Primavera 2017-18

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda pecosbill il lun giu 11, 2018 9:55 pm

Emiro! Non mi dici niente su quello che ho scritto di Prontera?
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda 555 il lun giu 11, 2018 10:24 pm

emiro1965 ha scritto:555, ti leggo sempre con attenzione. Mi incuriosisci . Positivamente intendo.

Lusingato :lol:
Comunque la mia era una battuta ovviamente. Chi ci è passato sa benissimo che con un po' di precisione tecnica le partite di primavera si arbitrano da sole. Mica c'è bisogno di altro.
Sono uno di quelli che pensa che prontera sia un buon arbitro ma che con la categoria superiore c'azzeccherà poco. tutto qua.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda Cosres il lun giu 11, 2018 10:26 pm

Dai ragazzi sù, ammettiamolo, al netto dell’episodio sbagliato, che può sempre succedere, mi dite Giannoccaro e la sua commissione quest’anno a chi ha fatto torto se in B dovesse mandare quelli che abbiamo pronosticato noi ?
Cosres
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda Fox4088 il mar giu 12, 2018 12:40 am

555 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:555, ti leggo sempre con attenzione. Mi incuriosisci . Positivamente intendo.

Lusingato :lol:
Comunque la mia era una battuta ovviamente. Chi ci è passato sa benissimo che con un po' di precisione tecnica le partite di primavera si arbitrano da sole. Mica c'è bisogno di altro.
Sono uno di quelli che pensa che prontera sia un buon arbitro ma che con la categoria superiore c'azzeccherà poco. tutto qua.


555 chi sarebbero per te le promozioni più giuste per capacità e futuribilità quest’anno? E per l’anno prossimo chi vedi in rampa di lancio?
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda emiro1965 il mar giu 12, 2018 7:01 am

pecosbill ha scritto:Prontera. Non mi era piaciuto nelle direzioni che avevo visto ultimamente (serie C) o, meglio, non mi era piaciuto quel suo continuo parlare, spiegare, colloquiare con tutti per ogni fischio o quasi. Stasera, poche parole e direzione quasi perfetta: tecnicamente bravissimo (unico neo un vantaggio "mangiato" nel supplementare), eccellente nelle scelte disciplinari con capacità di chiudere sul nascere ogni inizio di contestazione (senza eccedere nell'approccio verbale). Un po "al risparmio" su corsa e profondità dello spostamento, tanto da essere poi l'unico a correre nel finale di gara. Che non è stata difficile ma comunque diretta "alla grande". Bravissimo.



Ciao pecosbill, ho letto ma non ti ho risposto perchè non ho argomenti , lo conosco poco. parlare per perlare non mi piace. L'ho intravisto due volte e sempre in Primavera. E' bravo, non ha le caratteristiche dell'arbitro che attira la mia attenzione, ma mi fido della tua capacità valutativa. Se sarà promosso ben per lui, lo vedrò meglio il prossimo campionato di B
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda Fox4088 il mer giu 13, 2018 12:37 pm

Fox4088 ha scritto:
555 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:555, ti leggo sempre con attenzione. Mi incuriosisci . Positivamente intendo.

Lusingato :lol:
Comunque la mia era una battuta ovviamente. Chi ci è passato sa benissimo che con un po' di precisione tecnica le partite di primavera si arbitrano da sole. Mica c'è bisogno di altro.
Sono uno di quelli che pensa che prontera sia un buon arbitro ma che con la categoria superiore c'azzeccherà poco. tutto qua.


555 chi sarebbero per te le promozioni più giuste per capacità e futuribilità quest’anno? E per l’anno prossimo chi vedi in rampa di lancio?


Peccato non aver ricevuto una tua risposta. Non pensavo di aver fatto una domanda così scomoda per te che sei molto ferrato in materia. Grazie lo stesso
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda 555 il mer giu 13, 2018 4:20 pm

Un impegno all'estero mi ha tenuto fuori.
Tornando a noi, quello che io critico di questa CanPro non sono i nomi prescelti, gli arbitri lasciati per strada o deroghe, ecc ecc ma semplicemente la gestione, tecnica prima di tutto ma anche quella del gruppo.
Di esempi nei vari messaggi ne ho citati, dalla gestione di Dionisi, alla gestione del file 'roberto.roberto, a quella dei terzi anni per esempio.
Ho la fortuna di rapportarmi con ragazzi che fanno parte di quel gruppo, e dico che, al netto magari di qualche esagerazione frutto appunto di questo tipo di gestione, il giudizio su Giannoccaro and friends non può che essere negativo.
POI, e preciso poi, ci sono i dati oggettivi. Arbitri mandati a casa al primo anno, ogni anno, (Mainardi e Balice come ormai pare chiaro), arbitri sempre primi anni che si salvano solo perché appunto primi anni (Pillitteri), arbitri 2' e 3' anni che non han fatto l'esordio in serie A manco per sbaglio o appunto, per sbaglio (Illuzzi), arbitri saliti e battezzati da questa commissione come fenomeni e che hanno un piede a casa (Di Martino, Rapuano).
Poi, erano i migliori e non c'era altro?? Può essere e non lo sapremo mai.
Tardino sarebbe stato meglio di Mainardi? Non lo sapremo mai.
Dal file 'roberto.roberto' è uscita una scellerata gestione del gruppo nel senso di gente trattata in un modo e altra in un altra a fronte di stessa tipologia di errore? Questo è sicuro, sportube esiste.
Infine, sulla domanda: Prontera PER ME non è il migliore dei quinti anni, sui quarti non capirò mai come li hanno gestiti (anche in termini di designazioni) e Volpi è un arbitro con grosse potenzialità ma probabilmente non è così pronto come lo era Forneau l'anno scorso.
Per i terzi anni, ovvero i prossimi quarti nella stagione 18/19 li han già scelti a giugno, meglio di così.
Passo e chiudo.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda Fox4088 il mer giu 13, 2018 5:20 pm

555 ha scritto:Un impegno all'estero mi ha tenuto fuori.
Tornando a noi, quello che io critico di questa CanPro non sono i nomi prescelti, gli arbitri lasciati per strada o deroghe, ecc ecc ma semplicemente la gestione, tecnica prima di tutto ma anche quella del gruppo.
Di esempi nei vari messaggi ne ho citati, dalla gestione di Dionisi, alla gestione del file 'roberto.roberto, a quella dei terzi anni per esempio.
Ho la fortuna di rapportarmi con ragazzi che fanno parte di quel gruppo, e dico che, al netto magari di qualche esagerazione frutto appunto di questo tipo di gestione, il giudizio su Giannoccaro and friends non può che essere negativo.
POI, e preciso poi, ci sono i dati oggettivi. Arbitri mandati a casa al primo anno, ogni anno, (Mainardi e Balice come ormai pare chiaro), arbitri sempre primi anni che si salvano solo perché appunto primi anni (Pillitteri), arbitri 2' e 3' anni che non han fatto l'esordio in serie A manco per sbaglio o appunto, per sbaglio (Illuzzi), arbitri saliti e battezzati da questa commissione come fenomeni e che hanno un piede a casa (Di Martino, Rapuano).
Poi, erano i migliori e non c'era altro?? Può essere e non lo sapremo mai.
Tardino sarebbe stato meglio di Mainardi? Non lo sapremo mai.
Dal file 'roberto.roberto' è uscita una scellerata gestione del gruppo nel senso di gente trattata in un modo e altra in un altra a fronte di stessa tipologia di errore? Questo è sicuro, sportube esiste.
Infine, sulla domanda: Prontera PER ME non è il migliore dei quinti anni, sui quarti non capirò mai come li hanno gestiti (anche in termini di designazioni) e Volpi è un arbitro con grosse potenzialità ma probabilmente non è così pronto come lo era Forneau l'anno scorso.
Per i terzi anni, ovvero i prossimi quarti nella stagione 18/19 li han già scelti a giugno, meglio di così.
Passo e chiudo.


Grazie mille, molto esaustivo e d’accordo con te su Prontera e Volpi, per niente paragonabile a Fourneau dell’anno scorso. L’ho visto a Cosenza e mi ha lasciato forti dubbi su tecnico ed atletico (forse è un arbitro che si sente troppo sicuro del suo “contorno”)... fortuna sua che non ha avuto episodi difficili in area altrimenti ...
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda 555 il mer giu 13, 2018 5:28 pm

Prego. Sull'altro argomento, playoff/out can pro, ho appena scritto che Volpi se arbitra e non corre come a Cosenza di sopra rischia grosso, almeno non sono l'unico ad averlo notato avendo visto tutta la gara. Ad un certo punto ho pregato segnassero, cose che è avvenuta, non avrebbe potuto fare i supplementari. Magari aveva un dolore e non lo sappiamo, giudichiamo quello che vediamo.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Primavera 2017-18

Messaggioda sassa il dom giu 24, 2018 8:05 pm

Arrivati alla fine, pronostici per promossi/derogati tra arbitri e assistenti? La conferenza stampa dovrebbe essere in programma il 30 giugno..
sassa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 04, 2018 4:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie C

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti