Media voto....

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Media voto....

Messaggioda tony il lun ott 10, 2011 5:18 pm

A posto ciò. Insomma, se quasi tutta la classe sbaglia il compito, abbassiamo il voto anche a chi l'ha fatto giusto. Ci rendiamo conto che non regge, vero?
Altra cosa è verificare se
1. L'osservatore è preparato a valutare singolarmente tre persone, e non credo sia cosa facilissima.
2. Hai fatto realmente bene il tuo compito o se è mancato qualcosa, cioè non sei stato in grado, per quanto possa essere difficile, di collaborare efficacemente col collega "scadente".
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Media voto....

Messaggioda john wayne il lun ott 10, 2011 6:06 pm

Il rapporto dell'osservatore è fatto di 3 parti,una per l'arbitro, una per l'aa1 e una per l'aa2...in ognuna ci sono un bel pò di cose da valutare e scrivere
voti unici non ce ne sono...certo se tutti e tre vanno bene o male o comunque allo stesso modo può uscire il voto uguale per tutti,ma non è comunque dato al singolo e non alla terna nel complesso!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Media voto....

Messaggioda Observer il lun ott 10, 2011 6:18 pm

cicca87 ha scritto:ragà ma è mai possibile che in 2 visionature ho beccato arbitri scadenti e "grazie" a loro sono andato male anke io !!! non sono un fenomeno ma che gran caz.....ta qlla del voto alla terna !!!


a me pare molto strano che due arbitri "scadenti" ti scaraventino nel baratro. ma sei proprio sicuro? ti sei fatto un esamino di coscienza per vedere se magari anche tu potevi far di più?
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Media voto....

Messaggioda cicca87 il lun ott 10, 2011 8:30 pm

ragazzi io ripeto non credo di essere un fenomeno,l'esame di coscienza me lo sono fatto e se un osservatore parla cn loro e a me dice non ho niente da dirti credo che male non sono andato !!! sono contento allora che il voto non sia unico..grazie a chi mi ha risposto !!!
cicca87
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Media voto....

Messaggioda Dode il mar ott 11, 2011 7:57 am

Scusami Cicca, ma il problema è che pensavi di essere andato male considerando sto presunto voto unico, o sai di per certo di essere andato male te?
Te lo dico perche in tutto questo c'e un briciolo di verita, che sicuramente qualche mio socio di ruolo potra comprendere... e cioe che se a livello nazionale assisti arbitri di un livello base garantito (stessa cosa per loro che trovano AA con un livello base garantito), in regione e soprattutto il promozione spesso assisti a veri e propri esperimenti. Esperimenti che ti possono mettere in difficolta quano vengono ribaltati i principi base del ruolo dell'assistente...
Ricordo un ventennio fa un ragazzo all'esordio che non prendeva decisioni: portiere e attaccante che si ammazzano sul dischetto del rigore lui a 4 metri guarda l'assistente... l'assistente non gli dice niente perche cosa vuoi mai che ti possa dire... e lui fa giocare buona! Alla fine della giornata dopo aver dato io (con grande difficolta psicologica perche non sono capace a fare il protagonista) falli, ammonizioni e 1 rosso (il caso estremo richiedeva comportamenti estremi dei due AA) do un rigore santo che sto ragazzo non aveva dato.
Morale: sul rigore c'era una presunta occazione da rete, e l'OT mi disse: molto bene la collaborazione con l'arbitro, che oggi era necessaria piu del solito ma gravissimo non suggerire il rosso su quel rigore che hai dato. 8.30
Spero d'aver reso l'idea...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Media voto....

Messaggioda cicca87 il mar ott 11, 2011 9:26 am

io credo di essere andato bene,anke perchè l'osservatore mi ha detto "non ho niente da dirti" segno che non ho sbagliato nulla.il problema è che l'osservatore non la finiva di lamentarsi cn l'arbitro nello spogliatoio tra condizione fisica approssimativa,troppi gialli x una partita tranquilla e vantaggi non applicati bene...ora siccome io non posso aiutarlo in qste cose e sapendo da xsone mal informate che il voto era unico,capisci che mi ero leggermente incavolato,però se dite che il voto è singolo allora le cose cambiano !!!
cicca87
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Napoli
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Media voto....

Messaggioda Dode il mar ott 11, 2011 9:44 am

E comunque ti assicuro che con la bravura e l'esperenza risolvi anche quel problema che ti ho raccontato riuscendo ad uscire indenne anche quando va tutto storto per l'arbitro!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Media voto....

Messaggioda Observer il mar ott 11, 2011 10:30 am

cicca87 ha scritto:io credo di essere andato bene,anke perchè l'osservatore mi ha detto "non ho niente da dirti" segno che non ho sbagliato nulla.il problema è che l'osservatore non la finiva di lamentarsi con l'arbitro nello spogliatoio tra condizione fisica approssimativa,troppi gialli per una partita tranquilla e vantaggi non applicati bene...ora siccome io non posso aiutarlo in qste cose e sapendo da xsone mal informate che il voto era unico,capisci che mi ero leggermente incavolato,però se dite che il voto è singolo allora le cose cambiano !!!


già un OA che non ha niente da dirti è un cazzone by default. Stile nella segnalazione? Modo di correre? Scatto breve? Portamento della bandiera? Collaborazione con il d.d.g.? Segnalazioni basse? Allineamento in ripartenza? Triangolazione delle posizioni (d.d.g. pallone e penultimo)? Bandiera sulla destra in attacco?

Tutto ok tutto perfetto .... niente da scrivere sul fogliettino? Impossibile, io mi sono ritrovato a fare colloqui con AA a cui ho dato 8,60 o anche più ... ma con i quali siamo entrati nel merito della singola decisione per analizzare come si sarebbe potuta fare meglio.

Un OA che non ha niente da dirti, con ogni probabilità, non ha mai tenuto una bandierina in mano. Se ha poco da passarti ... ovviamente ... sarà un cerchiobottista che cerca di non esporsi mai troppo per paura di sbagliare.

Non sono tutti così, stai sereno. Arriveranno magari OA che hanno svolto la funzione, o che sanno di cosa si parla, che ti spaccheranno in due. E ti daranno mille consigli per facilitare la tua crescita.

Stai sereno :-)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Media voto....

Messaggioda Nykko il mar gen 10, 2012 10:01 am

scusate mi è arrivata la media che è di 8,375, è bassa?
quanto ci vuole per salire in ECC?
Grazie a tutti per le info
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Media voto....

Messaggioda Dode il mar gen 10, 2012 11:55 am

Guarda, detto tra noi... spero di renderti l'idea... la media per essere bassina effettivamente è bassina, pero è la media che viene fuori quando prendi trenta 8.40 e 8.50 con gli OA e un 8.30 con Organo tecnico... quindi il reale andamento che hai fino ad oggi lo sanno i tuoi capi vedendo voto per voto. Per intenderci potresti essere tranquillamente sull' 8.45 ed avere avuto una domenica storta.
Non fartene un problema piu grosso del dovuto.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti