Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Forum dedicato al mondo degli osservatori arbitrali. Suggerimenti,metodi e approcci per avere il massimo nel confronto col direttore di gara

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda advocat82 il ven ago 29, 2014 2:34 pm

Certo, anche tra di noi ci sono i furbi ... ma di solito sono dei primi anni, che ora non sono più tra noi


Posso dissentire su quest'ultima affermazione? Esistono, potrei fare nome e cognome, OA che scrivono beatamente quello che vogliono, inventandosi cose di sana pianta, transitati dalla CAN D alla CAN PRO. E la cosa lascia sempre molto l'amaro in bocca.
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda Observer il ven ago 29, 2014 3:07 pm

ti posso solo dire che le bugie hanno le gambe corte, e come direbbe Forrest Gump, non ho altro da dire su questa cosa :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8433
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 582 volte
E'stato ringraziato : 945 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda arbitrello2 il ven ago 29, 2014 4:14 pm

Allora vogliamo dire esistono OA che costruiscono la relazione sul nome e fama dell'arbitro?
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda Observer il ven ago 29, 2014 5:28 pm

io, per la mia esperienza, direi proprio di no! ma forse advocat82 ha idee diverse dalle mie!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8433
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 582 volte
E'stato ringraziato : 945 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda tony il ven ago 29, 2014 6:51 pm

arbitrello2 ha scritto:Allora vogliamo dire esistono OA che costruiscono la relazione sul nome e fama dell'arbitro?

Si, senza ombra di dubbio. Non so quanti siano in percentuale ma nel CRA che conosco posso fare una lista di paracxxo non da poco. Negli ultimi tre anni ho vissuto all'OTS e all'OTR. Parlando in generale, molto più bravi, seri e corretti gli osservatori OTS.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda The Elf il ven ago 29, 2014 8:40 pm

Quindi tornando a ciò che è stato detto tra le prime risposte per essere OA in CAN B o A bisogna essere stati almeno in serie B come AE?
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda Dode il ven ago 29, 2014 10:20 pm

gad ha scritto:
Viene valutata dalla Commissione, con un voto numerico, la relazione di fine-partita, nella sua correttezza formale, congruità e coerenza (presso determinati Organi Tecnici il confronto è verificabile con le immagini), secondo gli schemi dettati dalle linee-guida reperibili sul sito aia-figc.it

Cioè, nel 90% dei casi la visionatura può anche essere sbagliata nei contenuti ma se congrua formalmente allora l'osservatore è bravo?


si, però poi la media relazioni fa media con la media coovisionature. Quindi se sei petrarca ma non ci capisci una cippa basta 1 ot e la tua media precipita.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda onlyReferee il sab ago 30, 2014 10:54 am

The Elf ha scritto:Quindi tornando a ciò che è stato detto tra le prime risposte per essere OA in CAN B o A bisogna essere stati almeno in serie B come AE?

Secondo me è una considerazione che lascia il tempo che trova questa nel senso che non ritengo possa essere considerata valida in generale. Così come non è vero che un grande giocatore sia per forza un ottimo allenatore (anzi, molte volte succede il contrario) allo stesso modo un AE arrivato ai massimi livelli potrebbe non rivelarsi un bravo OA o un valido dirigente arbitrale.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda The Elf il sab ago 30, 2014 12:11 pm

[quote]

Secondo me è una considerazione che lascia il tempo che trova questa nel senso che non ritengo possa essere considerata valida in generale. Così come non è vero che un grande giocatore sia per forza un ottimo allenatore (anzi, molte volte succede il contrario) allo stesso modo un AE arrivato ai massimi livelli potrebbe non rivelarsi un bravo OA o un valido dirigente arbitrale.

Sono pienamente d'accordo con te, è come l'OT al CRA che ha fatto la serie A molto supponente che quando ti comunica le disposizioni ti fa capire che è "arrivato" che vale un millesimo di un altro OT che magari ha fatto "solo" la serie D o C ma ci mette passione ed entusiasmo in quello che fa.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Carriera ideale ed ambizioni per un OA

Messaggioda advocat82 il lun set 01, 2014 9:06 am

io, per la mia esperienza, direi proprio di no! ma forse advocat82 ha idee diverse dalle mie!

Abbiamo idee differenti: purtroppo, lo dico a malincuore, la mia è suffragata dai fatti

Allora vogliamo dire esistono OA che costruiscono la relazione sul nome e fama dell'arbitro?

Anche questo succede molto di frequente (e con molto, sono stato riduttivo)
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Osservatori arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron