Dirigenti e ombrelli

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Dirigenti e ombrelli

Messaggioda AEffeQ il ven set 28, 2007 3:47 pm

qndo piove se ne vedono di dirigenti (soprattutto assistenti di aprte) con l'ombrello! io ho notato che non tutti hanno l'abitudine di farlo chiudere.. la mia seconda partita, il tutor mi ha suggerito dalla recinzione di far togliere l'ombrello all'aa di parte.. x fortuna.. da allora non lo dimentico +!!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda andreadp il ven set 28, 2007 5:31 pm

sinceramente in tutte le partite in cui ho giocato come calciatore e in quelle in cui andavo per osservare i movimenti dell'arbitro non mi è mai capitato di vedere che un assistente di parte avesse con se l'ombrello... ma io credo che, come si dice nella mia città, l'assistente deve prendere l'acqua come la prendono i giocatori e l'arbitro... ma lascio ai più esperti la decisione che bisogna prendere...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda enigma il ven set 28, 2007 6:02 pm

Esattamente... all'interno del recinto di gioco tutti devono prendersi l'acqua! Se qualcuno non è d'accordo può andare tranquillamente in tribuna coperta! Sempre se c'è...
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda Daniele il ven set 28, 2007 6:56 pm

Però questa cosa non è scritta sul regolamento.... quella del divieto di ombrello per l'assisente
Quindi se lo ha io non dico niente
Daniele
 

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda javasup il ven set 28, 2007 9:14 pm

Quoto Buio.

Sul regolamento non c'è scritto se gli assistenti di parte possono o meno sostare nel recinto di giuoco senza mutande. Però non penso che sia idoneo lasciarglielo fare...
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda Daniele il ven set 28, 2007 9:33 pm

La tristezza sono colleghi come voi che non trovano altro divertimento se non spalando melma su altri colleghi, e pensare che dovremmo dare l'esempio

Se avete intenzione di limitare il forum solo ad un determinato tipo di arbitri "duri e puri" e non mi volete più basta dirlo, non serve insultare ogni volta, grazie....

Il regolamento non parla di ombrelli, punto e basta. Poi sta all'arbitro decidere ma non citate regolamenti inesistenti. Se io ritengo che lui possa usarlo glielo faccio usare e non sbaglio affatto

Non è che un arbitro per essere bravo deve per forza essere come voi, meno male....
Daniele
 

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda AssistantRef il ven set 28, 2007 9:40 pm

Sull'ombrello, non c'è una norma, ma la prassi e le disposizioni degli organi tecnici sono sempre stati univoche nel non ammetterlo.

Certo che certi attacchi rivolti ad un singolo utente, a me personalmente, creano un pò di disagio
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda Sere_arbitro il ven set 28, 2007 9:48 pm

in sezione ci dicono sempre di vietare agli assistenti di stare con l'ombrello.. e io sono d'accordo, perchè come mi bagno io devono prendere acqua pure gli altri! :mrgreen: :twisted:

comunque Buio, non è carino quello che hai detto... questo è un forum libero mi pare no?? allora daniele come qualsiasi altro utente è libero di dire la sua opinione a maggior ragione in questo caso su qualcosa che non è specificato nel regolamento..
lo dico perchè non è bello leggere queste cose...
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Avatar utente
Sere_arbitro
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio set 13, 2007 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda enigma il ven set 28, 2007 11:32 pm

Buio non ha tutti i torti... pure io sono stufo di sentire le stesse lagne dai giocatori/dirigenti ogni domenica... un pò di uniformità e soprattutto una maggiore conoscenza del regolamento e delle disposizioni non ha mai fatto male a nessuno... anzi ne gioveremo!!! All'estero le partite sono tutte tranquille e divertenti perchè TUTTI applicano il regolamento e TUTTI rispetto il regolamento.

Credo che il topic stia prendendo una brutta piega e quindi chiudo qua, anche perchè la risposta è stata data.



Peace and Love
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Dirigenti e ombrelli

Messaggioda Edwin il lun ott 01, 2007 11:40 am

Questa è semplicemente una disposizione, ma con una motivazione ben precisa: gli ombrelli possono essere pericolosi per arbitro e calciatori se usati come oggetti contundenti.
Nel SGS forse non sarà accaduto ma quando si parla di terza, seconda, prima, promozione e via discorrendo non si possono correre questi rischi. Dobbiamo prevenire!
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti