se questa è la can5

se questa è la can5

Messaggioda Arbiter81 il gio mar 29, 2018 5:38 pm

questo è uno spazio affinchè ognuno possa dire la sua!!!
sembra che l'attuale capo abbia creato un clima di terrore
eppure quando ci incorniamo sui campi siete tutti lì a lamentarvi...
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: se questa è la can5

Messaggioda Zantaf il ven mar 30, 2018 9:58 am

Mettiamola così: dopo Pasqua il nostro mondo, per come lo conosciamo, potrebbe finire...
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: se questa è la can5

Messaggioda snarp il sab mar 31, 2018 4:04 am

Strapotere Pugliese in TUTTE le Final Eight di Coppa; e le altre regioni???
Qualcosa non torna!!!
snarp
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 12, 2013 3:02 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: se questa è la can5

Messaggioda Arbiter81 il mar apr 03, 2018 8:57 am

bravissimi state andando forte...

parliamo anche dello scambio puglia - lazio tra le nomine internazionali?
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: se questa è la can5

Messaggioda longobardacup il mar apr 03, 2018 2:13 pm

Arbiter81 era il 28/11/2016 ed in un vecchio post, già in passato, avevo messo in luce il tuo infelice "regionalismo" a favore di arbitri laziali in luogo dei pugliesi o quelli di altre regioni, e la conclusione, del tutto personale, dovresti rileggerla, ma se vuoi te la riassumo: I 6 anni di mal governo o "mala gestio" dell' Onnipotente DOMINUS CUMBO, hanno portato alla DISTRUZIONE di una serie di bravi, magari non bravissimi, arbitri, per la creazione di tanti NUOVI MOSTRI (ricordi il DANTE LAZIALE che in serie A sbagliò la data della gara non presentandosi sull'impianto?). E, molto spesso, oltre alle evidenti preferenze a favore di arbitri laziali (in testa anche la MUCCARDO che continuava a dirigere in serie A perchè venivano nascosti alle folle i palesi orrori fatti in campo) diversi arbitri di regioni venivano sistemati qua e là in gare play-off o di serie A per accontentare i vari presidenti o i vari componenti. Che Montesardi sia in grado di creare un REGIME come quello CUMBIANO, CREDIMI, se non hai fatto un giorno di CAN5, non sai di cosa stai parlando: io qualche anno di CAND5 A CAN5, da Lastrucci al Dominus, l'ho vissuto dall'interno, subendo ed osservando come le ANGHERIE ed i SOPPRUSI di un mediocre dirigente romano (che pensava per prima cosa a tenersi la poltrona stretta), venivano fatti ad ARTE per mandare a casa o far dimettere la gente che gli andava contro ed aveva il coraggio di rispondere o di esporre una opinione. Ora che Montesardi sia capace di tutto questo è quantomeno singolare e ridicolo, anche perchè dubito che il prossimo anno possa ancora mantenere il suo incarico (per più di un motivo...ma l'AIA è grande, mai dire mai), quindi tutto ciò avrebbe poco senso.
Parliamo dello scambio di internazionali LAZIO-PUGLIA, così le cose ce le diciamo tutte, o forse te le dico io visto che non le sai. Il buon Di Resta si è trovato a fare internazionale a scapito di chi? Lo ricordi? e come ci si è trovato? con quante gare importanti alle spalle? con quale esperienza? I risultati poi si sono visti, non tanto in campo internazionale (DOVE NON HA MAI DIRETTO), ma in una SCIAGURATA FINALE SCUDETTO, dove, ahimè, o purtroppo ahinoi, è venuta fuori la scarsa esperienza di un bravo arbitro (oltre che in BRAVISSIMO RAGAZZO) SISTEMATO in gare, forse sopra le sue possibilità. Ora, francamente, non so se Pezzuto sia la giusta alternativa a ricoprire quel ruolo, ma magari, al posto di parlare di scambio potresti dirci quale altro nome, che avrebbe, in questo momento, potuto competere per il posto da Internazionale.
Eh poi nota finale: I PUGLIESI.
Da sempre la scuola arbitrale del calcio a cinque pugliese, per estrazione regionale, esprime arbitri di altissimo livello perchè in Puglia ci sono una marea di gare e perchè il livello del C5 PUGLIESE era, e forse lo è ancora, veramente alto. Voglio dire che la puglia non esprime un arbitro fortissimo e 20 scarsi, ma mediamente una buona metà sono arbitri di alto livello (vedi qualche designazione negli ultimi 5 anni tra play-off e gare scudetto). Ora visto che mi sono rotto di parlare di cavolate, piuttosto che stare a LAMENTARSI dell'aria fritta, sarebbe utile e costruttivo per il movimento (sempre se ci sarà ancora un movimento) APRIRE SESSIONI DI DISCUSSIONE SU FATTI TECNICI. Credo si sia giocata qualche gara di coppa, ma non mi sembra di aver letto nulla sul quello che è stato fatto o disfatto: eppure ce ne sarebbero di cose da dire, da episodi da discutere, da dubbi da porsi. Ecco tutto questo lascia l'amaro in bocca, tutto questo fà capire cosa ha creato il DOMINUS....IL NULLA
longobardacup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 22, 2011 2:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: se questa è la can5

Messaggioda Arbiter81 il mar apr 03, 2018 3:21 pm

Caro longobardo forse ho toccato un nervo scoperto. Forse questa chat non è poi così inutile
Forse sei un epurato dell'epoca cumbiana
Non si spiega come mai cotanta difesa del lustre dirigente pugliese e tanto livore nei confronti del dominus romano.
Che ogni figura apicale faccia delle mosse a difesa della propria posizione e della propria schiera credo che sia normale se non addirittura quasi "legittimo"
Il problema è la legittimazione al sopruso e all'ingiustizia e per quanto mi sembra di percepire in questa gestione ce ne sono satati più di uno...
Arbitri decimi anni, lasciamo perdere il discorso che erano laziali, a fare terzo e quarto nella finale di coppa di serie A. Questo è il giusto contentino per degli esseri umani che per dieci anni hanno dedicato i loro we alla CAN5?
Arbitri nella precedente gestione idonei a fare qualsiasi gara di serie A e nell'attuale neanche in grado dirigere una discreta partita di A2? in questo caso parlo di arbitri siciliani...
e con questi esempi potrei proseguire all'infinito...
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: se questa è la can5

Messaggioda Heisenberg il mar apr 03, 2018 3:22 pm

Arbitrer81 o sei male informato su come funziona il mondo attuale della Can 5 o sei in totale malafede, probabilmente entrambe le cose. Parlare di un "clima di terrore" dell'attuale gestione è ridicolo e cosa quanto più lontana dalla realtà :lol:
Regioni come Lazio, Puglia e Campania da SEMPRE esprimono i migliori arbitri del calcio a 5, in quanto da SEMPRE quei campionati regionali, per livello tecnico e soprattutto contesto, sono i più complicati da gestire, quelli stessi che poi consentono di formare meglio gli arbitri rispetto ad altre realtà.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: se questa è la can5

Messaggioda longobardacup il mar apr 03, 2018 6:27 pm

Veramente Arbiter 81 mi spiace per te: non tocchi alcun nervo scoperto perchè in 10 anni di CAN5 mi sono tolto una marea di soddisfazioni con la gestione Lastrucci e me ne sono tolte altrettante con la gestione CUMBO. Per ovvi motivi non posso fare riferimenti alle gare arbitrate, ma per poter continuare a calcare qualche campo di serie A, anche in playoff scudetto o di coppa, mi è toccato ingoiare rospi amari e sottacere a storture vergognose del sistema, nonchè vedere andare a casa amici fraterni con voti cambiati o abbassati, perchè in passato pupilli di LASTRUCCI, e piangere con loro la fine immotivata di una avventura, magari iniziata insieme sui campi della regione. Alla fine, io, rintuzzando colpo su colpo, la mia battaglia contro il PADRONE l'ho vinta: 10 anni e, credimi, una marea di belle gare, anche per ammissione del PADRONE, anche quando visto dal PADRONE...PERCHE' IL CAMPO E' GALANT'UOMO e sempre lo sarà.
Detto questo io NON DIFENDO MONTESARDI: pure lui ha le sue colpe ed è figlio del DOMINUS, ma stanne certo che la sua gestione non ha nulla a che vedere con il reale clima di terrore imposto da CUMBO.
Dimenticavo di dire una cosa, perchè deve essere detto chiaramente: per quanto Massimo sia stato un pessimo dirigente per i rapporti umani, per le epurazioni e tutto il resto, non gli si può non riconoscere l'ENORME SPESSORE TECNICO che ha dato a tutti gli arbitri, me compreso, che siamo stati alle sue dipendenze. Restare in corsa con lui e/o contro di lui per me è sempre stata una sfida per crescere dal punto di vista tecnico: il buon Massimo per quanto PESSIMO nei rapporti è stato ECCELSO nella gestione tecnica, affiancandosi di ottimi collaboratori. Voglio infine dirti una cosa: da arbitro e/o da simpatizzante del calcio a cinque, dovresti cercare DI STIMOLARE queste pagine, a discussioni di spessore tecnico e non ad eccepire e rappresentare, tra l'altro per sentito dire( perchè mi sembra di capire che TU NON SIA IN CAN5,) ingiustizie e sopprusi che puoi solo percepire. Ma quando era capo commissione il DOMINUS PERCEPIVI LO STESSO DISAGIO? non ricordo nulla del genere, quando GLI AMICI LAZIALI (e non i colleghi, perchè in CAN5 SI DIVENTA AMICI PRIMA CHE COLLEGHI) erano in auge.
Pertanto, da mero COMMENTATORE, di fatti esterni, a chi si lamenta devi dire di rimboccarsi le maniche e di lottare per cercare di arrivare a quello che vogliono: la gestione MONTESARDI potrebbe essere agli sgoccioli ed essere decimo anno non significa per forza avere in tasca una gara di PLAY-OFF. Vorrei dirti un'altra cosa che spero sia chiara a te ed a chi ci legge. Le gare di PLAY-OFF non devono e non possono essere il riconoscimento di una carriera: noi arbitri dobbiamo abbiamo il compito di dare il miglior servizio alle società che si giocano una manifestazione. Questo significa anche che non è logico designare due internazionali sempre per una finale, sai perchè? perchè non è detto che in quel momento siano gli arbitri migliori per quella gara. La designazione è frutto di affidabilità di un arbitro, di diffusa competenza ma soprattutto di come arriva in quel momento a quella gara. Ecco perchè ti dico....senza offesa, ma solo perchè credo che tu davvero non abbia idea di cosa tu stia parlando, che DESIGNARE un arbitro in generale, ma in modo particolare per un evento TOPICO quale un PLAY-OFF è una scelta che deve tener conto di tanti fattori, certamente non deve tener conto a prescindere di essere decimo anno e/o internazionale.
longobardacup
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab ott 22, 2011 2:49 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: se questa è la can5

Messaggioda asterix84 il mar apr 03, 2018 9:05 pm

longobardacup ha scritto: Credo si sia giocata qualche gara di coppa, ma non mi sembra di aver letto nulla sul quello che è stato fatto o disfatto: eppure ce ne sarebbero di cose da dire, da episodi da discutere, da dubbi da porsi. Ecco tutto questo lascia l'amaro in bocca

Questa è una nota dolente di questo forum....episodi di approfondimento tecnico ce ne potrebbero essere tanti e permetterebbero a tutti di avere una conoscenza regolamentare più approfondita. Al di là di questo dico la mia sulla direzione Montesardi....assolutamente più rilassata rispetto alla precedente, ma di un tasso tecnico enormemente inferiore oltre che un basso ascendente sugli arbitri che ritengono di saperne più del proprio capo commissione ( e di molti suoi vice). Non so se verrà avvicendato, ma se dovesse accadere non crede ci sarebbe gente disperata in organico Can 5
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: se questa è la can5

Messaggioda Leonida il mer apr 04, 2018 12:32 pm

Terrore? Si é passati da un estremo ad un altro. Da una presenza totale ad un'assenza evidente e plateale.
Non arrivano più i programmi di allenamento, le comunicazioni sono in perenne ritardo, convocazioni di raduni e designazioni di partite particolari magari arrivano pochi giorni prima dell'evento.
La segreteria è poco presente, i rimborsi oltre a non essere pagati, vengono pure costantemente persi.
Vogliamo parlare del tecnico? E parliamo.....il tecnico c'e se si va in campo. Oggi in campo ci vanno solo quelli di B, gli altri si fanno una gran mangiata di crono,under e femminile. Magari 6 doppiette di fila ma con una gara sola della propria categoria!
Il terrore sta nell'aver perso totalmente l'aspetto ludico che ci contrassegnava.
Non voglio parlare di politica o strategie geografiche varie, ma se fai più ariet che partite probabilmente abbiamo un problema ben più grande.
Cumbo avrà avuto tanti difetti, ma sapeva a mio parere, come ridare passione ad un arbitro scazzato! Ecco oggi tutto é dovuto! Devi dare e basta senza pretendere e senza farti troppe domande....anche perché non avresti alcuna risposta.
Leonida
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 04, 2018 12:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti