la serie A sarà mai completa????

la serie A sarà mai completa????

Messaggioda Arbiter81 il lun lug 11, 2016 1:53 pm

io non riesco a capire lo strano mondo del calcio a 5. Come mai le squadre fanno le corse per non iscriversi in serie A? Possibile non ci sia alcun ritorno?
E chi dovrebbe monitorare e gestire questi campionati cosa fa perchè ogni anno non ci sia questa farsa????
possibile che non si riesca a trovare una soluzione?

[/quote]Ultime ore per le società per presentare la documentazione per partecipare all'attività agonistica 2016/2017. La Serie A sotto i riflettori: c'è grande attesa per il Corigliano. A/2 e B sarebbero al completo. Domani ultimo atto per il femminile LA SITUAZIONE

Il giorno della verità è arrivato. Entro le ore 18 di oggi, le società di Serie A, A/2 e B dovranno presentare la domanda di iscrizione ai campionati nazionali della stagione sportiva 2016/2017. In Piazzale Flaminio c’è comprensibile ottimismo dopo il notevole flusso di domande che sono pervenute nei giorni passati (almeno i due terzi delle società aventi diritto avrebbero già espletato l’iter), che hanno fatto crescere le possibilità di veder tornare, almeno i campionati di A/2 e B, all’organico completo. Anzi, con il rischio che alla fine qualche società resterà scontentata: cosa che non si verificava da parecchi anni.
SERIE A, IL CORIGLIANO CI SARA’? - Se A/2 e B teoricamente sorridono, per la Serie A i discorsi sono ancora intrisi di incertezze e addirittura si comincia a paventare il fatto che il massimo campionato 2016/2017 possa essere impostato su un girone unico da dodici squadre. Questo perché, dopo il certificato forfait di Asti e Montesilvano (che ha chiesto l’ammissione alla Serie B), circolano con maggior insistenza le voci di una presunta difficoltà del Corigliano: dalla Calabria la risposta è stata di tutt’altro tenore, ma non ha sollevato tutti i dubbi degli addetti ai lavori. La Lazio, che era retrocessa dopo l’ultimo playout, ha già presentato domanda di ripescaggio; il Pesarofano è ancora nel limbo dell’indecisione e tutto lascia credere che i rossiniani preferiscano provare a vincere il campionato di A/2 piuttosto che affrontare una A in cerca della salvezza. Mentre potrebbe riscattare la scintilla di un’eventuale richiesta di ammissione del Borussia Policoro, che in effetti andrebbe non solo a disegnare uno scenario nuovo per la massima serie (mai una formazione della Basilicata aveva calcato i campi della Serie A), ma risolverebbe anche il dilemma del completamento dell’organico in A/2.[quote]

-- mar lug 12, 2016 9:32 am --

il femminile non è da meno.....

La Ternana Calcio Femminile, nella persona del suo Amministratore Unico Raffaele Basile comunica che, dopo aver preso atto della proposta della procura federale della FIGC di multare la Società con una somma pari a 7.500 € (100 € in più della caparra versata alla giocatrice Maria Gimena Blanco dichiarata colpevole della sottrazione indebita della stessa) e non dando chiarimenti sulla restituzione della caparra stessa e sulla squalifica della atleta, non iscriverà la propria società al Campionato di Serie A di Elite. La decisione è stata presa unanimemente con il Direttore Generale Damiano Basile e Massimo Basile. Ringraziamo le atlete, i tifosi, gli sponsor, l’amministrazione comunale che ci hanno dato fiducia e affetto fino a questo momento, abbiamo deciso di non abbassare la testa all’ennesima presa in giro e mancanza di tutela da parte degli organi federali. Questo mondo non fa per noi: gente seria che fa della passione per questo sport un caposaldo indissolubile.
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: la serie A sarà mai completa????

Messaggioda Arbiter81 il mer lug 27, 2016 11:18 am

Resa Corigliano: niente serie A. Richiesta di ripartire dalla cadetteria


Niente serie A per il Corigliano futsal nella prossima stagione. Dopo due anni consecutivi nella massima serie di calcio a 5 nazionale, con due salvezze raggiunte brillantemente sul campo, il club jonico non disputerà il prossimo massimo campionato.


FUSIONE NAUFRAGATA - Dopo la fine del passato torneo, in effetti, la dirigenza biancazzurra ha imbastito diverse trame per cercare di dare una sterzata al proprio avvenire. Così non è stato, nonostante i tentativi e gli incontri anche con nuovi soggetti del mondo imprenditoriale e appassionati. Inoltre, prima le indiscrezioni e poi le voci sempre più insistenti, di queste settimane, di una possibile intesa con il Policoro sono naufragate. L’idea sarebbe consistita in un unione di intenti immediati e futuri tra la società calabrese e quella lucana per la prossima serie A. Massimo torneo futsal che si sarebbe giocato a Corigliano con la matricola del Policoro. Alla base della rinuncia del progetto e dell’iscrizione alla serie A ci sarebbero vecchie vicissitudini tra il Corigliano e l’ex allenatore Ceppi. Vicenda su cui patron Olivieri ha promesso di voler far piena luce e chiarezza attraverso tutte le vie percorribili. Si è badato soprattutto a non compiere passi più lunghi della gamba badando ad una nuova programmazione più mirata e di sviluppo nel tempo.


CHI RESTA - Schiavelli, De Luca e company dovrebbero restare, fatta eccezione per il talentuoso Dentini. Per il resto, il Corigliano futsal dovrebbe completare l’organico con calcettisti d’esperienza e presentarsi al prossimo torneo tutto nuovo e con nuove ambizioni. E se la dirigenza, per altri versi, ha già investito in attrezzature dall’altra parte al momento dovrebbe optare per una stagione di assestamento e interlocutoria. La prospettiva di più lunga gittata resta di tornare ad ambire ai palcoscenici di A2 e A nei prossimi anni.
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: la serie A sarà mai completa????

Messaggioda marblearch il mer lug 27, 2016 1:12 pm

E' il mondo della D e/o PRO di C11. C' è poco da capire. Non hanno soldi e pagano i calciatori e non hanno incassi. Parliamo di "A" ma sappiamo benissimo (economicamente, il resto è ovvio) che non è la A del C11. Quindi soffre ( e forse anche di più vista la marea di stranieri) gli stessi problemi del mondo Dilettantistico.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron