La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati."

Messaggioda admin il sab giu 16, 2012 12:30 pm

"Qualcuno aveva portato l'Associazione Italiana Arbitri a picco, invece il lavoro di tutti l'ha riportata a galla. Ora non c'è più spazio per i pirati". Il presidente nazionale degli arbitri Marcello Nicchi getta veleno sui suoi predecessori. E lo fa intervenendo alla festa di fine anno della sezione spezzina. Davanti ai presidenti delle sette sezioni liguri e ad alcune centiaia di fischietti provenienti da tutta la liguria, si è riferito al recente passato dell'associazione in termini non proprio lusinghieri.
A nostra domanda su chi fossero questi pirati, Nicchi ha abbozzato una retromarcia imbarazzata: "Era una battuta". Che si riferisse al recente passato tra Moggiopoli e dintorini, con diverse condanne inflitte dal Tribunale di Napoli?
L'ex fischietto aretino ne ha avute anche per i calciatori di serie A: "Quest'anno il campionato maggiore è stato allo sbando: si sono visti professionisti milionari in crisi di nervi fare delle gazzarre assurde, azzuffarsi sul nulla, per gli arbitri è stato più difficile avere a che fare con loro che con i dilettanti".
E riferendosi ai giocatori del Genoa, senza nominarli, li ha duramente stigmatizzati: "C'è stata gente che ha consegnato la maglia ai delinquenti, gli arbitri non la consegneranno mai, senza di noi il movimento non esisterebbe." Ma mentre il mondo dilettantistico "sta prendendo coscienza e sta migliorando nei comportamenti, ora è il professionismo che deve fare altrettanto." Ma non è tutto nero l'orizzonte per il presidente dell'AIA: "Si sta capendo che l'arbitro sbaglia come un portiere o un centravanti, dopo un minuto non si parla più dell'errore. Questa è una grande conquista".
Buone notizie anche sul fronte della violenza che spesso vede vittime gli arbitri, specialmente nei campi minori:" In un anno le aggressioni degli arbitri sono passate da 600 a 320 a fronte di 1300 di alcuni anni fa. Chi fa violenza agli arbitri deve pagare salato, chi non sa stare dentro un campo va cacciato." Per i fischietti valanghe di miele e l'orgogli di non avere avuto a che fare "con lo schifo delle scommesse". Con una certezza: "Noi il campionato lo arbitreremo, non si sa ancora chi lo giocherà"

fonte: Il secolo XIX
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda lunapop il sab giu 16, 2012 12:30 pm

Come al solito il "nostro" Presidente non si tira mai indietro e quando deve sparare "m....." a destra e manca è sempre in prima linea!
Al di là del fatto che stavolta mi auguro che ci sia chi pensa a quererarlo, perchè queste affermazioni generalizzate sono assolutamente diffamatorie.
Se "qualcuno" aveva portato l'AIA allo sbaraglio faccia nomi e cognomi (con le prove), ma, come sempre "egli" spara nel mucchio, offendendo decine e decine (per non dire centinaia!) di Colleghi che hanno amministrato l'Associazione prima di lui.
Al di la' che, nella sua vanagloria, si ritiene il Verbo ed il Bene assoluto, dimostrando che non ha limiti di decenza!
Tra l'altro, visto che "tutti" quelli prima del "Messia" erano "pirati" (salvo poi cercare di buttare in "caciara" la battuta volgare, stile Cassano........., dicendo che era una battuta: uguale, uguale, nel modus operandi del barese....quindi anche il livello di intelletto "dovrebbe" essere eguale!), forse finge di non ricordare che anche lui era Dirigente fra i "pirati" di quell'AIA, visto che è stato Componente della CAN insieme a Bergamo e Pairetto.............ma questo - in un terribile vuoto di memoria - non lo dice!!!!!
Poi le solite storielle pietose sulla violenza diminuita: basta fare un giro anche molto veloce sui CU dei vari Comitati Regionali, Provinciale (e, alcuni anche della LND e LNPC) per fare un conteggio "della serva" e, dimostrare coram populi che i casi di violenza sono ahimè in crescita e non certo in aumento! Ma, anche qui, la pubblicità è l'anima del commercio e quindi bisogna sempre urlare che la merce sul proprio banchetto al mercato è migliore del vicino, anche se le pere sono sfatte e quelle a lato sono perfette...........
Evito poi il fatto che continui a profondersi in commenti su altri tesserati (anche se "potrei" essere daccordo su taluni giudizi): ma, mi piacerebbe sapere perchè lui si stizzisce se qualcuno si "permette" di criticare "egli" ed i suoi metodi e poi invece lui si permette di bacchettare ora questo, ora quello, senza freni inibitori.
Tra l'altro, quale tesserato federale, dovrebbe sapere che i Regolamenti non permettono certe critiche pesanti verso altri tesserati: oppure al "messia" anche questo è permesso?????
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda homer il sab giu 16, 2012 12:38 pm

Mi ha colpito in modo particolare la battuta sul comportamento dei giocatori del Genoa, del tutto fuori luogo...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Luca Marelli il sab giu 16, 2012 12:46 pm

Ultima modifica di Luca Marelli il sab giu 16, 2012 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda AssistantRef il sab giu 16, 2012 12:53 pm

Per indole personale, preferirei sempre tenere un profilo basso e lasciare che il giudizio sul tuo operato provenisse da altri e non da te stesso: l'autocelebrazione e' argomento tipico da campagna elettorale in cui evidentemente si sta entrando, di fatto. Detto questo, mi pare evidente che non si possa fare di tutta l'erba un fascio, e come non si puo' dire che tutti coloro che hanno preceduto Nicchi si comportassero da pirati (riferendomi alle sentenze, sono stati una minoranza, quanto ad altri comportamenti, non so dire con chiarezza), credo che non si possa nemmeno dire che Nicchi abbia affermato cio' (cioe', non credo si riferisse alla gestione Gussoni, o per lo meno mi stupirebbe visto che ci sono state in passato attestazioni di stima)
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda Radici il sab giu 16, 2012 2:13 pm

Nessun commento, si commenta da solo!!! [cancellato]

-- sab giu 16, 2012 2:31 pm --

Caro adimn la mia non era una provocazione verso un altro utente, anzi al contrario è l'utente in questione che della provocazione ne fa un arte....! Comunque aspetto con ansia qualcuno che ha il coraggio di giustificare e difendere l'autore di queste affermazioni ! va bene così???
Ultima modifica di admin il sab giu 16, 2012 2:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: evitiamo le provocazioni verso altri utenti
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda lunapop il sab giu 16, 2012 2:52 pm

Luca Marelli ha scritto:http://utenti.multimania.it/aiacampania/Home_aia.htm


Bravo Luca: hai riprodotto l'Organigramma del Comitato Nazionale e degli OTN sotto la "criminale" gestione del "pirata" Lanese......
Ergo anche TUTTI coloro che facevano parte di quella gestione sarebbero i "pirati" che avevano portato l'AIA nell'abisso degli inferi.
Ora vorrei avere bil parere dei Sigg.ri Fiorenza, Baldacci, Ramaglia, Bettin, Quartuccio, Pacifici, oltre a Trono e Pieri (che attualmente non ricoprono incarichi nell'AIA, ma sicuramente non sono fra i "lanesiani".......).
E, magari vorrei sapere che ne pensano anche Agnolin e Gussoni, visto che "nel recente passato" ci sono "passati" anche loro (scusatemi il gioco di parole).
Del fatto poi che anche il "nostro" facesse parte di quella CAN, guarda caso diretta proprio da Bergamo e Pairetto, ne vogliamo parlare??????
A noi la memoria non fa cilecca, al "messia", forse si!
Adesso aspetto che qualcuno si stracci le vesti dicendo che qui si fa sempre polemica sulle affermazioni "sincere, limpide e serene" di Nicchi e sulle "battute" innocue..............perchè "lui" ha stima in tutti gli Associati e come disse all'atto dell'elezione "è il Presidente di tutti"..............si, di "tutti quelli dalla parte sua"!!!!!!!!!!!!!!!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda homer il sab giu 16, 2012 3:01 pm

Radici ha scritto:Nessun commento, si commenta da solo!!! [cancellato]

-- sab giu 16, 2012 2:31 pm --

Caro adimn la mia non era una provocazione verso un altro utente, anzi al contrario è l'utente in questione che della provocazione ne fa un arte....! Comunque aspetto con ansia qualcuno che ha il coraggio di giustificare e difendere l'autore di queste affermazioni ! va bene così???

Sono d'accordo con admin, è fastidioso vedere certi utenti chiamati sempre e comunque in causa anche per cose che magari non vorrebbero commentare. Se qualche utente del forum vorrà commentare lo può fare tranquillamente, non c'è bisogno di invocare il suo arrivo
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda tomtom il sab giu 16, 2012 4:47 pm

AssistantRef ha scritto:Per indole personale, preferirei sempre tenere un profilo basso e lasciare che il giudizio sul tuo operato provenisse da altri e non da te stesso: l'autocelebrazione e' argomento tipico da campagna elettorale in cui evidentemente si sta entrando, di fatto. Detto questo, mi pare evidente che non si possa fare di tutta l'erba un fascio, e come non si puo' dire che tutti coloro che hanno preceduto Nicchi si comportassero da pirati (riferendomi alle sentenze, sono stati una minoranza, quanto ad altri comportamenti, non so dire con chiarezza), credo che non si possa nemmeno dire che Nicchi abbia affermato cio' (cioe', non credo si riferisse alla gestione Gussoni, o per lo meno mi stupirebbe visto che ci sono state in passato attestazioni di stima)

Visto che lui con Gussoni non c'era mentre nelle gestioni precedenti era vice Can, mi pare solare che il riferimento era a gestioni prive del suo contributo dirigenziale. Vale a dire Agnolin - Gussoni. Due dirigenti ai quali tutto si puo' dire ma non certo definirli pirati od accusarli di aver portato l'Aia a picco. Se poi questo significa entrare in campagna elettorale... Ma per favore...! Che livello: il suo e di chi cerca di minimizzare.
tomtom
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: mer feb 03, 2010 10:38 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 13 volte

Re: La sparata di Nicchi: "Prima di me hanno agito i pirati.

Messaggioda AssistantRef il sab giu 16, 2012 4:59 pm

...però, Nicchi con B. & P. c'è stato per sole due stagioni (1999/2000 e 2000/2001, con Celli e Guidi), potrebbe riferirsi alle restanti quattro (di cui una finita sotto il faro di Calciopoli)....bisognerebbe chiederglielo; comunque concordo che una dichiarazione male interpretabile e più che altro autocelebrativa come questa si poteva evitare tranquillamente
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arbitro7, Gus1967, incharge, lumi, Parruccone, Ref2020, Sognatoreadri e 18 ospiti