Torneo di Viareggio 2015

Serie D, amichevoli, tornei, serie minori

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda pecosbill il dom feb 15, 2015 12:04 pm

L'ho rivista anch'io. Purtroppo arbitro sempre in ritardo (corsa, fischio), tranne nell'estrazione dei cartellini (troppi). Inesistenti o, quantomeno severi i rossi. Lodato dai cronisti De Rossi senior che ..."entra in campo a calmare i suoi giocatori". Peccato che avrebbe dovuto farlo dagli spalti visto il comportamento (proteste, prese in giro all'assistente). Purtroppo il giovane collega (che aveva allontanato per molto meno l'allenatore dell'Inter), scappa sulle vergognose proteste dei romanisti a fine gara; speriamo gli abbiano dato qualche numero (ad esempio l'11). Nell'altra semifinale, espulsione inesistente sul giusto rigore concesso al Verona.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda Observer il dom feb 15, 2015 12:12 pm

espulsione inesistente sul rigore dato al verona? e perchè mai?

premesso che ne stiamo discutendo in altro topic, a me sinceramente i tuoi "giudizi" sembrano un po' troppo trancianti.

del tipo: "è così ... punto" :-)

io ho visto solo i filmati, ma a me quell'espulsione sembra sacrosanta.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda referee-ag il dom feb 15, 2015 1:09 pm

Ho visto tutta la gara in diretta TV. C'è da dire che si è giocato su quel terreno solo perchè non si poteva rinviare la gara per questioni di calendario. Ma il terreno di gioco era assolutamente impraticabile, ed inoltre il primo tempo sotto una pioggia insistente. Significa enorme difficoltà di stare in piedi, correre e stare vicino all'azione (spesso lanci lunghi con esito incerto talvolta riusciti e talvolta infognati in una pozzanghera). Quindi fatta questa premessa, direi direzione di gara onesta con unica vera topica il rosso in occasione del primo rigore per l'Inter (sacrosanto e ben segnalato dall'AA). Il romanista colpisce la gamba del giocatore dell'inter chiaramente dopo che questo aveva già calciato malamente il pallone, quindi senza NESSUNA opportunità di segnare una rete!. Per il resto la direzione (considerato tutto quanto detto) è stata buona. Assolutamente ingiustificabile l'atteggiamento dei giocatori della Roma e della panchina tutta. Semplicemente vergognoso specie in un torneo giovanile ed in diretta TV. Da sanzionare severamente, (se non i singoli giocatori sicuramente la Società).
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda Edwin il dom feb 15, 2015 7:09 pm

ti do ragione per il controllo con il braccio...l'AA doveva segnalare

ma i rossi li vedo corretti. Il portiere stende l'attaccante in posizione centrale il :rosso è praticamente automatico

anche sul primo episodio è vero che si allunga un po' il pallone ma diciamo che ne era in possesso. Se l'arbitro fischia il fallo, il rosso anche qui è quasi automatico
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda Torquemada il lun feb 16, 2015 11:21 am

Entrambi i :rosso sono corretti, il secondo forse pare meno "sacrosanto" perchè non uscito di tasca all'arbitro ma all'AA
Ma dal punto di vista regolamentare sono, a mio parare, ineccepibili.
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda referee-ag il lun feb 16, 2015 11:49 am

scusate se insisto, rivedendo più volte le immagini..... ma perchè è rosso al primo rigore? E' stata evitata una rete con questo fallo? :-o :-o o sono ubriaco io???? :confusion-seeingstars: e se non è stata evitata quale sarebbe la motivazione per l'espulsione?
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda Edwin il lun feb 16, 2015 12:27 pm

il regolamento parla di impedire una chiara occasione da rete...NON una rete
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Torneo di Viareggio 2015

Messaggioda referee-ag il mar feb 17, 2015 10:29 am

Edwin, hai visto il rigore concesso al Carpi e del quale tutti discutono (in altro topic) del fatto che addirittura non fosse rigore? Bene è molto, ma molto simile a quello concesso all'Inter contro la Roma nel Viareggio. Cioè l'attaccante che anticipa tutti colpendo (malamente) il pallone, ed il difensore che entrando in ritardo, colpisce la gamba dell'attaccante, dopo che questi ha calciato. Per me possono essere rigori tutti e due ma non vedo in nessuno dei due gli estremi per il cartellino rosso (a Carpi, credo non sia stato dato neanche il giallo!)
referee-ag
 
Messaggi: 197
Iscritto il: lun ott 27, 2014 1:39 pm
Ha detto grazie: 88 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Altre categorie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti