Designazioni Campionati Esteri

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Salt il ven giu 12, 2020 11:05 pm

emiro1965 ha scritto:Lahoz è un arbitro che ha iniziato la sua curva di discesa in termini di resa, sta per entrare nella categoria di arbitri che fanno quello che vogliono e meno quello che chiede il Comitee, vive di rendita e a me questo piace poco.
Gli spifferi lo danno in finale di Champions ma io credo che il piemontese che vive sul lago Lemano non sia convintissimo !


Non concordo. Lahoz è al massimo del suo livello: non sbaglia una gara da quel famoso Italia-Svezia. E il grande favorito per la Champions (ovviamente se non ci fossero squadre spagnole). Tra l' altro non so cosa succederà con gli arbitri francesi, che penso non verranno designati.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda a-e- il ven giu 12, 2020 11:15 pm

Ho visto nel secondo tempo del derby valenciano tra Valencia e Levante un buon Alberola Rojas. Era la prima volta che vedevo arbitrare il giovane arbitro spagnolo (classe 91, non male...) e mi ha fatto davvero una bella impressione, sicuro e molto concentrato. Giusta l'espulsione per doppia ammonizione al 75'. A tempo praticamente scaduto assegna un calcio di punizione dal limite dell'area, il VAR Iglesias Villanueva cambia la decisione in rigore. Tranne questo episodio, comunque molto difficile da valutare, davvero molto bravo Alberola Rojas.
a-e-
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 22, 2018 4:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda emiro1965 il sab giu 13, 2020 10:33 am

Vediamo Cerro Grande come finirà questa liga e in quali condizioni si presenterà a fine luglio ( ho un presentimento e stasera verificherò , credo con la sesta marcia inserita e a tavoletta), Rosetti a quel punto dovrà fare una scelta difficilissima , dare la finale a Lahoz quasi per diritto di anzianità o darla a Carlos per riconoscergli i suoi ultimi anni strepitosi ? Il piemontese e il suo Comitee negli ultimi tempi ci hanno fatto vedere che sanno prendere anche con piacere decisioni coraggiose, e per questo li ammiro, pertanto non sono così sicuro che la finale vada a Lahoz. Sempre che possa esserci uno spagnolo in finale. Ritenevo un candidato alternativo Turpin ma questa pausa forzata del campionato francese lo allontana un po. Stessa cosa vale per Makke ? Potrebbe rientrare Orsato in corsa…
Torno un attimo su Lahoz solo per dire a Salt che a mio avviso è stato ed è un ottimo arbitro, fuori dal comune e con fortissima personalità , per me il punto massimo l'ha superato e starò attento a come affronterà questa fine Liga per avvalorare o indebolire la mia convinzione. La sua ripartenza a Siviglia non mi è piaciuta.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4257
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda phileasfogg il mer giu 17, 2020 7:36 pm

Ha del clamoroso quanto accaduto in Aston Villa - Sheffield United di PL (arbitro Oliver). Nessuno infatti (GLT inclusa) ravvisa un gol di Norwood dello Sheffield, ed a questo questo punto mi chiedo: il VAR poteva intervenire? In Spagna abbiamo visto come ciò accada in assenza della GLT, non so se ciò sia posso dove questo sistema è presente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda emiro1965 il gio giu 18, 2020 9:43 am

HE in un tweet dice che non è mai successo in oltre 9000 partite quello che è successo ieri, le 7 telecamere puntate sulla porta sono state oscurate dai corpi del portiere, difensore e attaccante. Il congegno GLT funzionava correttamente

https://twitter.com/Hawkeye_view/status ... 6750445569
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4257
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda BlueLord il gio giu 18, 2020 9:52 am

Si discute se il VAR avesse le mani legate o meno, ma di fronte ad una situazione del genere (gol visibile ad occhio nudo) per me una responsabilità te la devi assumere.
Incredibile configurazione di eventi, comunque, che ha portato la GLT a fallire (e ricordo, questo era stato detto infatti che non avesse il 100% d'accuratezza).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Dreamer il gio giu 18, 2020 1:43 pm

Vedendo il video colpisce tuttavia come le proteste siano state davvero limitate. Certo, come dice BlueLord, una responsabilità la si doveva assumere.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda phileasfogg il gio giu 18, 2020 3:48 pm

Dreamer ha scritto:Vedendo il video colpisce tuttavia come le proteste siano state davvero limitate. Certo, come dice BlueLord, una responsabilità la si doveva assumere.


Penso che quello sia a prescindere dal campionato/paese, voglio dire, ormai tutti si fidano ciecamente della GLT... Anche se da oggi non sarà più così scontato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda BlueLord il lun giu 22, 2020 10:33 am

Gli arbitri olandesi (così come quelli francesi) penalizzati dallo stop dei campionati, trovano il modo di essere designati da qualche parte in gare ufficiali: Makkelie e Kuipers dirigeranno le semifinali della coppa di Grecia, riuscendo così a tenersi un minimo in allenamento per il ritorno delle coppe ad agosto. Vedremo se si riuscirà pure ad infilare magari Turpin, nella stessa situazione, da qualche altra parte.

Wednesday 24/6

19:00 Aris Thessaloniki - Aek Athens
Danny Makkelie - Mario Diks - Hessel Steegstra - Aristotelis Diamantopoulos [ Jochem Kamphuis - Poluxronis Kostaras]

21:30 Olympiakos Peiraius - Paok Thessaloniki
Bjorn Kuipers - Sander van Roekel - Erwin Zeinstra - Anastasios Papapetrou [ Pol van Boekel - Iordanis Aptosoglou]
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda BlueLord il gio giu 25, 2020 10:46 am

Come si poteva immaginare anche Turpin mandato a dirigere gare del campionato greco. Si segnala anche Zwayer.
Rosetti sta lavorando "in background" per far trovare gli arbitri pronti alla ripresa delle coppe, encomiabili gli sforzi già da ora messi in atto.

28/06/2020

18:15 ARIS - PAOK
Felix Zwayer, Thorsten Schniffer, Marco Achmuller, Athanasios Tzilos
[Sascha Stegemann, Rainhard Buxbaum]


20:30 AEK - Olympiakos
Clement Turpin, Nicolas Danos, Cyril Gringore, Evangelos Manouchos
[Jerome Brisard, Willy Delajod]

Il problema potrebbe un pochettino riguardare anche i tedeschi che avranno un mese di stop ora, già hanno finito la Bundesliga, quindi ecco perché Zwayer (che penso pure rivedremo in Grecia). In ogni caso, la situazione peggiore era per francesi ed olandesi, senza dubbio, fermi veramente da troppo tempo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti