Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda aladar il gio giu 01, 2017 4:07 pm

Domenica 4 giugno 2017

Lucchese vs Parma (ore 20.30): Fabio Piscopo di Imperia
Assistenti: Luca Solazzi di Avezzano e Alberto D'alberto di Teramo
IV Ufficiale: Federico Dionisi di L'Aquila

Alessandria vs Lecce (ore 18): Francesco Guccini di Albano Laziale
Assistenti: Michele Lombardi di Brescia e Mattia Scarpa di Reggio Emilia
IV Ufficiale: Giosue' Mauro D'apice di Arezzo

Cosenza vs Pordenone (ore 20.30): Vincenzo Valiante di Salerno
Assistenti: Matteo Benedettino di Bologna e Arcangelo Vingo di Pisa
IV Ufficiale: Ivan Robilotta di Sala Consilina

Reggiana vs Livorno (ore 18.30): Luigi Pillitteri di Palermo
Assistenti: Alessandro D'annibale di Marsala e Giuseppe Macaddino di Pesaro
IV Ufficiale: Lorenzo Maggioni di Lecco



Alla luce di queste designazioni si potrebbe cominciare a tracciare un quadro di chi saranno i tre prescelti per la final four di Firenze anche in relazione alle gare dirette fino ad ora e una possibile rosa dei promossi in base alla stagione regolare e al post-regular (gare dirette, tipologia di gare, etc...)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda referi il gio giu 01, 2017 9:07 pm

Riepilogo post-season (playoff/playout/supercoppa/primavera/quarto uomo)

5° anni:
4:
Guccini (Albano Laziale) (3/1/0/0)

3:
Paolini (Ascoli Piceno) (2/0/0/1)
Piscopo (Imperia) (2/1/0/0)

2:
Pagliardini (Arezzo) (2/0/0/0)

1:
Amoroso (Paola) (0/1/0/0)

4° anni:
4:
Balice (Termoli) (3/1/0/0)


3:
Giua (Olbia) (3/0/0/0)
Pillitteri (Palermo) (3/0/0/0)

2:
Balice (Termoli) (2/0/0/0)
Perotti (Legnano) (2/0/0/0)
Zanonato (Vicenza) (2/0/0/0)
Proietti (Terni) (1/1/0/0)
Bertani (Pisa) (0/1/0/1)

1:
Prontera (Bologna) (1/0/0/0)
Ranaldi (Tivoli) (0/0/1/0)

0: , Mastrodonato (Molfetta), Strippoli (Bari), Panarese (Lecce), Luciano (Lamezia Terme), Boggi (Salerno), Capraro (Cassino), Candeo (Este)

3° anni:
3:
Fourneau (Roma 1) (3/0/0/0)
Valiante (Salerno) (2/1/0/0)

2:
Dionisi (L'Aquila) (2/0/0/0)
Fourneau (Roma 1) (2/0/0/0)
Robilotta (Sala Consilina) (2/0/0/0)
Massimi (Termoli) (2/0/0/0)
Maggioni (Lecco) (1/1/0/0)
D'Apice (Arezzo) (0/1/1/0)

1:
Viotti (Tivoli) (0/1/0/0)
Mei (Pesaro) (0/1/0/0)
Mantelli (Brescia) (0/1/0/0)
Fiorini (Frosinone) (0/0/1/0)

0:
Amabile (Vicenza), Schirru (Nichelino), Andreini (Forlì), Pietropaolo (Modena), De Angeli (Abbiategrasso), Capone (Palermo),

2° anni:
2:
Zingarelli (Siena) (0/0/0/2)

1:
Cipriani (Empoli) (0/0/0/1)
Chindemi (Viterbo) (0/0/0/1)

Quarto uomo:
3:
Mantelli (3),

2:
Guida (2), Sozza (2), Fiorini (3), Amabile (3), Marchetti (2), Maggioni (3), Robilotta (3),

1:
Mei (3), Zingarelli (2), Cipriani (2), Annaloro (2), Paterna (2), De Tullio (2), Meleleo (2), Provesi (2), Capraro (4), Luciano (4), Strippoli (4), Andreini (3), Valiante (3), Proietti (4), Viotti (3), D'Apice (3), Dionisi (3)
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda retret il gio giu 01, 2017 11:36 pm

Guccini
Fourneau
Giua
Pillitteri
Balice

saranno questi 5 i promossi?
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda aladar il ven giu 02, 2017 8:27 am

Secondo me la lista dei promossi é leggermente diversa, anche visto l'andamento della stagione (designazioni, gare, casi controversi, etc...)
Io mi sento di mettere tre sicuri (che credo siano poi quelli che faranno la final four), ovvero:

Giua (che é un I/88)
Balice (dovrebbe essere un I/85 ma non sono sicuro)
Piscopo (che é un II/86)

Questi tre hanno diretto le gare costantemente le gare più importanti del campionato (anche in termini di presenze allo stadio e importanza di classifica) durante tutta la stagione (mi vengono in mente ad esempio Foggia - Lecce, Parma - Venezia, Juve Stabia - Lecce, Cremonese - Livorno, Reggiana - Parma, Cremonese - Alessandria, Foggia - Matera, Padova-Venezia, Padova - Parma, Reggina - Messina etc..).
Vengono designati regolarmente nella fase post-campionato e, al netto della gara di Giua a Livorno un po' contestata, ne sono usciti piuttosto bene

poi ci sono attualmente altri 2 posti (se non cambia altro negli organici) che secondo me saranno appannaggio di due tra questi tre:

Guccini (II/83)
Fourneau (II/84)
Pillitteri. (I/85)

Durante l'anno questi sono stati inizialmente in sordina per impennarsi maggiormente verso la fine dell'anno. Ci sono alcune considerazioni da fare. Fourneau e Guccini sono dell'84 e dell'83 se non ricordo male e sono entrambi del Lazio (di cui elementi la CAN A e B prolifera ampiamente) quindi mi sembra strano e difficile far passare due arbitri di 33/34 anni (indipendentemente dal semestre di nascita) tra l'altro corregionali. In generale propenderei per una scelta più "giovane" e di prosepettiva.Pillitteri che é un '85 se non ricordo male ha fatto una stagione normale fino al girone di ritorno per poi incrementare le gare interessanti (con merito direi) e ricordiamo essere stato l'unico 3 anno l'anno scorso a dirigere nella fase finale. Se dovessi scegliere tra questi tre sceglierei quindi Pillitteri e Guccini che ha mostrato molta più continuità di Fourneau oltre al fatto che Fourneau sia un terzo anno e che ha ancora un anno (se non due con una eventuale deroga) per tentare il salto. Aggiungo che di solito chi dirige la finale di coppa italia (Fourneau) non viene proposto per il salto di categoria nello stesso anno (un po' come accadeva per chi dirigesse la finale del campionato primavera).

Alla luce di tutto questi per me il quintetto é questo:

Giua
Balice
Piscopo
Guccini
Pillitteri
Ultima modifica di aladar il ven giu 02, 2017 9:50 am, modificato 2 volte in totale.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda phileasfogg il ven giu 02, 2017 8:56 am

Ottima analisi Aladar, penso anche io che saranno questi i promossi, anche se ce ne sono uno o due che non mi fanno proprio impazzire. Comunque vista l'età, e mi dispiace dirlo, credo che se Fourneau non viene promosso quest'anno, penso che il prossimo abbia poche possibilità... certo è che se fa un buon salto di qualità ci starebbe promuoverlo...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda giovannireferee il ven giu 02, 2017 12:16 pm

Per gli arbitri ci siamo ma per gli assistenti che dite?
giovannireferee
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:05 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda arbitro_vero il ven giu 02, 2017 2:56 pm

aladar ha scritto:Secondo me la lista dei promossi é leggermente diversa, anche visto l'andamento della stagione (designazioni, gare, casi controversi, etc...)
Io mi sento di mettere tre sicuri (che credo siano poi quelli che faranno la final four), ovvero:

Giua (che é un I/88)
Balice (dovrebbe essere un I/85 ma non sono sicuro)
Piscopo (che é un II/86)

Questi tre hanno diretto le gare costantemente le gare più importanti del campionato (anche in termini di presenze allo stadio e importanza di classifica) durante tutta la stagione (mi vengono in mente ad esempio Foggia - Lecce, Parma - Venezia, Juve Stabia - Lecce, Cremonese - Livorno, Reggiana - Parma, Cremonese - Alessandria, Foggia - Matera, Padova-Venezia, Padova - Parma, Reggina - Messina etc..).
Vengono designati regolarmente nella fase post-campionato e, al netto della gara di Giua a Livorno un po' contestata, ne sono usciti piuttosto bene

poi ci sono attualmente altri 2 posti (se non cambia altro negli organici) che secondo me saranno appannaggio di due tra questi tre:

Guccini (II/83)
Fourneau (II/84)
Pillitteri. (I/85)

Durante l'anno questi sono stati inizialmente in sordina per impennarsi maggiormente verso la fine dell'anno. Ci sono alcune considerazioni da fare. Fourneau e Guccini sono dell'84 e dell'83 se non ricordo male e sono entrambi del Lazio (di cui elementi la CAN A e B prolifera ampiamente) quindi mi sembra strano e difficile far passare due arbitri di 33/34 anni (indipendentemente dal semestre di nascita) tra l'altro corregionali. In generale propenderei per una scelta più "giovane" e di prosepettiva.Pillitteri che é un '85 se non ricordo male ha fatto una stagione normale fino al girone di ritorno per poi incrementare le gare interessanti (con merito direi) e ricordiamo essere stato l'unico 3 anno l'anno scorso a dirigere nella fase finale. Se dovessi scegliere tra questi tre sceglierei quindi Pillitteri e Guccini che ha mostrato molta più continuità di Fourneau oltre al fatto che Fourneau sia un terzo anno e che ha ancora un anno (se non due con una eventuale deroga) per tentare il salto. Aggiungo che di solito chi dirige la finale di coppa italia (Fourneau) non viene proposto per il salto di categoria nello stesso anno (un po' come accadeva per chi dirigesse la finale del campionato primavera).

Alla luce di tutto questi per me il quintetto é questo:

Giua
Balice
Piscopo
Guccini
Pillitteri



Qualche precisazione :

per l' AIA Fourneau e Pillitteri hanno la stessa età (Guccini un anno in più). A Pillitteri manca ancora la visionatura di Giannoccaro (che presumibilmente avrà domenica) e allora si deciderà chi passa tra lui e Guccini.
Fourneau invece credo passerà pur essendo un terzo anno (ha comunque 32 anni AIA).
A meno che i posti non siano diventati sei.



Assistenti abbastanza sicuri : Scatragli, Imperiale,Lombardi, Capaldo, Vecchi e Scarpa. Fortemente indiziati ...Lombardo, Cipressa Della Vecchia.....e poi non so.....
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda President il sab giu 03, 2017 6:26 am

Condivido quanto dettagliatamente argomentato da aladar ed aggiungo che mi risulterebbe che Fourneau non sia andato benissimo a Parma.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda giovannireferee il sab giu 03, 2017 9:47 am

arbitro_vero ha scritto:
Assistenti abbastanza sicuri : Scatragli, Imperiale,Lombardi, Capaldo, Vecchi e Scarpa. Fortemente indiziati ...Lombardo, Cipressa Della Vecchia.....e poi non so.....



Condivido ma faccio qualche sostituzione...

Scatragli, Imperiale, Capaldo, Cipressa e Scarpa. Fortemente indiziati ...Della Vecchia, Vecchi, Maiorano, Lacalamita, Viola, Lombardi, Santoro, Fusco
giovannireferee
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:05 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Reggio Emilia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lega Pro - Designazioni Quarti Di Finale Ritorno Playoff

Messaggioda Sentenza il sab giu 03, 2017 1:26 pm

Arbitri

Giua
Piscopo
Forneau
Balice
Pillitteri
Guccini

Assistenti

Scatragli
Imperiale
Capaldo
Lombardi
Scarpa
Cipressa
Il settimo uno tra: Santoro, Fuusco, Diomaiuta, Viola, Bercigli, Vecchi, Maiorano.

Deroghe

Arbitri

Perotti
Zanonato
Proietti
Prontera
Bertani
Sentenza
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 15, 2017 9:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti