Calcolo chilometrico

Forum dedicato al mondo degli osservatori arbitrali. Suggerimenti,metodi e approcci per avere il massimo nel confronto col direttore di gara

Calcolo chilometrico

Messaggioda Ossoduro il mar ott 23, 2018 11:57 am

Ciao
Ma vi siete mai chiesti o qualcuno sa come vengono calcolati i percorsi per definire le distanze per i rimborsi chilometrici?
Mi spiego....quasi ogni domenica faccio quasi il doppio dei KM indicati da Sinfonia (30 euro se stai nel 60 km) ma nemmeno se tiro una linea retta tra i 2 punti si sta in 60 Km tra andata e ritorno.....
Come le calcolano queste distanze??
Ossoduro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 04, 2017 5:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Calcolo chilometrico

Messaggioda gad il mar ott 23, 2018 8:29 pm

Non ricordo se le distanze sono calcolate da un confine del comune di partenza a quello di arrivo o se in base alla distanza tra i centri delle due città....
In ogni caso può esserci una discrepanza se si viaggia tra comuni il cui territorio è ampio dove magari si parte e si arriva nei punti più estremi aumentando il chilometraggio rispetto a quanto calcolato.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Calcolo chilometrico

Messaggioda Doraemon il mer ott 24, 2018 12:37 pm

Stessa cosa accade a Genova.
A Milano e Torino invece, per quando ne so, la diaria è sul Comune unico.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6293
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcolo chilometrico

Messaggioda Ossoduro il dom ott 28, 2018 8:16 pm

Grazie a tutti per le risposte che hanno cercato di chiarire un pò la situazione.
A mio avviso credo che nel 2018 un sistema piu preciso possa essere organizzato al fine di verificare i reali km percorsi dalla propria residenza (è un dato già presente nel database) molte volte le differenze sono davvero notevoli e se non fosse per la passione che mettiamo nel nostro compito (ma questo vale ancor d+ per gli AE) davvero il gioco non vale la candela.
Un saluto.
Ossoduro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 04, 2017 5:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Calcolo chilometrico

Messaggioda Asdrubale09 il ven nov 02, 2018 11:06 am

Concordo. Penso che con le API di Google maps sia possibile ottenere una distanza precisa per il percorso consigliato
Asdrubale09
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer lug 16, 2014 8:42 am
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 7 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Osservatori arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite