Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Forum dedicato al mondo degli osservatori arbitrali. Suggerimenti,metodi e approcci per avere il massimo nel confronto col direttore di gara

Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda The Elf il sab ott 11, 2014 3:52 pm

Ciao a tutti, da un paio di giorni mi è venuta questa curiosità, ovvero come si comporta l'Osservatore di serie A o B dopo aver visionato una terna/sestina. Mi spiego meglio, una volta ricevuta la designazione l'OA richiede l'accredito alla società o ci pensa la commissione a fornirgli il biglietto? Ritira il biglietto nel baracchino accrediti? Siede in tribuna d'onore o tribuna normale? Una volta finita la gara fa come nei campionati dilettantistici e si presenta davanti gli spogliatoi ed entra facendosi riconoscere oppure ha un pass particolare per farlo?
Grazie a coloro che interverranno :ok
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda trmx27 il sab ott 11, 2014 4:10 pm

Si incontra in hotel e poi arriva allo stadio direttamente con la quaterna/sestina.
Il post gara è simile a quanto succede nelle categorie inferiori.
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda missed_approach il sab ott 11, 2014 5:37 pm

Da quello che so io,parlando con un OA Can/A, stanno in Hotel tutti insieme e arrivano allo stadio con un taxi insieme. L'OA so che ha un posto in tribuna stampa con a disposizione banchino,monitor etc etc...a fine gara,sono nuovamente insieme ma hanno la disposizione,una volta terminato il colloquio, di non parlare più della gara.
Riguardo la procedura di accredito non serve perchè non hanno biglietti ma semplicemente il posto riservato. La diaria di un OA CanA è di €500
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda Observer il sab ott 11, 2014 8:07 pm

credo che abbiano anche dei tablet in dotazione, no?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda missed_approach il dom ott 12, 2014 11:59 am

Ce lo dirai te il prox anno? :)
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda quagliabella il dom ott 12, 2014 5:25 pm

sarò all'antica, ma che l OOAA arrivi con il team arbitrale insieme dall'albergo proprio non mi piace.

-- dom ott 12, 2014 6:26 pm --

sarò all'antica, ma che l OOAA arrivi con il team arbitrale insieme dall'albergo proprio non mi piace.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda Roberto Monti il dom ott 12, 2014 8:06 pm

Il Tabled cosa serve per vedere SKI ? , l'OA deve guardare la partita non la moviola, spero che non succeda , se succede danno 500 Euro a partita ? ,be commentatelo voi perche' a me scappa da ridere per non piangere.
Roberto Monti
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: gio mar 21, 2013 9:09 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Sezione di: Forlì
Qualifica: Arbitro

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda missed_approach il dom ott 12, 2014 8:44 pm

Roberto Monti ha scritto:Il Tabled cosa serve per vedere SKI ? , l'OA deve guardare la partita non la moviola, spero che non succeda , se succede danno 500 Euro a partita ? ,be commentatelo voi perche' a me scappa da ridere per non piangere.


Che commento di bassa lega Monti :-/ E menomale che eri OT nazionale...
Il tablet serve per riempire le relazioni,prendere appunti etc etc...siamo nel 2014 :)
500 euro a partita nella massima serie non sono nulla...come non sono nulla i 3.800 del gettone all'AE,quando anche il panchinaro della peggior squadra di A prende piu di lui....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda Observer il dom ott 12, 2014 10:07 pm

missed_approach ha scritto:Ce lo dirai te il prox anno? :)


ahahahahahaha :) se se ... LALLERO!
io non sono capace di essere tecnico e politico. Mi fermo al primo punto ... per questo lassù non ci arriverò mai! :)



Roberto Monti ha scritto:Il Tabled cosa serve per vedere SKI ? , l'OA deve guardare la partita non la moviola, spero che non succeda , se succede danno 500 Euro a partita ? ,be commentatelo voi perche' a me scappa da ridere per non piangere.


Il tablet serve per due cose: alcuni OA lo usano al posto dei fogli di carta per prendere appunti in maniera multimediale. Alcuni colleghi lo usano, io no.

Altri lo usano anche (dalla CAN PRO in su) per vedere gli highlights della gara (su sportube) per poi discuterne con la terna in spogliatoio.

Non c'è nulla di male nel farlo, solo a condizione che l'uso dei filmati sia corretto. Anche qua, sta alla persona usare il mezzo e non abusarne.

Se devo dire la verità a me non piace molto come cosa ... ma per problematiche mie legate al mezzo, e non ad altro. Cioè ... se passo il tempo a guardare le immagini, non mi concentro sulla gara. Punto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Procedure di accredito/visionatura OA in serie A/B

Messaggioda President il lun ott 13, 2014 9:00 am

Observer ha scritto:Altri lo usano anche (dalla CAN PRO in su) per vedere gli highlights della gara (su sportube) per poi discuterne con la terna in spogliatoio.


Gli highlights delle gare della Lega Pro non sono diponibili immediatamente dopo la gara, ma solo dopo qualche ora. Pertanto, mi sembra difficile che gli OA della CAN Pro possano farne questo uso. Su Sportube c'è la diretta delle gare di Lega Pro.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Osservatori arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti