Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda GabrieleAmato il mer set 26, 2012 6:18 pm

Ciao a tutti! Sono un arbitro di prima categoria, volevo sapere se un arbitro durante la sua attività potesse avere tatuaggi in vista, io me ne vorrei fare un maori al braccio e avambraccio molto simile a questo:
http://www.google.it/imgres?q=avambracc ... s:31,i:222


che se indossassi la divisa a maniche corte spunterebbe parecchio, la mia domanda è se me lo facessi, potrei andare ad arbitrare tranquillamente a maniche corte o qualcuno mi fa storie? Alla fine un conto sono i piercing che neanche i calciatori possono averli in campo, però se i calciatori possono avere tatuaggi molto visibili, pure gli arbitri, è così?
GabrieleAmato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2012 6:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda Torquemada il mer set 26, 2012 6:24 pm

Dov'è il problema?
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda simulazione-88 il mer set 26, 2012 6:46 pm

A livello estetico è veramente inguardabile! :redcard
simulazione-88
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 655
Iscritto il: sab giu 04, 2011 3:45 pm
Località: Simcity
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda GabrieleAmato il mer set 26, 2012 6:48 pm

Ma la mia domanda è un tatuaggio del genere può compromettermi la carriera?
GabrieleAmato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2012 6:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda Luca Marelli il mer set 26, 2012 6:52 pm

Ovviamente non è vietato, ci mancherebbe. Personalmente lo trovo orripilante (non ho mai capito che gusto ci sia a farsi deturpare il corpo ma de gustibus non disputandum est), a livello estetico non è certo il massimo. D'inverno non si sono problemi, con il caldo... insomma...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda simulazione-88 il mer set 26, 2012 6:54 pm

La risposta è NI.
A mio (parere anche del mio presidente CRA) un arbitro che si presente con le maniche corte e sfoggia un tatuaggio così evidente non fa una bella figura in campo.
A livello nazionale sono molto fiscali, soprattutto in Can D sotto Serena e in C con Farina.
Chiedo conferma a Luca anche se di queste cose si vocifera...
simulazione-88
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 655
Iscritto il: sab giu 04, 2011 3:45 pm
Località: Simcity
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Assistente

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda Luca Marelli il mer set 26, 2012 7:07 pm

Non ne ho idea, simulazione.
Ti posso dire che qualche arbitro della CAN ha dei tatuaggi ma in posti che, in divisa, non si vedono. Per esempio Celi ha un bellissimo tatuaggio sul polpaccio con il nome del figlio.
Questo, obiettivamente, è difficile da apprezzare ed esteticamente non si integra con la divisa :D
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Insomma: se stai pensando di farti questo tatuaggio, evita! Se già lo hai fatto... prega di trovare OT comprensivi...
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda Observer il mer set 26, 2012 10:35 pm

mah ... a me non è mai capitato di vedere arbitri con tatuaggi considerevoli.

istintivamente mi verrebbe da dirti che non ha alcun interesse per il tuo ot la presenza di un tatuaggio, essendo ormai divenuta una consuetudine talmente globale che ... farebbe ridere se non interessasse anche noi.

vivremmo fuori dalla realtà insomma!

poi devo dire che è un tabù che ancora non cade ... ma forse uno DAVVERO FORTE con un tribale o un maori come questo che fai vedere tu non è ancora nato.

posso dirti una cosa: sfida il sistema! :) e se sei veramente forte ... nessuno ti dirà nulla!

trovo veramente da sfigati discriminare un ragazzo per un tatuaggio. un nonsenso in termini ... una cosa meschina e volgare.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda Dante il mer set 26, 2012 11:47 pm

Penso che per un arbitro l'apparenza e la prima impressione siano molto importanti.
Avete mai visto un Giudice o un Magistrato con tatuaggi, orecchini, pierging e cose varie?
Non so come funziona da voi, ma nel mio CRA c'è esuberanza di arbitri, e quindi ogni motivo è buono per farti fuori! :redcard
Dante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 03, 2010 6:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Un arbitro può avere tatuaggi visibili?

Messaggioda GabrieleAmato il gio set 27, 2012 12:22 am

Ci penserò bene, per ora lo comincio che arriva fino a una parte della spalla, poi vedo se continuarlo anche se mi piacerebbe molto... Io spero che col tempo dato che ormai i tattoo sono diventati un'omologazione, che finiscano questi pregiudizi, e l'estatica non si differenzia con un tatuaggio o meno... Che poi io mi chiedo: che differenza c'é fra arbitro e calciatore? Come ho già scritto come i calciatori devono togliersi orecchini e piercing, anche gli arbitri, ma se i tattoo sono una cosa fissa sulla pelle che male c'é che un arbitro sia conciato in tal modo? Per me o sia calciatori che arbitri o nessuno dei due, che il secondo caso neanche avrebbe senso!
GabrieleAmato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 26, 2012 6:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti