Requisiti arbitro C/5

Requisiti arbitro C/5

Messaggioda aseter il mer mag 07, 2014 1:29 am

Ciao,

stavo pensando di transitare al C/5...ho capito che per passare in nazionale non si deve aver compiuto i 35 anni...e alcuni miei colleghi mi hanno detto che esiste una regola non scritta riguardo l'altezza...è uno scherzo???
dove sta scritto il requisito riguardante l'altezza?? non riesco a trovarlo
aseter
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 25, 2011 3:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Requisiti arbitro C/5

Messaggioda Doraemon il mer mag 07, 2014 8:54 am

E' uno scherzo.

Guarda le NFOT dall'art. 32 al 37. Ti incollo l'art. 34 sulla promozione alla CAN5:

1. Possono essere proposti alla C.A.N. 5 per svolgere attività nei ruoli del Calcio a cinque nazionale, gli A.E. in possesso dei seguenti requisiti:
a. non aver compiuto alla data del 30 giugno il 35° anno di età;
b. aver maturato un’anzianità arbitrale a disposizione dell’O.T.R. e dell’O.T.P. di almeno tre stagioni sportive nell’organico per il calcio a 5;
c. aver svolto qualificata attività a disposizione dell’O.T.R. e dell’O.T.P. ed in particolare, aver diretto almeno 15 gare nella massima categoria regionale di calcio a 5 di cui 10 nell’ultima stagione sportiva, essere stati visionati nell’ultima stagione sportiva da quattro O.A. e da 2 componenti l’O.T., ed aver riportato una media globale finale di idoneità alla categoria superiore come stabilito dal Comitato Nazionale ad inizio stagione.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Requisiti arbitro C/5

Messaggioda aseter il mer mag 07, 2014 8:20 pm

Uhm....tanto scherzo non mi sembra. Mi hanno confermato che quest'anno l'OTN ha chiesto alle regioni arbitri alti .... non ci credo.
Però in tanti me lo hanno detto! Come se un arbitro si giudica dall'altezza.
aseter
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 25, 2011 3:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Requisiti arbitro C/5

Messaggioda solaris77 il mer mag 07, 2014 8:26 pm

un arbitro si giudica su tutto compresa l'altezza. Ciò non significa che un osservatore penalizzerà un arbitro solo perchè non è 1,85 ma magari a fine anno, tra 2 arbitri che avranno tantissime qualità pari magari il criterio dell'altezza favorirà uno rispetto ad un altro...Purtroppo il calcio a 5 va in televisione e l'aspetto estetico nel complesso assume comuqnue un peso sulla scelta degli organici...comunque se vuoi un consiglio, inizia l'attività, magari ti piace , ti appassioni e poi vedi...ci sono stati arbitri di 1,65 alla can 5...oppure magari fai 2 gare e smetti....tentar non nuoce...
solaris77
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ago 17, 2010 11:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Requisiti arbitro C/5

Messaggioda jbj il gio mag 08, 2014 11:43 am

anche io ho sentito questa cosa...vogliono arbitri alti
ma stai sicuro che se sei bravo passi tranquillamente anche se sei 1.65
alla can5 ce ne sono di ae bassi
jbj
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Requisiti arbitro C/5

Messaggioda aseter il ven mag 09, 2014 10:32 pm

Si ci sono perché qualcuno lo conosco,per questo mi sembrava strano. E sono proprio questi a dirmi che l'otn ha dato disposizioni di non far salire questo tipo di arbitri
aseter
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 25, 2011 3:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti