Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda Salt il dom ott 30, 2022 8:25 pm

UW54 ha scritto:Qual'è, secondo voi, la rosa dei candidati per la finale della commissione a meno di un mese dall'inizio del Mondiale?


Elfath (Usa), Faghani (Iran) e alcuni europei (Makkelie, Taylor, Orsato ma anche altri..). Escluderei sudamericani ed africani. Con Collina è una corsa ad eliminazione : se sbagli una partita o un episodio importante vai a casa anche se sei un top.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il dom ott 30, 2022 8:29 pm

UW54 ha scritto:Qual'è, secondo voi, la rosa dei candidati per la finale della commissione a meno di un mese dall'inizio del Mondiale?


Per quanto non mi faccia impazzire, direi Makkelie che oltretutto consentirebbe il rispetto del criterio della rotazione tra Americhe ed Europa. Poi direi Faghani che in Russia mi impressiono' parecchio e non escluderei lo statunitense tanto caro ad Emiro, che sarebbe il primo nordamericano della storia a riuscirci. Su Orsato onestamente non credo, magari un bel quarto, forse una semi, bisogna vedere il cammino delle nazionali...certo l'assenza dell'Italia agevola ma anche in Russia non c'eravamo eppure..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda emiro1965 il dom ott 30, 2022 8:32 pm

Provo a scrivere la mia rosa :
-il qatariota Abdulrahman Al Jassim 5%
-dagli emirati arabi Mohammed Abdulla Mohammed 15%
-l' iraniano Faghani 30%
-il gambiano Bakary Gassama 5%
-il sudafricano Victor Gomes 5%
-l' americano Ismail Elfath 40%
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda UW54 il dom ott 30, 2022 8:54 pm

emiro1965 ha scritto:Provo a scrivere la mia rosa :
-il qatariota Abdulrahman Al Jassim 5%
-dagli emirati arabi Mohammed Abdulla Mohammed 15%
-l' iraniano Faghani 30%
-il gambiano Bakary Gassama 5%
-il sudafricano Victor Gomes 5%
-l' americano Ismail Elfath 40%


Nemmeno un europeo Emiro?

Comunque per quel che mi riguarda vedo avanti Makkelie e Faghani. A me l'olandese non fa impazzire, ma riconosco la sua bravura; Faghani fece bene in Russia dove forse meritava la finale e lo vedo come il favorito numero uno, ma spesso quando si arriva da favoriti si finisce per combinare ben poco.
Elfath non l'ho visto abbastanza per giudicare, ma penso che di base i favoriti, tranne Faghani, siano in UEFA, anche per questioni "di alternanza", se così vogliamo dire.




Diciamo che il mio pensiero è abbastanza allineato a quello di bracco.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 9:00 pm

bracco75 ha scritto:Per quanto non mi faccia impazzire, direi Makkelie che oltretutto consentirebbe il rispetto del criterio della rotazione tra Americhe ed Europa.

Secondo te è giusto che debbano essere considerati solo arbitri europei o sudamericani per la finale dei mondiali?
Partiamo da questo spunto di analisi, io al contrario infatti penso che possa essere giunto il momento di rompere questa alternanza, proponendo qualcuno da altra confederazioni. Discorsi che rimangono sempre teorici, viste le tante incognite e il fatto che le prestazioni conteranno, e non si sarà "intoccabili" a prescindere, come si vede ormai chiaramente in UEFA (ma lo dico anche in senso buono). Potrebbe essere la volta dell'Asia o del Nordamerica, difficile per l'Africa.
Faghani in gran spolvero a Russia 2018 ma era troppo presto per lui, la commissione già aveva individuato altri... purtroppo ora il suo paese di origine non porta una buona sorte a chi ai mondiali, avrete letto le polemiche relativamente all'Iran. La sensazione è che il direttore che tanto incantò 4 anni fa potrebbe essere tagliato fuori a prescindere. Poi resta l'incognita di dover offrire prestazioni quantomeno simili alle precedenti. Sull'Africa, la grande speranza è riposta nell'espertissimo gambiano Gassama, ormai punta di diamante della confederazione, ma per me è molto difficile che diriga la finale, in ogni caso, tuttavia invece realistico magari andare più avanti nella fase ad eliminazione diretta, con mire orientative quarti di finale o giù di lì.
E allora forse la CONCACAF, con Rizzoli tra l'altro nuovo adepto ad essa, potrebbe calare l'asso: il pronostico di Emiro potrebbe essere plausibile, francamente a fare da competitor alla scuola statunitense abbiamo solo quella messicana, ma gli esponenti messicani degli ultimi tempi, se paragonati a quelli del passato, non dicono molto (con rispetto parlando).
Vedremo se Elfath in questo contesto riuscirà ad inserirsi in qualche discorso, capisco come sia un nome quasi del tutto sconosciuto ai più, tuttavia prima del suo exploit lo era anche Irmatov, lo era Faghani.. ma furono bravi a fare exploit (seppur non culminanti nell'atto finale). Questo dovrebbe essere il quadro, ma ripeto, con le prestazioni e tutto il resto, davvero queste parole potrebbero non valere nulla, preferisco allora dire buon mondiale a tutti!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 9:03 pm

bracco75 ha scritto:[ e non escluderei lo statunitense tanto caro ad Emiro, che sarebbe il primo nordamericano della storia a riuscirci

Credo si dovrebbe dire "statunitense" se intendi quello, perché invece a livello di confederazione nord americana, CONCACAF, uno ci è già riuscito, ad Italia '90...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda emiro1965 il dom ott 30, 2022 9:18 pm

UW54 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Provo a scrivere la mia rosa :
-il qatariota Abdulrahman Al Jassim 5%
-dagli emirati arabi Mohammed Abdulla Mohammed 15%
-l' iraniano Faghani 30%
-il gambiano Bakary Gassama 5%
-il sudafricano Victor Gomes 5%
-l' americano Ismail Elfath 40%


Nemmeno un europeo Emiro?



No, credo di no. La penso come BlueLord, tocca ad altri. Il messicano non mi convince e non è al livello di Chiquimarco o altri. Condivido l'analisi di Blue sul resto, forse sottovaluti il padrone di casa e il vicino . L'americano fa spavento, per me sbaraglia tutto e tutti, vedremo. Makkelie correrà per la finale negli Stati Uniti
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il dom ott 30, 2022 9:37 pm

emiro1965 ha scritto:
UW54 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Provo a scrivere la mia rosa :
-il qatariota Abdulrahman Al Jassim 5%
-dagli emirati arabi Mohammed Abdulla Mohammed 15%
-l' iraniano Faghani 30%
-il gambiano Bakary Gassama 5%
-il sudafricano Victor Gomes 5%
-l' americano Ismail Elfath 40%


Nemmeno un europeo Emiro?



No, credo di no. La penso come BlueLord, tocca ad altri. Il messicano non mi convince e non è al livello di Chiquimarco o altri. Condivido l'analisi di Blue sul resto, forse sottovaluti il padrone di casa e il vicino . L'americano fa spavento, per me sbaraglia tutto e tutti, vedremo. Makkelie correrà per la finale negli Stati Uniti


Si intendo proprio statunitense. Codesal Mendez...che ricordi...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda emiro1965 il dom ott 30, 2022 9:40 pm

Codesal a italia 90, lo ricordo molto bene.



Vautrot e Quiniou fecero molto bene e furono penalizzati per una europea in finale...
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Qualificazioni UEFA Mondiali FIFA Qatar 2022

Messaggioda bracco75 il dom ott 30, 2022 9:44 pm

emiro1965 ha scritto:Codesal a italia 90, lo ricordo molto bene.


Secondo me anche la finale non la diresse male...al netto di quello che poi è emerso sui suoi rapporti con Havelange e Blatter. Il Messico ha storicamente un'ottima scuola arbitrale, più sudamericana che americana: da Yamasaki, quello di Italia-Germania 4-3, fino a Benito Archundia ed al Chiquimarco Rodriguez.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti