Chiarimento su allontanamento/espulsione

Re: Chiarimento su allontanamento/espulsione

Messaggioda carletto il mar mag 31, 2016 11:07 am

Potevi scrivere che prima della gara una persona non identificata era presente negli spogliatoi, ma credo che avrebbe avuto poco senso farlo. Avresti eventualmente potuto/dovuto chiedere alla società di casa di vigilare affinché non fossero presenti persone non in elenco, ma non credo nulla più.

Se poi questa persona abbia anche dato disposizioni tecniche non è affar tuo, fintanto che si è comportata in maniera corretta senza insultare te o i giocatori dell'altra squadra.

Se poi tu fossi stato certo della sua identità, allora tutto sarebbe cambiato. Avresti potuto certificare che il Sig. Xxx non stava scontando la squalifica comportandosi, a tutti gli effetti, da allenatore. Ma mi sembra che tu non conoscessi il soggetto del tuo messaggio.
carletto
 
Messaggi: 252
Iscritto il: lun mag 11, 2009 10:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie A

Re: Chiarimento su allontanamento/espulsione

Messaggioda gad il mar mag 31, 2016 8:14 pm

Mi permetto di riprendere il post di carletto e connnotarlo di un maggiore attivismo.
Il concetto di base è che dentro il recinto di gioco ci siamo noi, la società ospitante e la società ospitata. Tutto il resto entra nella categoria U.F.O e va identificato qualora possibile ed abbattuto indipendentemente dal fatto che si tratti di un tifoso facinoroso, di un dirigente squalificato, della mamma che porta la merenda o del magazziniere che conta i calzettoni.
Quindi nell'istante:
-capire il più possibile sull'identità della persona, cosa è li a fare e perchè
-attivare la società ospitante per far sparire la persona
A casa refertare l'accaduto specificando:
-di quanti si trattava
-di chi: nome e cognome se noto e qualifica e fonte dell'informazione (ex. "si presentava come signor Rossi", " i calciatori lo chiamavano presidente", "lo riconoscevo come signor Bianchi perchè l'ho già arbitrat altre 22 volte", ecc,ecc...)
-squadra di appartenenza e fonte (ex. era dei verdi perchè vestito tutto di verde con una sciarpa con scritto forza verdi)
-quanto si tratteneva,dove e fare cosa
-se si allontanava qualora impostogli e se si lamentava della cosa
-se si ripresentava dopo essere stato allontanato
-quale comportamento manteneva fuori dal recinto di gioco
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Calcio a 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti