Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda Cosres il mer dic 20, 2017 9:36 pm

Prontera
Massimi
Amabile
Volpi
Mei
Perotti-Proietti
saranno in 6 o addirittura in 7
Cosres
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il mer dic 20, 2017 10:40 pm

Cosres ha scritto:Prontera
Massimi
Amabile
Volpi
Mei
Perotti-Proietti
saranno in 6 o addirittura in 7



Proietti lo escluderei, fisico discreto ma debole a livello mentale, soffre le partite "toste" , soprattutto dal punto di vista disciplinare.

Di Volpi si dice un gran benE sin dalla CAI, ottimo fisico, un pò esuberante, deve smussare qualche aspetto caratteriale.

Mei da sempre un pò quel senso di incompiuto, con quello stile tutto suo, un pò strafottente, a me non dispiace, non so se la commissione apprezzi fino in fondo.

Perotti trascurabile.

Massimi, dei nomi fatti, è il più futuribile, secondo me futuro internazionale designato, già dai tempo della CAI.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda Cosres il mer dic 20, 2017 11:10 pm

Manca solo Prontera nella tua disamina .... che mi dici ?
Cosres
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio dic 21, 2017 9:56 am

Cosres ha scritto:Manca solo Prontera nella tua disamina .... che mi dici ?


Lo conosco poco, da quel che ho visto, mi sembra molto vicino alla scuola "rizzoliana", essendo un cosezionale non credo sia ua casualità :lol: :lol: :lol:

E' pugliese d'origine, magari questo mix meridionalnicoliano può essere interessante.

Resto comunque dell'idea che tutti i "derogati" poi promossi siano un mezzo flop...resto legato alla vecchia scuola del "se sei buono passi prima"...poi sai ci sono ovviamente delle eccezioni.

Tu ne ricordi qualcuna?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio dic 21, 2017 10:08 am

jacksonfive ha scritto:
Cosres ha scritto:Manca solo Prontera nella tua disamina .... che mi dici ?


Lo conosco poco, da quel che ho visto, mi sembra molto vicino alla scuola "rizzoliana", essendo un cosezionale non credo sia ua casualità :lol: :lol: :lol:

E' pugliese d'origine, magari questo mix meridionalnicoliano può essere interessante.

Resto comunque dell'idea che tutti i "derogati" poi promossi siano un mezzo flop...resto legato alla vecchia scuola del "se sei buono passi prima"...poi sai ci sono ovviamente delle eccezioni.

Tu ne ricordi qualcuna?


Mi piacciono le tue valutazioni ! sintetico e logico. Scrivi più spesso, non ti leggo sovente. Se riesco guarderò Massimi fare il derby primavera de Roma. Sabato 23 alle 11.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio dic 21, 2017 12:37 pm

emiro1965 ha scritto:
jacksonfive ha scritto:
Cosres ha scritto:Manca solo Prontera nella tua disamina .... che mi dici ?


Lo conosco poco, da quel che ho visto, mi sembra molto vicino alla scuola "rizzoliana", essendo un cosezionale non credo sia ua casualità :lol: :lol: :lol:

E' pugliese d'origine, magari questo mix meridionalnicoliano può essere interessante.

Resto comunque dell'idea che tutti i "derogati" poi promossi siano un mezzo flop...resto legato alla vecchia scuola del "se sei buono passi prima"...poi sai ci sono ovviamente delle eccezioni.

Tu ne ricordi qualcuna?


Mi piacciono le tue valutazioni ! sintetico e logico. Scrivi più spesso, non ti leggo sovente. Se riesco guarderò Massimi fare il derby primavera de Roma. Sabato 23 alle 11.


Ciao emiro,

grazie per la stima, a parte il tuo essere romanista, ti leggo anche io sempre con interesse :ok :ok :ok :lol: :lol:

Intervengo più spesso sulle questioni che mi piacciono, come questa, dove si parla di arbitri e di tecnica, e lo faccio più volentieri quando si parla di ragazzi con i quali ho condiviso un certo tipo di percorso.

Mi piace parlare di quello che conosco bene, insomma. :lol: :lol:

Sui temi più "politici" intervengo poco, mi annoiano.

Un abbraccio
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio dic 21, 2017 2:08 pm

Ti capisco, anche io non mi infilo in certi argomenti, uno su tutti la VAR e la moviola. Mi piace "scovare " l'arbitro bravo, bravo ovviamente secondo i miei canoni, la mia esperienza . Non mi fermo a guardare l'ammonizione sbagliata o il rigore sbagliato. Tanto tutti li sbagliano.Vedo, con i miei occhi, la prestazione completa e la potenzialità. Grazie che mi leggi sempre, spero che tu abbia appreso la mia squadra del cuore dalla mia dichiarazione spontanea e non dai miei scritti. A presto !
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda Indice il gio dic 21, 2017 2:44 pm

A mio avviso tra i 5° anno il più completo, e quindi quello con maggior probabilità di essere promosso, è Prontera.
Poi tra i 4° anno certamente Massimi (che ritengo al momento l'arbitro più completo e futuribile della categoria), poi reputo un bravo arbitro anche Dionisi.
A seguire a mio avviso ci sono Maggioni e Valiante.... un passo indietro Amabile e Schirru. Ovviamente sono mie impressioni e/o valutazioni sulla base di quello che ho visto.
Se dovesse esserci un outsider 3°anno credo la "lotta" potrebbe essere tra Sozza e Cipriani: due arbitri molto diversi tra di loro ma entrambi con interessanti qualità.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda jacksonfive il gio dic 21, 2017 2:56 pm

Indice ha scritto:A mio avviso tra i 5° anno il più completo, e quindi quello con maggior probabilità di essere promosso, è Prontera.
Poi tra i 4° anno certamente Massimi (che ritengo al momento l'arbitro più completo e futuribile della categoria), poi reputo un bravo arbitro anche Dionisi.
A seguire a mio avviso ci sono Maggioni e Valiante.... un passo indietro Amabile e Schirru. Ovviamente sono mie impressioni e/o valutazioni sulla base di quello che ho visto.
Se dovesse esserci un outsider 3°anno credo la "lotta" potrebbe essere tra Sozza e Cipriani: due arbitri molto diversi tra di loro ma entrambi con interessanti qualità.


Sozza era un bell'arbitro già dai tempi del CRA Lombardia, ha lavorato molto per migliorare i suoi punti deboli, soprattutto fisico/atletici, adesso se la gioca serenamente.

Cipriani ha avuto una bella evoluzione soprattutto dal punto di vista mentale, se non ricordo male il papà è un ex calciatore o allenatore, sicuramente essere cresciuto nell'ambiente del calcio gli ha fatto bene.

Dionisi è forte, molto forte. Purtroppo il fisico lo penalizza un pò, secondo me sarebbe un eccellente assistente, ma questo non toglie che possa togliersi delle belle soddisfazioni anche da arbitro.

Valiante aveva un pò il vizietto dell'indolenza, diciamo che allenarsi non gli piaceva molto :lol: :lol: è bello da vedere nel campo, sa cavarsela in quasi tutte le situazioni, è un arbitro da partite calde, uno che non si tira indietro. Una delle sue migliori qualità è proprio quella di disinnescare le situazioni incandescenti. Bel prospetto.

Amabile non mi fa impazzire.

Schirru gran fisico ma un bel pò impulsivo, secondo me a certi livelli questa cosa costituisce un grosso limite.

Maggioni di quelli fin 'ora, mi sembra il meno naturale, quello con meno talento direi, però si è saputo costruire bene, buona presenza, ottima corsa, non mi esalta a livello disciplinare, forse è un pò troppo permaloso.

Ovviamente le mie sono solo ed esclusivamente delle opinioni personali, resta fermo il fatto che parliamo di ragazzi per bene, e di arbitri estremamente validi.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie C - Designazioni 1^ Giornata ritorno

Messaggioda rabi il gio dic 21, 2017 4:24 pm

Condivido tutto, un po' meno il fatto che Lecce Francavilla a campo invertito o meno possa essere considerata la gara dell'anno...credo a mio modestissimo parere che le gare dell'anno siano altre( Pisa Livorno, Trapani Catania, Lecce Catania,e qualcun'altra che si renderà importante verso la fine del campionato per evidente interesse di classifica...escludo volutamente
Playoff)...
Guardo molto le categorie inferiori alla serie A, dove è bello scovare le nuove promesse e devo dire che tra quelli che mi hanno colpito c'è sicuramente Prontera, Massimi (due Can B di Termoli?) e Sozza (ancora terzo anno)
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti