• Sondaggio
Nessun sondaggio disponibile

Seguici!

Seguici su Facebook Abbonati al feed

Kuipers: “Abbiamo arbitrato bene Barça – Milan”

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Kuipers: “Abbiamo arbitrato bene Barça – Milan”

Messaggioda admin il mer apr 04, 2012 2:42 pm

L’arbitro Kuipers, direttore di gara della partita di Champions League di ieri tra Barcellona e Milan, rimanda al mittente ogni accusa rossonera di aver inficiato sul risultato finale con alcune decisioni dubbie.

“Ieri io e i miei assistenti abbiamo ricevuto molte telefonate dove ci dicevano che abbiamo arbitrato bene il match. Siamo soddisfatti di come sono andate le cose durante la partita, tutta la squadra arbitrale ha fatto un’ottima prestazione. L’atmosfera al Camp Nou è stata fantastica. Con uno stadio che è sempre pieno, è una bella emozione poter arbitrare in queste atmosfere. Dopo l’1-1 del Milan c’era grande concitazione sugli spalti”, sono state le parole del fischietto olandese oggi.

fonte: calcionews24.com
admin
Amministratore

Re: Kuipers: “Abbiamo arbitrato bene Barça – Milan”

Messaggioda BlueLord il mer apr 04, 2012 2:44 pm

Ma dove ha avuto modo di parlare e dire queste cose?
Sotto autorizzazione UEFA?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda schiri il mer apr 04, 2012 4:01 pm

In Olanda sono liberi, la costituzione olandese e quella tedesca anche permettono ancora ai cittadini di esprimere le loro idee. per fortuna
schiri

Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda ilgiuse il mer apr 04, 2012 4:17 pm

In verità anche quella italiana... (art. 21) , è il regolamento AIA che non lo permette
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Messaggioda stee-85 il mer apr 04, 2012 5:10 pm

admin ha scritto:“Ieri io e i miei assistenti abbiamo ricevuto molte telefonate dove ci dicevano che abbiamo arbitrato bene il match. .
Fonte: calcionews24.com

Spero non da parte del Barcellona :D :D
Scherzi a parte in Olanda e Germania possono commentare anche eventuali errori e darne le spiegazioni??
stee-85
Fischietto d'argento

Messaggioda Luca Marelli il mer apr 04, 2012 5:51 pm

Ragazzi, ci sono arbitri internazionali che hanno siti ufficiali propri aggiornati in tempo reale.
Peraltro lo aveva anche Collina sebbene lo stesso venisse aggiornato raramente.

Due considerazioni.
- rimango allibito nel notare che alcuni utenti si stupiscano del fatto che arbitri di altre nazioni parlino liberamente attraverso i propri blog, siti e quant'altro. Evidentemente pensano che le restrizioni dell'AIA siano in tutto simili a quelle degli altri paesi. No, amici, non è così: il problema è che all'estero le federazioni rispettano i diritti del singolo, in Italia (al contrario) accettiamo supinamente norme contrarie ai principi costituzionali e, fondamentalmente, la base è convinta che sia legittimo porre dei divieti agli associati.
- una dichiarazione di tal genere vale, ovviamente, ZERO. Fosse stata un'interpretazione tecnica di qualche episodio avrei speso 4 minuti per approfondire, affermare "abbiamo diretto bene" è come dire "mi piace il gelato al gusto lampone". Insomma, aggiunge ZERO alle polemiche di ieri...
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda tony il mer apr 04, 2012 7:59 pm

Sai, Luca, è normale che uno si stupisca degli arbitri internazionali con il proprio sito, quando intorno a sé sente dire soltanto che dobbiamo solo tacere e nasconderci, perché il nemico è in agguato. Quello che non è normale è che qualcuno ultimamente si ritenga obbligato a parlare per tutti quando succede qualcosa che riguarda la nostra serie A. Mi sarebbe piaciuto sentire Ghiandai lunedì al posto di MN.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Messaggioda schiri il mer apr 04, 2012 11:40 pm

stee-85 ha scritto:
admin ha scritto:“Ieri io e i miei assistenti abbiamo ricevuto molte telefonate dove ci dicevano che abbiamo arbitrato bene il match. .
Fonte: calcionews24.com

Spero non da parte del Barcellona :D :D
Scherzi a parte in Olanda e Germania possono commentare anche eventuali errori e darne le spiegazioni??

certamente, spesso intervengono ai programmi sportivi e spiegano il perche di una decisione; la liberta di
espressione e un diritto sancito dalla costituzione

Quello che mi farebbe piacere sapere, se Marelli ha detto che non sono stati sufficienti, quali entita superiori a Marelli
possono aver attestato al buon Kuiper un buon arbitraggio :doh:
schiri

Sezione di: Acireale
Categoria: Promozione

Messaggioda Luca Marelli il mer apr 04, 2012 11:53 pm

Aho, ma la vogliamo finire di scrivere a caso? Mi è consentito esprimere un'opinione o devo chiedere il permesso ad ogni singolo utente? Non sono un'entità, non sono Gesù Cristo, non sono un pirla (me lo concedi almeno questo?), sono un semplicissimo utente con un comunissimo nick verde senza possibilità di mandare MP o di inserire un avatar che esprime il proprio punto di vista. Mi è consentito oppure debbo chiedere autorizzazioni?
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda ilgiuse il mer apr 04, 2012 11:56 pm

Non so quanto sia supina la base sul fatto che non ci sia libertà di parola nell'aia e questo sito penso che ne sia la dimostrazione. Il problema è che l'ordinamento della nostra associazione vive di un retaggio fascista, nonostante il fascismo sia caduto in Italia da 68 anni, 8 mesi e 10 giorni e questa cosa evidentemente fa comodo a chi governa e ha governato l'aia. E c'è da aggiungere che tanti hanno voglia di arbitrare e di non mettersi nei guai con una giustizia che è degna del peggior regime nazifasciocomunista. La tua stessa esperienza, Luca Marelli, ce lo insegna. Il punto è che organizzare una "rivolta pacifica riformista" è assai complicato e penso irrealizzabile.
ilgiuse
Fischietto di bronzo

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Barca Forum: Moviola Autore: mkner Risposte: 32
Ecco perchè è bene controllare sempre le reti Forum: Multimedia Autore: admin Risposte: 18
come fischiare bene? Forum: Esperienze Personali Autore: Anonymous Risposte: 28
come fischiare bene?? Forum: Varie Autore: lucarti Risposte: 19
Lo stadio più importante dove avete arbitrato Forum: Sondaggi Autore: lucagnus Risposte: 68

Torna a Notizie