FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda ilmile il gio dic 15, 2022 11:53 pm

mercarte ha scritto:
ilmile ha scritto:Parlare di designazione meritata è quanto meno ridicolo!
Io ho stima nei confronti di tutti voi, ma chi dice che questa è una designazione meritata mente, sapendo di mentire.
Marciniak fa la finale x caso..
Perché Faghani (il più accreditato in assoluto) si è auto eliminato concedendo quel rigore, perché la politica si è messa in mezzo a tutti i livelli, non solo arbitralì (vedi inglesi, olandese e brasiliani), perché Turpin e Rapallini, di certo migliori del polacco, sono stati esclusi x ovvie ragiono, perché il Marocco ha fatto il mondoale della vita escludendo Elfath, perché gli arbitri di CAF e Asia/Oceania si sono dimostrati inadeguati, perche Lahoz ha fatto il Lahoz nella sua peggiore rappresentazione, e soprattutto per l'ostracismo di Collina che ha deciso fin da subito di escludere Orsato nonostante tutti, lui compreso, sappiano che era 2 spanne sopra tutti gli altri.
Marciniak non ha meritato un fico secco. È solo il meno peggio di quelli rimasti.


Che noia! Non esiste solo Orsato o solo l'Italia. Mi sembra che il polacco abbia ben fatto in questo mondiale, questa a differenza della semifinale di Ramos e di qualche ottavo è quantomeno una designazione meritata sul campo.


Ma guarda.. hai ragione, sono noioso. Ma da vecchio idealista sono un teorico della meritocrazia sempre e comunque.
E ho iniziato ad arbitrare proprio in funzione del rispetto delle regole e della meritocrazia.
E quando vedo che quest'ultima va a putt..ane per meri interessi politici, io, da vecchio stupido idealista, mi incaxxo!
Ora, o mi si dice che il polacco meritasse la finale più di Orsato, e allora mi taccio, o, siccome non si può dire, e lo sapete anche voi ho il brutto vizio di non essere capace ad accettarlo.
E non per Orsato, per cui comunque si faceva il tifoo.
Ma perché l'arbitraggio dovrebbe essere completamente fuori da queste logiche.
E invece c'è dentro fino al collo.
E non mi piace!
Per nulla
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda marblearch il ven dic 16, 2022 9:41 am

ilmile ha scritto:
mercarte ha scritto:
ilmile ha scritto:Parlare di designazione meritata è quanto meno ridicolo!
Io ho stima nei confronti di tutti voi, ma chi dice che questa è una designazione meritata mente, sapendo di mentire.
Marciniak fa la finale x caso..
Perché Faghani (il più accreditato in assoluto) si è auto eliminato concedendo quel rigore, perché la politica si è messa in mezzo a tutti i livelli, non solo arbitralì (vedi inglesi, olandese e brasiliani), perché Turpin e Rapallini, di certo migliori del polacco, sono stati esclusi x ovvie ragiono, perché il Marocco ha fatto il mondoale della vita escludendo Elfath, perché gli arbitri di CAF e Asia/Oceania si sono dimostrati inadeguati, perche Lahoz ha fatto il Lahoz nella sua peggiore rappresentazione, e soprattutto per l'ostracismo di Collina che ha deciso fin da subito di escludere Orsato nonostante tutti, lui compreso, sappiano che era 2 spanne sopra tutti gli altri.
Marciniak non ha meritato un fico secco. È solo il meno peggio di quelli rimasti.


Che noia! Non esiste solo Orsato o solo l'Italia. Mi sembra che il polacco abbia ben fatto in questo mondiale, questa a differenza della semifinale di Ramos e di qualche ottavo è quantomeno una designazione meritata sul campo.


Ma guarda.. hai ragione, sono noioso. Ma da vecchio idealista sono un teorico della meritocrazia sempre e comunque.
E ho iniziato ad arbitrare proprio in funzione del rispetto delle regole e della meritocrazia.
E quando vedo che quest'ultima va a putt..ane per meri interessi politici, io, da vecchio stupido idealista, mi incaxxo!
Ora, o mi si dice che il polacco meritasse la finale più di Orsato, e allora mi taccio, o, siccome non si può dire, e lo sapete anche voi ho il brutto vizio di non essere capace ad accettarlo.
E non per Orsato, per cui comunque si faceva il tifoo.
Ma perché l'arbitraggio dovrebbe essere completamente fuori da queste logiche.
E invece c'è dentro fino al collo.
E non mi piace!
Per nulla


Condivido il tuo ragionamento. sembra quasi che Collina non vedesse Orsato in finale, pur gratificandolo con una semifinale ( sarebbe stato top Brasile vs Argentina) e con l'inaugurale. Perchè il veneto non fosse designabile non saprei. Perchè italiano ? Mah, forse...a volte subentrano anche "sensazioni personali" dei designatori; Collina era uno degli italiani già finalisti in un Mondiale, Trentalange no, quando Rizzoli è stato designato. Certo che la cosa è strana, ma chissà quali pressioni vi sono a quel livello. Possiamo solo complimentarci con il polacco e esser contenti che l'arbitraggio europeo è arrivato lì.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda UW54 il sab dic 17, 2022 9:00 pm

Nella finale terzo/quarto posto il qatariota manca un rigore per i croati, e non viene richiamato al VAR. Partita più tesa di quel che ci si aspetta per una finalina.

Da segnalare poi che al momento della premiazione l’emiro qatariota non ha stretto la mano alla V ufficiale Back.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il sab dic 17, 2022 9:19 pm

Malissimo veramente l'esponente della federazione locale, dopo gli errori eclatanti del VAR anche l'arbitro dal Qatar lascia fortemente l'amaro in bocca. Prestazione pessima senza appello. Zero controllo dei calciatori specie marocchini che hanno fatto quello che volevano accerchiandolo e toccandolo (ma anche lui ha accettato contatto fisico) in diverse circostanze, un rigore netto che manca al 74' - 75', qui davvero eclatante il non intervento VAR, male il cileno Bascunan che si era già distinto in negativo come VAR in una competizione FIFA come il mondiale per club 2020, deciso da un fallo di mano non visto. Un quadro decisamente nefasto per l'arbitraggio locale, Collina è dovuto scendere a patti e designare per forza gli elementi, ma se avesse potuto evitare il tutto, l'avrebbe sicuramente fatto.
La partita è stata vera: non certo una finale per il terzo posto standard, questo anche per la voglia del Marocco di vincere almeno questa, e la Croazia ha dato filo da torcere, poi prevalendo. Se la sarebbe meritata qualcuno dei tanti che non hanno avuto spazio, ma qui è chiaro come la scelta sia stata fatta proprio perché elementi della confederazione asiatica hanno fatto malissimo e non potevano uscire altrove.
Sull'accadimento riportato da UW54, Infantino si faccia due domande, ma saremmo off topic.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il sab dic 17, 2022 9:38 pm

Male Al-Jassim, ha confermato i timori della commissione: con una gara più tesa di USA - Galles, va a finire che la perde, e sia Croazia che Marocco non sono proprio due squadre che tirano indietro la gamba.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda sitnam21 il dom dic 18, 2022 10:29 am

sitnam21
 
Messaggi: 40
Iscritto il: sab set 11, 2021 10:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda BlueLord il dom dic 18, 2022 11:46 am

sitnam21 ha scritto:Comunque io spero che sta gente si becchi una bella querela per diffamazione.

https://napolipiu.com/mondiali-orsato-irrati-valeri?fbclid=IwAR18vp6TUI2IVITEkQQWV4ilZ671Fe4Rv67ZOeWalnmIOJMADgh2j2bZ-gI

La chicca è "Quatar" scritto con la U che fa capire il livello di cultura e intelligenza dello scrivente, tra l'altro camuffatosi sotto il profilo della redazione del sito senza mettere il nome.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda phileasfogg il dom dic 18, 2022 12:16 pm

Penso che queste cose non vadano neanche condivise (nulla contro l’utente, intendo in modo generale), meno sono le visualizzazioni, più si rendono conto delle idiozie che dicono fino a far “morire” il sito in questione. L’ignoranza di questi siti non ha mai fine.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Atius il dom dic 18, 2022 12:20 pm

"Testate" imbarazzanti e articolisti che non sono da meno.
Atius
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il dom dic 18, 2022 2:07 pm

Ieri abbiamo capito perchè Collina ha designato solo una volta il qatariota El Jassim dopo una prima partita dove non aveva, per nulla, sfigurato..
Prova davvero pessima, concordo con quanto ha scritto Bluelord. Errore molto grave anche del VAR cileno: sarei davvero curioso di sentire cosa si siano detti. La gestione della gara è stata, secondo me, la peggiore di questo Mondiale, facendo peggio anche dello zambiano Sizakwe in Belgio-Canada.



Riassunto prima della finalissima:

UEFA (11 arbitri)

Orsato 3/2/0
Vincic 2/1/0 (1 OFR)
Turpin 3/2/0
Mateu Lahoz 3/1/1
Oliver 3/0/0
Makkelie 2/1/0 (1 OFR)
Siebert 2/1/0 (2 OFR) (1/2)
Marchiniak 3/0/0
Taylor 2/0/0 (1 OFR) (1 offside)
Frappart 1/0/0

Senza designazioni ( 1 ): Kovacs

CONMEBOL (7):

Claus 2/1/0 (1 OFR)
Sampaio 4/3/0 (2 OFR)
Rapallini 3/0/0
Tello 3/0/1
Valenzuela 2/1/0 (1 OFR)
Matonte 1/0/0

Senza designazioni (1): Ortega

CAF ( 6)

Gomes 2/0/0
Sizakwe 1/1/0 (1 OFR)
Ghorbal 2/0/0
Gassama 1/0/0 (1 OFR)

Senza gare ( 2 ) : Ndiaye e Mukansanga

AFC ( 6)

El Jassim 2/1/0
Beath 1/1/0 (1 OFR)
Mohamed 2/1/0
Faghani 2/1/0 (1 OFR)

Senza designazioni ( 2 ); Yamashita, Ma Ning

CONCACAF ( 5 )

Ramos 4/0/0 (2 OFR) (1 offside) (1/2)
Barton 3/1/0
Elfath 3/1/1
Escobar 1/0/1 (1 OFR)

Senza designazioni ( 1 ): Martinez

OCEANIA ( 1)

Conger 1/0/0 (1 OFR) ( 1 offside)

In totale designati 29 arbitri su 36.
63 partite
20 rigori
4 espulsioni
17 OFR (3 offside) (15/17) overule
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

FIFA Olympic Tournament France 2024 Forum: Internazionali Autore: BlueLord Risposte: 4
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti