soprattutto sugli arbitri internazionali(i commenti su quelli di casa nostra sono in genere più clementi, e forse più obbiettivi)

Comunque la critica se vuoi non era rivolta a te, ma alle maglie troppo larghe che mi pare ci siano negli ultimi tempi a livello di moderazione(discorso trito e ritrito sul forum).

Io credo che commenti come il tuo(ma anche quelli di altri utenti, per carità) andrebbero tagliati senza se e senza ma...si possono fare su capoultrà.it, ma non su un forum di arbitri. Pensiero mio, che puoi non condividere, senza essere maestri elementari.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda mercarte il ven mag 15, 2015 12:42 pm

Mestafaincazza ti abbiamo smascherato, sei Graziano Cesari! :lol:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda BlueLord il lun mag 18, 2015 5:33 pm

Atkinson dirigerà la finale di Europa League!
http://www.uefa.com/uefaeuropaleague/ne ... 49332.html
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda AssistantRef il lun mag 18, 2015 5:41 pm

Stagione esaltante per l'arbitro britannico, arrivato a 44 anni in una nuova dimensione, che gli apre le porte anche per un'eventuale fase finale all'Europeo 2016.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda asdrubal il lun mag 18, 2015 5:41 pm

E Cakir la Champions, ufficiale
asdrubal
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Designazioni Europa League 2014/15

Messaggioda gabriele9 il lun mag 18, 2015 5:43 pm

E Pawel Kralovec IV uomo
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti