Supercoppa UEFA 2019

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda emiro1965 il sab ago 03, 2019 12:38 pm

Io non sono amico tuo...prima di tutto. Si , è una offesa e per quanto mi riguarda io non prendo in giro nessuno.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda giampy1972 il sab ago 03, 2019 12:49 pm

emiro1965 ha scritto:Io non sono amico tuo...prima di tutto. Si , è una offesa e per quanto mi riguarda io non prendo in giro nessuno.

Si era un modo di dire. Lo so che non sei amico mio. Per fortuna. Scendi dal piedistallo perché non sei un portatore di verità assolute. E oltretutto non sei nemmeno stato in grado di replicare nel merito a quanto ho scritto. Chiudo qua.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda emiro1965 il sab ago 03, 2019 1:01 pm

Buone vacanze.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda Dreamer il sab ago 03, 2019 2:03 pm

Giampy1972 senza polemica non è carino definire la Frappart "questa qui". Possiamo discutere sulla designazione con toni più pacati, io sono il primo ad avere idee differenti rispetto a emiro, ma si può fare tutto a modo.
Comunque notiamo come anche tra di noi ci sia una spaccatura netta tra chi ritiene che questa designazione sia una scossa positiva e chi invece ritiene che non sia assolutamente meritocratica, con tutte le sfumature tra le varie opinioni.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda ilmile il sab ago 03, 2019 2:05 pm

Questa designazione per me è una ottima trovata pubblicitaria. Nulla più! Figlia anche di una partita di agosto che conta ma fino a un certo punto (sfido chiunque a dirmi le ultime 5 squadre vincitrici della supercoppa senza guardare su google), sicuramente la tanto decantata meritocrazia qui va a farsi benedire. Ad aprile esordio in ligue 1 e adesso finale di supercoppa europea. Praticamente è come se fosse stato designato Forneau!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda phileasfogg il sab ago 03, 2019 2:12 pm

Designazione che se da un certo punto di vista mi trova concorde, perché così le donne si immettono prepotentemente nel mondo del calcio maschile sull'onda del successo del Mondiale femminile, ed anche perché, come Emiro, mi piace vedere i designatori osare, in una partita che sarà sì combattuta, ma che non è assolutamente decisiva per la stagione per una delle due squadre e fra due squadre inglesi che sono discretamente tranquille e rispettose degli arbitri (a differenza magari di un Atletico Madrid - Real Madrid). È anche vero che però ci sarebbero stati arbitri più meritevoli, a partire dallo stesso Turpin, ma anche Mateu Lahoz, che hanno un'esperienza sicuramente maggiore. Ma mi sento comunque di sostenere la scelta di Rosetti, visto il momento di risalto in cui si trova il calcio femminile e la partita che, come detto, essendo fra due squadre inglesi dovrebbe essere piuttosto tranquilla. E vi posso assicurare che la scelta l'ha presa Roberto Rosetti di Torino, che è alla fine quello che si deve la responsabilità di questa scelta, che ha pesato personalmente. Poi la decisione può essere stata anche suggerita da qualcuno, ma quella finale è spettata a lui. Poi non discuto il valore della Frappart che è una delle migliori al mondo ed è secondo me superiore a diversi componenti della categoria élite. Chiudo dicendo che offendere una persona solo perché la si pensa diversamente non mi pare una cosa accettabile su questo forum... E che magari Emiro non sarà portatore di verità, ma quel che dice lo motiva ogni volta e che non sparla mai sugli arbitri a differenza di qualcun'altro.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda marblearch il sab ago 03, 2019 2:47 pm

Parlare di scandalo è sminuire la portata di questa decisione fuori di senso. Quindi le categorie UEFA sono prese in giro ? Quindi qualificarsi nei propri Campionati maschili maggiori, è una cosa minimale. Aboliamo le CAN , tutto in gruppone unico. Per carità, femminismo è ben altro. Avesse fatto un percorso normale. Inquadramento internazionale maschile. Passaggi di categoria fino alla Elite maschile. Invece no! Dato che è donna....fossi stata in lei avrei rifiutato.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda Lor_go il sab ago 03, 2019 3:01 pm

È sicuramente una decisione radicale e che porterà grandi cambiamenti nel bene e nel male dando inizio ad un processo che presto o tardi sarebbe iniziato comunque. Dopo un mondiale femminile molto seguito la UEFA ha voluto continuare sulla stessa linea sfruttando un'opinione pubblica più sensibilizzata ed incline ad accogliere meglio decisioni di questo tipo. Certo, i metodi sono discutibilissimi perché i vari Turpin, Brych e via di seguito erano ipotizzabili per questa partita grazie ad anni di arbitraggio ad altissimi livelli, mentre la Frappart, o qualsiasi altra donna, si è sempre cimentata in campionati differenti. Questo anche per la scelta della UEFA di tenere separate le categorie dei due sessi, di fatto consentendo prospettove di carriera ben diverse. Dopo anni e anni in cui è stato così diventa difficile riunire tutto, e credo sia indubbio che sarebbe stato meglio un percorso più graduale prima di lanciarsi con questa designazione, ad esempio partendo da gare nei gironi di Europa league. Alla fine però tutti gli arbitri donna in Elite UEFA sono comunque internazionali di lunga data, non delle carneadi buttate a combattere coi leoni. Un'eventuale riunificazione ovviamente comporterebbe dei risvolti positivi anche per gli uomini, perché secondo me sarebbe financo possibile assegnare ad arbitri che per vari motivi non riescono ad andare oltee first o second class (penso a Banti) prestigiose gare di competizioni femminili. Al contempo non riterrei più accettabile dare il badge da internazionale ad arbitri donna di Lega Pro od equivalenti campionati. Insomma, questa designazione rappresenta un taglio decisissimo con il passato chiunque l'abbia presa, e se sarà seguita da opportune cautele quali quelle che ho appena elencato (ma sicuramente anche tante altre alle quali non ho pensato) potrebbe essere una mossa decisiva nonostante le comprensibili polemiche.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda giampy1972 il sab ago 03, 2019 3:44 pm

Dreamer ha scritto:Giampy1972 senza polemica non è carino definire la Frappart "questa qui". Possiamo discutere sulla designazione con toni più pacati, io sono il primo ad avere idee differenti rispetto a emiro, ma si può fare tutto a modo.
Comunque notiamo come anche tra di noi ci sia una spaccatura netta tra chi ritiene che questa designazione sia una scossa positiva e chi invece ritiene che non sia assolutamente meritocratica, con tutte le sfumature tra le varie opinioni.

Al netto della mia discussione con Emiro, e pur non essendo per nulla d’accordo con questa designazione, non è mia intenzione mancare di rispetto alla direttrice di gara francese. Parlare di lei scrivendo “questa qui” è un mio errore che ammetto senza problemi ;)
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Supercoppa UEFA 2019

Messaggioda English lord il sab ago 03, 2019 3:47 pm

Scelta a mio avviso fuori da ogni logica.
È come se forneau o giua fossero li.
Mi domando, rosetti avrebbe mandato un arbitro UOMO con l’esperienza internazionale ( mondiale femminile) ad arbitrare la supercoppa?
Non scherziamo
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti