Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Salt il lun nov 20, 2017 7:52 pm

stee-85 ha scritto:Comunque se Tagliavento dovesse concludere la sua carriera internazionale con questa partita, gli va riconosciuto un ottimo percorso.. E poi, cosa non da poco, non è mai stato "retrocesso" di categoria..


Tagliavento è stato il miglior arbitro italiano per due-tre stagioni, poi ha avuto un calo tremendo sia in Italia che in Europa con due stagioni da dimenticare (coincisi con il sapere che non sarebbe potuto andare al Mondiale di Russia). Poi si è ripreso alla grande e nelle ultime due stagioni è tornato a livelli eccelsi sia Italia che in Europa, tornando ad arbitrare stabilmente in Champions. Sembra che perderà la qualifica a livello internazionale (e mi sembra una scelta intelligente anche per quando detto nell' altro post), ma non sono per nulla convinto che terminerà a fine stagione a meno che non sia una sua scelta (come lo è stato per Rizzoli). Se hanno dato la deroga a Damato la scorsa stagione dopo non certo prestazioni fenomenali, non vedo per quale motivo non dovrebbero darla a Tagliavento che è nei 3-4.
Sinceramente con tutto il rispetto per Mazzoleni continuo a non capire il suo utilizzo in EL quando hai arbitri dietro che devono prendere il posto di quelli che usciranno e se non arbitrano mai è anche difficile che possano mettersi in mostra: mi riferisco a Valeri, a Guida ma anche a Irrati. Discorso diverso per Banti che sono anni che dirige in EL e fa anche gare ad eliminazione diretta e discreti match tra nazionali.
Impietoso il confronto con la Spagna dove continuano ad uscire i vari Gil Manzano (ha già esordito in Champions), Estrada Fernandez e Del Cerro Grande e credo che a breve potremmo aspettarci l' esordio di Hernandez Hernandez in EL o magari Martinez Munuera soprattutto visto l' imminente uscita di Fernàndez Borbalan.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda stee-85 il lun nov 20, 2017 8:22 pm

Salt ma io mi riferivo alla carriera internazionale di Tagliavento.. Consludere la propria carriera da Elite è un grande traguardo!
In Italia spero che rimanga ancora un anno!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9090
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Salt il ven nov 24, 2017 12:47 am

In questa giornata di EL segnalo i due rigori concessi da Tagliavento a Bilbao (entrambi corretti, il secondo segnalato dall' ADD2), un rigore inesistente e rosso per DOGSO da Karasev, e un rigore concesso da Banti per il Nizza (non ho visto l' episodio ma raro vedere il livornese concedere rigori). Pioggia di cartellini in Braga-Hoffnehaim con finale convulso con mezze risse e un rosso diretto estratto da Mariner (credo ci siano stati 12 ammoniti).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Drazen il ven nov 24, 2017 2:25 am

Evidentemente Banti deve aver letto il nostro forum e, per smentire la nomea di "arbitro che non concede rigori", ne ha dato uno dopo 4 minuti! :D
Giusto il rigore di Banti, evidente e con poche proteste.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda phileasfogg il ven nov 24, 2017 7:30 am

Ho visto il rigore di Banti ed il secondo di Tagliavento: decisioni corrette. Mi mancano il primo di Tagliavento e quello di Karasev, mentre per quanto riguarda Marriner direi che le decisioni sono corrette, la gestione magari un po'meno. Sarei stato curioso di vedere un giovane in questa gara (magari proprio Karasev), per vedere come se la cavava.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Dreamer il ven nov 24, 2017 12:09 pm

Ho visto il rigore concesso da Karasev e sinceramente trovo che sia stato il difensore del Marsiglia a commettere una ingenuità.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda BlueLord il ven nov 24, 2017 12:14 pm

Salt ha scritto:In questa giornata di EL segnalo i due rigori concessi da Tagliavento a Bilbao (entrambi corretti, il secondo segnalato dall' ADD2), un rigore inesistente e rosso per DOGSO da Karasev, e un rigore concesso da Banti per il Nizza (non ho visto l' episodio ma raro vedere il livornese concedere rigori). Pioggia di cartellini in Braga-Hoffnehaim con finale convulso con mezze risse e un rosso diretto estratto da Mariner (credo ci siano stati 12 ammoniti).

Non è inesistente il rigore di Karasev, è molto leggero e si può assolutamente supportare come scelta, ma io non l'avrei dato perché alla fine il contatto è minimo e sono quelle cose dove spesso si lascia andare, e per un rigore si cerca di più.
Tuttavia, come scritto sopra da Dreamer, resta l'ingenuità fatta dal difendente.
Per la precisione...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Salt il ven nov 24, 2017 1:13 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:In questa giornata di EL segnalo i due rigori concessi da Tagliavento a Bilbao (entrambi corretti, il secondo segnalato dall' ADD2), un rigore inesistente e rosso per DOGSO da Karasev, e un rigore concesso da Banti per il Nizza (non ho visto l' episodio ma raro vedere il livornese concedere rigori). Pioggia di cartellini in Braga-Hoffnehaim con finale convulso con mezze risse e un rosso diretto estratto da Mariner (credo ci siano stati 12 ammoniti).

Non è inesistente il rigore di Karasev, è molto leggero e si può assolutamente supportare come scelta, ma io non l'avrei dato perché alla fine il contatto è minimo e sono quelle cose dove spesso si lascia andare, e per un rigore si cerca di più.
Tuttavia, come scritto sopra da Dreamer, resta l'ingenuità fatta dal difendente.
Per la precisione...


Questi rigori in Europa non vengono concessi MAI. Forse il termine inesistente è eccessivo, ma sicuramente un rigore che non era tale, e soprattutto l' episodio pesa molto perchè oltre al rigore è arrivato anche il rosso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda bracco75 il ven nov 24, 2017 1:16 pm

Se dai rigore dai rosso...elementare Watson. Ci sta.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Designazioni UEFA Europa League 2017/2018

Messaggioda Salt il lun dic 04, 2017 11:37 am

Importante designazione per Massa in EL: dirigerà Praga-Astana, spareggio per il passaggio del turno. Credo che la sua promozione in first class sia scontata. Nessun' altro italiano in campo, con Mazzoleni che farà AADD1 di Massa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti