Criteri di un OA

Forum dedicato al mondo degli osservatori arbitrali. Suggerimenti,metodi e approcci per avere il massimo nel confronto col direttore di gara

Criteri di un OA

Messaggioda Tdf00 il mer mar 16, 2016 5:03 pm

Leggendo le varie tabelle sui voti riguardanti la futuribilità degli arbitri credo di aver capito che tra i criteri a cui dovrebbe attenersi un OA per un giudizio non dovrebbe rientrare la conoscenza del regolamento dell'AE. Quali sono quindi questi criteri?
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Criteri di un OA

Messaggioda missed_approach il mer mar 16, 2016 5:11 pm

Ora anche le trollate criptiche? :lol:
Potresti andare direttamente al sodo? Si fa prima....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Criteri di un OA

Messaggioda Tdf00 il mer mar 16, 2016 5:44 pm

missed_approach ha scritto:Ora anche le trollate criptiche? :lol:
Potresti andare direttamente al sodo? Si fa prima....

Cosa ho detto di sbagliato? ahahha, scusa in ogni caso l'ignoranza
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Criteri di un OA

Messaggioda aladar il mer mar 16, 2016 7:23 pm

Tdf00 ha scritto:Leggendo le varie tabelle sui voti riguardanti la futuribilità degli arbitri credo di aver capito che tra i criteri a cui dovrebbe attenersi un OA per un giudizio non dovrebbe rientrare la conoscenza del regolamento dell'AE. Quali sono quindi questi criteri?


E dove lo avresti letto? Sul rapporto OA c'é un quadro (il quadro 2 per l'esattezza) dedicato al comparto "tecnico" ovvero conoscenza e applicazione delle regole del gioco. Se quel quadro é prettamente negativo perché dimostri di non conoscere il regolamento stai tranquillo che navighi a vista sull' 8.20
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Criteri di un OA

Messaggioda Tdf00 il mer mar 16, 2016 9:13 pm

aladar ha scritto:
Tdf00 ha scritto:Leggendo le varie tabelle sui voti riguardanti la futuribilità degli arbitri credo di aver capito che tra i criteri a cui dovrebbe attenersi un OA per un giudizio non dovrebbe rientrare la conoscenza del regolamento dell'AE. Quali sono quindi questi criteri?


E dove lo avresti letto? Sul rapporto OA c'é un quadro (il quadro 2 per l'esattezza) dedicato al comparto "tecnico" ovvero conoscenza e applicazione delle regole del gioco. Se quel quadro é prettamente negativo perché dimostri di non conoscere il regolamento stai tranquillo che navighi a vista sull' 8.20


Non lo so, non ho ancora iniziato ad arbitrare quindi non so bene come sia fatto... Magari ho sbagliato a leggere
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Criteri di un OA

Messaggioda robi6119 il mar mar 29, 2016 10:05 am

La conoscenza delle regole è uno dei pilastri fondamentali della valutazione di un arbitro. immagino tu sia molto giovane visto che non hai ancora iniziato ad arbitrare. E' apprezzabile il tuo impegno nel capire le dinamiche del giudizio degli osservatori; focalizzerei però l'attenzione a ciò che dovrai fare sul terreno di gioco. Ci saranno sicuramente nelle visionature osservatori che non verranno solo per giudicarti (specialmente all'inizio) ma per consigliarti a far sempre meglio.
In bocca al lupo.
robi6119
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mag 20, 2008 5:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Osservatori arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite