impiego assistenti al primo anno

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

impiego assistenti al primo anno

Messaggioda Nykko il mar ott 18, 2011 11:57 am

Ciao ragazzi, prima di fare brutta figura chiamando il mio presidente o il CRA, volevo sapere se un assistente al primo è normale che venga usato col contagocce considerando che da fine agosto ad oggi ha avuto solo 4 desigazioni su almeno 9 weekend di campionato piu turni infrasettimanali e coppe?
Chiedo perche da arbitro ero abituato a farmi minimo due gare a settimana e se andava bene anche tre data la mia enorme disponibilita, mai rifiutato gare etc anzi lo sapevano che piu arbitravo e piu mi divertivo, non era un peso per me, anzi, solo che adesso da assistente mi sto iniziando a preoccupare perche sono gia troppe le domeniche passate "in pantofole", mi preoccupo perche sisente sempre dire che siamo pochi assistenti, che nei playoff usano AE perche mancano AA, ma se cosi fosse perche io sto a casa inutilizzato mentre altri colleghi prontamente sono nelle designazioni ogni week?
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda pintu84 il mar ott 18, 2011 2:01 pm

Ti rispondo per quanto riguarda l'Emilia Romagna dove i colleghi AA al 1 anno vengono quasi tutti regolarmente impiegati ogni weekend e, solitamente, anche due volte alla settimana considerando la Coppa Italia e i turni infrasettimanali.
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda pieretto il mar ott 18, 2011 2:03 pm

Dipende. Se gli AA sono in abbondanza è normale. Poi se cominci ad avere i voti buoni sicuramente l'impiego aumenta
pieretto
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mag 21, 2010 3:29 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda OldReferee il mar ott 18, 2011 2:09 pm

E' ovvio che la frequenza di utilizzo dipende da vari fattori, in primis l'organico inteso quale rapporto tra numero di assistenti e gare a disposizione, come pure il non avere avuto visionature non positive. Fai bene a fare una telefonata al tuo Presidente di Sezione, lui dovrebbe essere in grado di fugare ogni tuo dubbio.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda Nykko il mar ott 18, 2011 2:19 pm

purtroppo ancora non ho avuto visionature mentre tutti i miei colleghi di sezone al debutto l hanno avuto, e per quanto riguarda le gare penso siano veramente molte ogni settimana considerando coppe, giovanili e femminile penso proprio che siano pochi gli assistenti che restano senza gara ogni settimana, di sicuro non trovo nemeno giusto farmi fare una domenica si e una no quando altri magari possono uscire anche 3 domeniche di seguito, se ne salto una ogni tanto di domeniche ok ma cosi mi pare esagerato
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda divisarossa il mar ott 18, 2011 6:02 pm

Nykko ha scritto:Ciao ragazzi, prima di fare brutta figura chiamando il mio presidente o il CRA, volevo sapere se un assistente al primo è normale che venga usato col contagocce considerando che da fine agosto ad oggi ha avuto solo 4 desigazioni su almeno 9 weekend di campionato piu turni infrasettimanali e coppe?
Chiedo perche da arbitro ero abituato a farmi minimo due gare a settimana e se andava bene anche tre data la mia enorme disponibilita, mai rifiutato gare etc anzi lo sapevano che piu arbitravo e piu mi divertivo, non era un peso per me, anzi, solo che adesso da assistente mi sto iniziando a preoccupare perche sono gia troppe le domeniche passate "in pantofole", mi preoccupo perche sisente sempre dire che siamo pochi assistenti, che nei playoff usano AE perche mancano AA, ma se cosi fosse perche io sto a casa inutilizzato mentre altri colleghi prontamente sono nelle designazioni ogni week?


ci sono tanti fattori. quanti anni hai?quanti anni hai arbitrato in regione? i tuoi designatori ti conoscono perchè eri già a livello regionale come arbitro? già se mi dici che sei nuovo in toto della "regione", allora è normale il poco impiego almeno all'inizio.

e poi nessuno ti vieta di arbitrare gare della sezione, quindi mica devi farti le domenica in pantofole no? ;)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda Dode il mar ott 18, 2011 6:22 pm

Nykko ha scritto:Ciao ragazzi, prima di fare brutta figura chiamando il mio presidente o il CRA, volevo sapere se un assistente al primo è normale che venga usato col contagocce considerando che da fine agosto ad oggi ha avuto solo 4 desigazioni su almeno 9 weekend di campionato piu turni infrasettimanali e coppe?
Chiedo perche da arbitro ero abituato a farmi minimo due gare a settimana e se andava bene anche tre data la mia enorme disponibilita, mai rifiutato gare etc anzi lo sapevano che piu arbitravo e piu mi divertivo, non era un peso per me, anzi, solo che adesso da assistente mi sto iniziando a preoccupare perche sono gia troppe le domeniche passate "in pantofole", mi preoccupo perche sisente sempre dire che siamo pochi assistenti, che nei playoff usano AE perche mancano AA, ma se cosi fosse perche io sto a casa inutilizzato mentre altri colleghi prontamente sono nelle designazioni ogni week?


Ciao Nykko, provo a dirti la mia sperando di esserti d'aiuto. Mi pare di capire visto il numero di uscite settimanali da arbitro che tu sia sempre stato in forza all'ots, se sbaglio ti chiedo scusa. Gia un AE inquadrato al CRA difficilmente esce tutte le domeniche, le doppiette sono invece praticamente escluse. Quindi parti dal presupposto che è situazione normale fare, diciamo, 3 domeniche su 4.
Chiarito questo nella tua situazione ci possono essere tante cose da valutare, considerando anche che non avendo mai avuto visionature, non hai mai avuto voti negativi! Sei selezionabile per il nazionale? Ti sei trovato in grande/media/normale difficolta nel svolgere il ruolo? Qualcuno potrebbe averti visto all'opera in modo informale.
Escludendo (siamo a ottobre) che ci siano delle partite inarbitrabili da affidare "ad altri" e non ai meno esperti, ho timore che la soluzione al tuo problema sia che vista la difficolta nel reperire assistenti l'anno scorso (come scrivi riguardo a playoff e playout) siano stati distribuiti una serie di 8.20 impressionanti agli AE, in modo che dal 1° luglio siete in tanti e quindi si tratta solo di turnistica.
Non demordere!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda Nykko il mar ott 18, 2011 9:54 pm

cerco di rispondere a tutti, se mi sono scordato qualcosa chiedo scusa :) ho 25 anni, fra qualche mese 26, ho fatto l esordio nel ultima di campionato del 2009 quindi direi che ho iniziato a pieno ritmo nel 200\2010, non ho mai arbitrato al cra per ovvi motivi di eta ma gia da prima del corso avevo l idea di fare l assistente, per i problemi non ne ho avuti nessuno a quanto so,giusto qualche accortezza datami dagli AE o gli AA piu esperti su come alzare,correre e cosa fare nei momenti morti, ma niente dal punto di vista tecnico, giusto cose per fare bella "figura" in campo, ho anche avuto gare relativamente facili senza diciamo proteste o insulti ne per me ne per i colleghi, quindi credo di aver fatto il mio discretamente per cio un eventuale oss "spia" :) non penso abbia detto cose negative, a questo punto penso proprio sia perche non mi conoscono, ma se fosse cosi certo ad uscire una volta si e due noe come fanno a conoscermi?

-- meno di un minuto fa --

e anche questa settimana il CRA ha deciso di tenermi a casa, domani chiamo e cerco spiegazioni perche mi sento davvero preso per il c... a questo punto
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda President il mar ott 25, 2011 7:52 pm

Come è andata la telefonata?
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: impiego assistenti al primo anno

Messaggioda Nykko il mar ott 25, 2011 8:03 pm

niente, stamattina ero ancora li che ci rimuginavo cosi ho deciso di mandare un email perche non potevo telefonare, poi tra una bischerata e quel altra, anche a causa del maltempo che mi sta facendo dannnare, mi sono proprio scordato e ho pensato a tutt altro, trall altro ora che me lo hai rimesso in mente ho guardato l email e non mi hanno risposto.
quindi devo attendere un altro giorno per capire
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite