Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda refereesudista il mer mar 29, 2017 3:00 pm

FAQ ha scritto:Cremonese-Pontedera 1-1

"GIALLO RECUPERO Alla fine del primo tempo l'arbitro ha assegnato 4 minuti di recupero ma dopo 3 ha fischiato la fine: mentre le squadre stavano imboccando il tunnel per gli spogliatoi se ne è accorto richiamando tutti in campo per giocare il minuto restante"

Fonte: Gazzetta dello Sport

Arbitro: Mei di Pesaro


:rosso



robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.



ho riscontrato le stesse cose.
Lucia Abruzzese dovrebbe essere un'apripista femminile rispetto ai passaggi in B, a Cremona ha avuto Brighi e pare che sia andata molto bene. Vettorel puo' passare nei prossimi anni, deve lavorare tanto mi pare. Ottimo l'arbitraggio di Panarese, non l'avevo mai visto in tv, mi e' parso estremamente all'altezza del compito, grosso ascendente sui calciatori molta precisione disciplinare non sbagliando nulla. Coefficiente della gara molto alto, gente rompipalle in campo (Moscardelli e soci), tutto e' filato straliscio
refereesudista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda e_andiamo il mer mar 29, 2017 3:21 pm

refereesudista ha scritto:
FAQ ha scritto:Cremonese-Pontedera 1-1

"GIALLO RECUPERO Alla fine del primo tempo l'arbitro ha assegnato 4 minuti di recupero ma dopo 3 ha fischiato la fine: mentre le squadre stavano imboccando il tunnel per gli spogliatoi se ne è accorto richiamando tutti in campo per giocare il minuto restante"

Fonte: Gazzetta dello Sport

Arbitro: Mei di Pesaro


:rosso



robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.



ho riscontrato le stesse cose.
Lucia Abruzzese dovrebbe essere un'apripista femminile rispetto ai passaggi in B, a Cremona ha avuto Brighi e pare che sia andata molto bene. Vettorel puo' passare nei prossimi anni, deve lavorare tanto mi pare. Ottimo l'arbitraggio di Panarese, non l'avevo mai visto in tv, mi e' parso estremamente all'altezza del compito, grosso ascendente sui calciatori molta precisione disciplinare non sbagliando nulla. Coefficiente della gara molto alto, gente rompipalle in campo (Moscardelli e soci), tutto e' filato straliscio



confermo :ok 4 anni fa sono uscito con panarese in can d, in una gara in campania. grosse capacita', grande considerazione da parte dell'ot (serena). Ora molti assistenti me ne continuano a parlare benissimo. Vista la gara in tv, molto apprezzabile il feeling con gli aa, che ha portato a una collaborazione ottima, impeccabile, anche se la squadra era altrettanto otttima come interpreti singolarmente. giallo corretto il primo che ha spianato la strada alla prestazione suggerito da aa 1 ;)
e_andiamo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 29, 2017 3:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda referi il mer mar 29, 2017 7:49 pm

Panarese è cresciuto moltissimo nel girone di ritorno. Nel passato fu a volte arrogante nei confronti con i giocatori, tecnicamente impreciso, con cartellino facilissimo. Ora sta facendo molto meglio.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda divisarossa il mer mar 29, 2017 11:30 pm

robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.


Con una can B con 8 anni di permanenza penso sia giusto che se c'è un assistente di 35/36 anni meritevole di andare in B ci debba andare. Chiaro non ne fai passare 4 di quell'età, ma se ce ne sono 1/2 io li premierei. C'è comunque un campionato di B da onorare, molto difficile ed impegnativo. Non sarebbe certo un disonore farsi solo la B per 8 anni (per via della età ovviamente, con qualche apparizione ogni anno in A come premio)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda giovannireferee il gio mar 30, 2017 7:29 am

robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.



Sicuramente Panarese in questo ultimo periodo del suo quarto anno sta iniziando ad arbitrare meglio ma a mio parere è eccessivo parlare di deroghe.
La deroga la si deve dare ad arbitri che possono giocarsela ( vedi i quinti anni di quest'anno) e non a persone che in tre anni e mezzo hanno galleggiato.
giovannireferee
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:05 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio mar 30, 2017 8:47 am

giovannireferee ha scritto:
robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.



Sicuramente Panarese in questo ultimo periodo del suo quarto anno sta iniziando ad arbitrare meglio ma a mio parere è eccessivo parlare di deroghe.
La deroga la si deve dare ad arbitri che possono giocarsela ( vedi i quinti anni di quest'anno) e non a persone che in tre anni e mezzo hanno galleggiato.



Concordo pienamente.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda refereesudista il gio mar 30, 2017 11:54 am

jacksonfive ha scritto:
giovannireferee ha scritto:
robesavia00 ha scritto:Ho visto la gara Arezzo-Pistoiese in diretta su Rai Sport, davvero un'ottima terna. Vettorel sopra la media delle donne arbitro, Loni purtroppo avanti con l'età, ma meriterebbe il passaggio in serie B. Panarese, quarto anno, mi sembra un candidato ideale alla deroga visto la prestazione di lunedì e delle ultime gare arbitrate.



Sicuramente Panarese in questo ultimo periodo del suo quarto anno sta iniziando ad arbitrare meglio ma a mio parere è eccessivo parlare di deroghe.
La deroga la si deve dare ad arbitri che possono giocarsela ( vedi i quinti anni di quest'anno) e non a persone che in tre anni e mezzo hanno galleggiato.



Concordo pienamente.


qui non si parla di promozioni ma di deroga. un anno poi non e' mai come un altro. non e' lultimo periodo poi che e' di designazioni di buon livello ma anche tutta la stagione, segno evidente che c'e' considerazione e dunque ritengo anche cio' e ' accompagnato dalle prestazioni, altrimenti non ci vai a arezzo in diretta tv se non c'e' tutto questo. Secondo me si giocano la deroga zanonato panarese ranaldi proietti perotti e prontera
refereesudista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda robesavia00 il gio mar 30, 2017 11:58 am

A questo punto non potrebbero essere presi nemmeno in considerazione Balice e soprattutto Pillitteri che stava andando a casa il primo anno e con Rosetti era in bilico fino all ultimo per la dismissione. Saranno promossi in serie B. Il tuo modo di pensare rientra in un modo di vedere l'Aia che è' vecchio. Oltretutto si fanno 4/5 anni proprio per questo, cioè nell ottica di crescita di un arbitro. Io parlo per quello che ho visto in TV e per le designazioni che leggo, non faccio calcoli che possono essere anche frutto di una errata soggettività
robesavia00
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 29, 2017 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio mar 30, 2017 12:09 pm

robesavia00 ha scritto:A questo punto non potrebbero essere presi nemmeno in considerazione Balice e soprattutto Pillitteri che stava andando a casa il primo anno e con Rosetti era in bilico fino all ultimo per la dismissione. Saranno promossi in serie B. Il tuo modo di pensare rientra in un modo di vedere l'Aia che è' vecchio. Oltretutto si fanno 4/5 anni proprio per questo, cioè nell ottica di crescita di un arbitro. Io parlo per quello che ho visto in TV e per le designazioni che leggo, non faccio calcoli che possono essere anche frutto di una errata soggettività



Pillitteri rischiava di andare a casa a causa di un errore tecnico, informiamoci per cortesia, sennò diciamo inesattezze.

Panarese è un 4 anno che ha mostrato fin dalla Can D degli evidenti limiti caratteriali, soprattutto nella gestione dei provvedimenti disciplinari.

Presumo, e quello che scrivete mi da parziale conferma, che sia migliorato sotto questo punto di vista, e mi fa piacere.

La cosa da capire è se si tratti di un miglioramento dovuto ad una maggiore padronanza della categoria (4 anno), o ad una effettiva maturazione arbitrale.

E' un pò il discorso di Aureliano, non sarà un fenomeno, assolutamente, ma a furia di arbitrare gare di Can B, ha "imparato" anche lui.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lega Pro - Designazioni 12^ Giornata ritorno

Messaggioda e_andiamo il gio mar 30, 2017 12:24 pm

jacksonfive ha scritto:
robesavia00 ha scritto:A questo punto non potrebbero essere presi nemmeno in considerazione Balice e soprattutto Pillitteri che stava andando a casa il primo anno e con Rosetti era in bilico fino all ultimo per la dismissione. Saranno promossi in serie B. Il tuo modo di pensare rientra in un modo di vedere l'Aia che è' vecchio. Oltretutto si fanno 4/5 anni proprio per questo, cioè nell ottica di crescita di un arbitro. Io parlo per quello che ho visto in TV e per le designazioni che leggo, non faccio calcoli che possono essere anche frutto di una errata soggettività



Pillitteri rischiava di andare a casa a causa di un errore tecnico, informiamoci per cortesia, sennò diciamo inesattezze.

Panarese è un 4 anno che ha mostrato fin dalla Can D degli evidenti limiti caratteriali, soprattutto nella gestione dei provvedimenti disciplinari.

Presumo, e quello che scrivete mi da parziale conferma, che sia migliorato sotto questo punto di vista, e mi fa piacere.

La cosa da capire è se si tratti di un miglioramento dovuto ad una maggiore padronanza della categoria (4 anno), o ad una effettiva maturazione arbitrale.

E' un pò il discorso di Aureliano, non sarà un fenomeno, assolutamente, ma a furia di arbitrare gare di Can B, ha "imparato" anche lui.


rispondo al collega di reggio emilia per carita' senza polemica ma per alimentare il confronto. visto che sei di reggio dovresti pensare che nonostante Mattia Scarpa (AA che passera' in B) sia un ottimo assistente, il fatto che faverani lo stia valorizzando da solo quest'anno per il tuo ragionamento avendo solo "galleggiato" 3 anni con gare di difficolta' medio-bassa non possa essere promosso? Secondo me e' un errore finalizzare tutto al pedigree, al passato, c'e' sempre il valore della stagione che segna il percorso. In fondo e' anche garanzia per tutti noi, che un ot ne tenga buon conto senza guardarsi troppo indietro
e_andiamo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 29, 2017 3:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie D

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti