Raduno Calcio a 5 CRA Lazio

Raduno Calcio a 5 CRA Lazio

Messaggioda caio il ven set 12, 2008 10:35 am

http://www.cralazio.it/dettaglioNews.asp?idn=834

Domenica 7 settembre nello splendido scenario dell’impianto CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa a Roma si è svolto il raduno tecnico pre-campionato di Arbitri ed Osservatori arbitrali di Calcio a 5. All’inizio sotto l’occhio attento del preparatore Massimo Chiesa si sono svolte le prove atletiche previste con un ottimo riscontro dei dati; mentre contemporaneamente allo svolgimento dei test gli Osservatori con la presenza per la prima volta del Settore Tecnico specifico per il Calcio a 5 Mario Rossi ( ex arbitro internazionale ) e l’attenzione dell’Organo Tecnico Marco Tosini si sono riuniti presso l’Aula Magna del centro sportivo per la spiegazione approfondita del nuovo referto.

Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti sempre in Aula Magna, ma in seduta congiunta, ed oltre arbitri ed osservatori sono intervenuti gli ospiti, c’è stato il forte intervento del Presidente del C.R.A. Lazio Carlo Pacifici dove è stato rinnovato l’appello ai valori che contraddistinguono la figura arbitrale. Graditissimo e seguito con attenzione è stato l’intervento della Dottoressa Daniela Laurenti, psicologa specializzata in coach, dove è stata messa in risalto l’importanza della tipologia di comunicazione che tutti noi arbitri facciamo ogni qual volta dirigiamo una partita.

Il comitato Regionale, è stato ben rappresentato dal Signor Colantuoni che ha messo in risalto l’importanza ( da questo anno ) di avere finalmente un’organo di giustizia sportiva esclusivo per il Calcio a 5. L’ organo Tecnico Marco Tosini ha dettato le “direttive” per questa annata sportiva e con enorme “stupore “ generale si è appreso che per la prima volta nella regione Lazio la sostituzione del portiere avviene con il giuoco in svolgimento, almeno che il sostituto non sia uno dei giocatori che stia giocando, adeguando la regola 3 al resto dell’Italia del Calcio a 5.

Immancabili sono stati i quiz, che hanno dimostrato un’ elevato grado di preparazione di tutti i partecipanti.
caio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun feb 11, 2008 2:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7

Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti