Coppa America 2016

Re: Coppa America 2016

Messaggioda BlueLord il dom giu 19, 2016 10:35 pm

Visto il post di Salt, aggiungo le designazioni delle semifinali, già rese note sul web (almeno dal blog specializzato arbitro internacional):

Colombia vs Chile: Joel Aguilar (El Salvador) in attesa designazione completa
Argentina vs USA: Enrique Cáceres, Eduardo Cardozo, Milciades Saldivar (Par), Roddy Zambrano, Luis Vera (Ecu)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda Salt il dom giu 19, 2016 10:38 pm

BlueLord ha scritto:Visto il post di Salt, aggiungo le designazioni delle semifinali, già rese note sul web (almeno dal blog specializzato arbitro internacional):

Colombia vs Chile: Joel Aguilar (El Salvador) in attesa designazione completa
Argentina vs USA: Enrique Cáceres, Eduardo Cardozo, Milciades Saldivar (Par), Roddy Zambrano, Luis Vera (Ecu)


Entrambe le designazioni mi hanno sorpreso,e tanto. Tu che ne pensi, Bluelord? Chi vedi per la finale? Io dico Hebert Lopes.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda BlueLord il dom giu 19, 2016 10:40 pm

Non lo so, in questo campo ammetto di non essere molto esperto e neanche ho seguito la competizione dati gli orari improbi (volevo vedere le repliche diurne, ma poi sono iniziati pure gli europei...). Quindi davvero non saprei. Credo che sarà un sudamericano comunque, perché ora altri nomi di spessore della CONCACAF non ce ne sono, con Garcia che ha diretto un quarto e Aguilar che farà una semifinale. Staremo a vedere, magari hai ragione tu e viene designato Lopes, approfittando della debacle del Brasile che molto spesso potrebbe essere in finale nelle edizioni successive.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda Salt il dom giu 19, 2016 10:47 pm

BlueLord ha scritto:Non lo so, in questo campo ammetto di non essere molto esperto e neanche ho seguito la competizione dati gli orari improbi (volevo vedere le repliche diurne, ma poi sono iniziati pure gli europei...). Quindi davvero non saprei. Credo che sarà un sudamericano comunque, perché ora altri nomi di spessore della CONCACAF non ce ne sono, con Garcia che ha diretto un quarto e Aguilar che farà una semifinale. Staremo a vedere, magari hai ragione tu e viene designato Lopes, approfittando della debacle del Brasile che molto spesso potrebbe essere in finale nelle edizioni successive.


Degli arbitri dei quarti Loustau e Roldán sono tornati a casa (cosi come il cileno Bascuñan). Il messicano Rodriguéz ha diretto male ieri sera Argentina-Venezuela, perdondosi due rigori netti (uno per parte). Resta solo Hebert Lopes, che pur essendo il numero 2 del Brasile, gode di grande considerazione avendo diretto il quarto di ritorno di Libertadores del Boca e due match delicati nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia. Visto i pochi nomi possibili mi sembra il favorito; alternativa Carrillo. Zambrano poteva essere ma essendo il quarto nella semi dovrebbe essere out.
In questa Copa che ho seguito abbastanza il migliore é stato Loustau, dietro Lopes.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda quagliabella il lun giu 20, 2016 6:48 pm

in USA/Equador ho visto una espulsione in coppia che mi è sembrata la copia conforme di quella in Genoa Sassuolo 2/1 di questa stagione: Berardi che colpisce scalciando Anzaldi, Perotti che interviene nella mischia, stupidamente ma senza fare niente di particolare, espulsi ambedue. Nella Copa America, giocatore dell'Equador che scalcia un USA, mischia, un USA che appoggia la mano sul volto dell'avversario, espulsi entrambi. A me è sembrata una dinamica molto simile, espulsi sia chi ha fatto il fallaccio sia chi ha avuto una (si fa per dire) "reazione" ( e con l'idea che l'arbitro in tutti i due casi non aspettasse altro per avere un espulso di tutte e due le squadre)
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Coppa America 2016

Messaggioda BlueLord il gio giu 23, 2016 6:58 pm

In attesa della designazione finale, dirigerà la finale per il terzo posto Daniel Fedorczuk (Uruguay).
La gara sarà tra USA e Colombia.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda Salt il gio giu 23, 2016 9:03 pm

Out l' argentino Loustau, il cileno Bascuñan, il colombiano Roldán, i nomi sono davvero pochi: Hebert Lopes grande favorito, dietro Carrillo e Argote. Tutti gli altri dovrebbero essere out.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda BlueLord il ven giu 24, 2016 6:32 pm

Coppa America Centenario 2016 - Designazione finale

Chile vs Argentina: Heber Lopes, Kleber Gil, Bruno Boschilia (BRA), Roberto García (Méx)

Complimenti a Salt per la giusta previsione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda Salt il ven giu 24, 2016 9:43 pm

Hebert Lopes ottiene una designazione meritata che premia una carriera di ottimo livello ma senza partecipazioni a grandi manifestazioni internazionali.
Arbitro di enorme personalita e ottimo tecnicamente ha sempre pagato una condizione atletica precaria e un fisico non certo da atleta (in Italia non sarebbe arrivato neanche in Lega Pro). È un arbitro particolare, molto pittoresco. Ammiro la sua enorme personalita e il rapporto in campo con i giocatori.
Avrà una sfida molto complicata e dovrà usare tutta la sua grande esperienza. In bocca al lupo e complimenti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa America 2016

Messaggioda bracco75 il sab giu 25, 2016 7:48 am

Salt ha scritto:Hebert Lopes ottiene una designazione meritata che premia una carriera di ottimo livello ma senza partecipazioni a grandi manifestazioni internazionali.
Arbitro di enorme personalita e ottimo tecnicamente ha sempre pagato una condizione atletica precaria e un fisico non certo da atleta (in Italia non sarebbe arrivato neanche in Lega Pro). È un arbitro particolare, molto pittoresco. Ammiro la sua enorme personalita e il rapporto in campo con i giocatori.
Avrà una sfida molto complicata e dovrà usare tutta la sua grande esperienza. In bocca al lupo e complimenti.


Mi ricollego al post di Salt, e quoto soprattutto l'inciso relativo al fatto che, probabilmente, in Italia non sarebbe arrivato neppure in Lega Pro. Verissimo. Noi stiamo costruendo un prototipo di arbitro alto, biondo, e con gli occhi azzurri, ma spesso dotato di personalità zero. Ed un arbitro senza personalità non è e non sarà mai un ottimo arbitro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 862 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti