Prima partita

Prima partita

Messaggioda mike90 il mar gen 06, 2009 3:40 pm

sabato avrò la mia prima partita di calcio a 5, penso sia una gara di Allievi o di Giovanissimi, comunque SGS. avete qualche consiglio da darmi, soprattutto magari in merito allo spostamento. grazie a tutti

ah un altra cosa, il tariffario applicato per queste gare (di SGS) è quello delle gare LND oppure come quello SGS di calcio a 11? grazie ancora
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prima partita

Messaggioda pized85 il mar gen 06, 2009 4:41 pm

mike90 ha scritto:sabato avrò la mia prima partita di calcio a 5, penso sia una gara di Allievi o di Giovanissimi, comunque SGS. avete qualche consiglio da darmi, soprattutto magari in merito allo spostamento. grazie a tutti

ah un altra cosa, il tariffario applicato per queste gare (di SGS) è quello delle gare LND oppure come quello SGS di calcio a 11? grazie ancora



Il tariffario é uguale alla categoria corrispondente del calcio a 11...per quanto riguarda le differenze principali nel gioco(dovresti giá saperle, ma alla prima partita fa bene rinfrescarle...) c´é questo vecchio topic: viewtopic.php?f=7&t=1493

sullo spostamento c´é poco da dire....cambia il campo per le rimesse laterali(se non battute immediatamente) e per i calci d´angolo, non anticipare troppo l´azione in generale e nei casi di contropiede puoi anche entrare in campo per uno o due metri se non rompi a nessuno....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prima partita

Messaggioda Mr_Luca il mer gen 07, 2009 12:56 pm

Ciao Innanzia tutto in bocca al lupo.
Per quanto riguarda i consigli:
- Attento Alle sostituzioni (come posizionamento cerca di essere fronte alle panchine così le potrai controllare meglio)
- Attento alle rimesse laterali (molto spesso a livello giovanile non le battono regolarmente)
- Ricordati che il portiere una volta che rimette dal fondo non può + toccare il pallone se non supera il centrocampo o viene toccato da un avversario.
Mr_Luca
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:52 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Prima partita

Messaggioda Doraemon il lun gen 12, 2009 10:15 am

Com'è andata?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prima partita

Messaggioda mike90 il lun gen 12, 2009 8:34 pm

Doraemon ha scritto:Com'è andata?

benissimo grazie! devo dire che mi sono divertito, sinceramente non pensavo fosse così bello, comunque il calcio a 11 rimane migliore secondo me, però sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dal futsal!
ho ovviamente commesso alcuni errori (tipo su un fallo cumulativo ho dato il vantaggio, poi sono andato al centrocampo per cumulare il fallo indicando la panchina, ma per sbaglio l'ho cumulato alla squadra sbagliata!), però nel complesso mi sembra bene, anche lo spostamente che pensavo fosse un problema devo dire che è abbastanza intuitivo, e di sicuro mi ha aiutato andare a vedere una partita di serie B al pomeriggio con il mio desginatore (OA a livello nazionale), ho imparato le ultime cose e poi le ho messe in pratica!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prima partita

Messaggioda Doraemon il mar gen 13, 2009 12:30 pm

mike90 ha scritto:di sicuro mi ha aiutato andare a vedere una partita di serie B al pomeriggio con il mio desginatore (OA a livello nazionale), ho imparato le ultime cose e poi le ho messe in pratica!
Di sicuro vedere le gare aiuta. Vai in trasferta sabato col tuo Presidente (o Vice, non ricordo), vedrai un ottimo arbitro (lui) e un fior fior di cronometrista (io!) ;)
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prima partita

Messaggioda mike90 il mar gen 13, 2009 2:47 pm

Doraemon ha scritto:
mike90 ha scritto:di sicuro mi ha aiutato andare a vedere una partita di serie B al pomeriggio con il mio desginatore (OA a livello nazionale), ho imparato le ultime cose e poi le ho messe in pratica!
Di sicuro vedere le gare aiuta. Vai in trasferta sabato col tuo Presidente (o Vice, non ricordo), vedrai un ottimo arbitro (lui) e un fior fior di cronometrista (io!) ;)

aaaargh! cazzarola, se non avessi scuola (e non posso saltarla purtroppo!) sarei venuto stra-volentieri! quindi posso dedurre che il mio caro presidente viene in Piemonte sabato?
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Prima partita

Messaggioda Doraemon il mer gen 14, 2009 9:44 am

mike90 ha scritto:
Doraemon ha scritto:
mike90 ha scritto:di sicuro mi ha aiutato andare a vedere una partita di serie B al pomeriggio con il mio desginatore (OA a livello nazionale), ho imparato le ultime cose e poi le ho messe in pratica!
Di sicuro vedere le gare aiuta. Vai in trasferta sabato col tuo Presidente (o Vice, non ricordo), vedrai un ottimo arbitro (lui) e un fior fior di cronometrista (io!) ;)

aaaargh! cazzarola, se non avessi scuola (e non posso saltarla purtroppo!) sarei venuto stra-volentieri! quindi posso dedurre che il mio caro presidente viene in Piemonte sabato?
Già, ma fino a pubblicazione delle designazioni sospendiamo il discorso.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Prima partita

Messaggioda Patrick il sab set 26, 2009 10:16 pm

comè andata la partita?
Patrick
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar ago 11, 2009 10:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Prima partita

Messaggioda Doraemon il lun set 28, 2009 9:13 am

Patrick ha scritto:comè andata la partita?
Quale?
L'esordio di mike90 o la mia cronometrata col suo presidente? In ogni caso parliamo di 9 mesi fa... :roll:
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite