Procedura di rientro a fine gara

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda Dode il lun set 12, 2011 12:11 pm

Sono uscito un po malconcio da questa seconda domenica di campionato... ho alzato un ignorantissimo fallo a favore della difesa con pallone che e finito al compagno ed è partito in contropiede... vabbe... notare bene che sono tutto tranne che precipitoso eh... rivabbe'...
Secondo voi a fine gara, l'AA piu lontano che deve chiudere e rientrare per ultimo come si deve comportare se entrambe le squadre e le panchine vanno tutte dalla parte opposta ognuno sotto alla sua tifoseria? In che momento "termina" il controllo?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda aladar il lun set 12, 2011 1:00 pm

Come si dice...."E l'ultimo chiuda la porta"
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda Observer il lun set 12, 2011 1:03 pm

Dode ... mi spiace per la segata !!! cose che succedono, spero che l'OA non ti abbia penalizzato.

Secondo me nel caso che tu esponi (come spesso capita in tutti quelli non normati in maniera univoca) comanda il buon senso. Cioè mi spiego: in teoria tu dovresti chiudere come ultimo nel rientro negli spogliatoi. E bon ...

Però se le squadre dopo aver fatto il terzo tempo vanno sotto la curva a festeggiare non ha alcun senso che tu rimanga per 5 minuti davanti all'entrata degli spogliatoi ad aspettare che questi abbiamo fatto i cavoli loro all'imbocco del sottopassaggio rischiando di attirarti qualche improperio se non di peggio.

Per cui secondo me, se tu una volta che hai capito che questi allungano il brodo vai .... lemme lemme (pianin pianino) verso l'imbocco degli spogliatoi, e butti un occhio per un minutino per esser certo che questi vogliano restare in campo a festeggiare, secondo me nessun OA di buon senso potrà mai farti un rilievo.

Soprattutto se la partita è stata un minimo "accesa".

Se ti fa il rilievo, spero che sia perchè sei andato talmente bene che non ha niente di meglio da dirti.

imho.
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8459
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda john wayne il dom set 18, 2011 6:04 pm

Francamente,se la situazione è del tutto calma e gli animi in campo non risultano essere accesi, insomma la situazione è tranquilla (se le due nsquadre restano in campo per salutare i tifosi andando ognuno per la propria parte non credo ci siano problemi,se si devono scannare lo fanno subito)si può tranquillamente rientrare...magari come già stato detto,un pò più lentamente ma certo non aspettando i loro comodi...se per assurdo le due squadre allora decidono di restare in campo un quarto d'ora ancora, l'assistente che fa stà lì un quarto d'ora?
In ogni caso, la domanda di Dode è molto interessante, però suppongo abbia anche la risposta..puoi darcela?
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda Dode il dom set 18, 2011 10:56 pm

La risposta non ce l'ho, ti posso dire quello che ho fatto: Ho aspettato di vedere se uscivano ma venivano verso di me (dietro avevo le tribune), quindi ho raggiunto il cancello del terreno di gioco dall'altro lato del campo, ho dato un occhiata e sono andato davanti alla porta degli spogliatoi. Ho dato un'occhiata 1 minuto e sono rientrato.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda divisarossa il lun set 19, 2011 10:56 am

nessuno impone loro di rientrare negli spogliatoi. potrebbero anche rimanere sul terreno di gioco per fare un defaticante....quindi....tempo che tu da lontano agli spogliatoi rientri, camminando, ci metti sicuramente almeno 1 minuto....al massimo dai una occhiata quando sei all'uscita del terreno di gioco che effettiamente non succeda niente e poi rientri nello spogliatoio
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda Observer il lun set 19, 2011 1:01 pm

Scusate se insisto, ma ribadisco che è una tale ... inezia ... (avevo scritto una cosa diversa e più colorita, ma il sito me la crocettava come mala parola) come rilievo che va ad inserirsi in una prestazione della madonna altrimenti c'è qualcosa che non va nell'OA. Io stento a credere che un OA possa fare un rilievo del genere, potrebbe ascriverlo ai consigli questo si. Ma sono altri gli aspetti della prestazione che interessa approfondire in un colloquio che ti lasci qualcosa: concentrazione, raffinatezza tecnica delle valutazioni sulla regola 11, aspetti stilistici e gestuali in campo, stile della corsa. Se un OA si attacca ad una cosa del genere, il voto deve essere da 8,60 a salire! Altrimenti c'è qualcosa che non va!
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8459
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda JenaPlissken il lun set 19, 2011 2:14 pm

Effettivamente ci sono molti rilievi quando l'AA2 non chiude.... ma mi è capitato che alcune squadre rimanessero sul terreno di gioco all'intervallo.... che si fa in quel caso?
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda john wayne il lun set 19, 2011 3:03 pm

JenaPlissken ha scritto:Effettivamente ci sono molti rilievi quando l'AA2 non chiude.... ma mi è capitato che alcune squadre rimanessero sul terreno di gioco all'intervallo.... che si fa in quel caso?


Anche questa è un'ottima domanda che si ricollega alla precedente....io resto della mia idea:si può rallenatare il passo,aspettare un minuto di più ma poi, a meno che non si subodora qualcosa, si rientra e ciao!

p.s. x JenaPlissken - piccolo particolare: non per forza l'AA2 deve chiudere...chiude quello più lontano dagli spogliatoi,che può essere anche l'AA1 ;)
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Procedura di rientro a fine gara

Messaggioda divisarossa il lun set 19, 2011 7:27 pm

A fine partita possono fare quello che gli pare, ma io nell'intervallo li inviterei gentilmente a rientrare tutti negli spogliatoi.
Se fuori succede qualcosa, magari col pubblico o tra di loro, che possa inficiare la gara, sarebbe antipatico
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti