Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda President il dom ott 07, 2012 9:23 am

Il rapporto fra allenatori e arbitri quasi sempre è conflittuale. C’è un mister di serie A però che nell’ultimo periodo è rimasto stregato dalle direzioni di gara delle giacchette nere pratesi. Il mister in questione è Serse Cosmi, tecnico del Siena, che quando è venuto a Prato per giocare in amichevole contro la truppa di Esposito è rimasto impressionato dalla conduzione di gara degli arbitri del Csi laniero. In Prato – Siena a scendere in campo sono stati Massimiliano Coppola, Francesco Cipriani e Gianni Gelli. Una conduzione la loro che gli è valsa applausi e congratulazioni. Poi una settimana più tardi arriva un’altra telefonata, da parte del team manager del Siena, Claudio Culini, che chiede nuovamente la loro disponibilità ad arbitrare il Siena, sempre in amichevole, ma questa volta a Colle Val D’Elsa nella sfida contro una nobile decaduta, l’Arezzo che adesso milita in serie D. In questo caso però a scendere in campo assieme a Massimiliano Coppola ci sono stati Alessandro Manfrè e Andrea Puggelli. “Per noi è un onore – spiega Coppola – Abbiamo potuto vedere da vicino calciatori del calibro di D’Agostino, Calaiò, Rosina, tutta gente di un certo livello. E poi i complimenti di Cosmi ti fanno capire che forse il livello amatoriale degli arbitri pratesi non è poi così basso”. Le giacchette nere pratesi sono diventate per il Siena anche una sorta di talismano porta fortuna. “Dopo l’amichevole con il Prato – continua Coppola – il Siena ha espugnato San Siro nella sfida contro l’Inter. Quando giovedì scorso ho salutato Cosmi, mi sono raccomandato, chiedendogli di battere anche la Juventus che proprio questo pomeriggio sarà di scena a Siena”. La collaborazione potrebbe comunque non essere finita qui. “Loro hanno il nostro numero – conclude Coppola – e mi auguro che ci chiameranno di nuovo per arbitrarli. Sarebbe un ulteriore riconoscimento per tutto il movimento del Csi, che sforna arbitri di grande spessore”.

fonte: www.notiziediprato.it
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda tony il dom ott 07, 2012 3:04 pm

Le ultime parole famose: oggi (con arbitro FIGC) Cosmi è stato :redcard. :D
Ma la società Siena può o non può disputare amichevoli al di fuori dell'egida della federazione?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda psycobeast il dom ott 07, 2012 4:23 pm

Forse nel CSI non c'è la fissa per gli arbitri giovanissimi e si riesce ad arbitrare meglio.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda Fegatofrac il dom ott 07, 2012 5:42 pm

Cosmi è un buon allenatore...ma come O.T. non credo farà carriera :ok
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda divisarossa il lun ott 08, 2012 12:38 am

tony ha scritto:Le ultime parole famose: oggi (con arbitro FIGC) Cosmi è stato :redcard. :D
Ma la società Siena può o non può disputare amichevoli al di fuori dell'egida della federazione?


grande domanda a cui mai si trova una risposta. se un arbitro figc fa una gara non autorizzata viene deferito. Se lo fa una società non viene deferita....

misteri del calcio
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda Luca Marelli il lun ott 08, 2012 1:28 am

Fegatofrac ha scritto:Cosmi è un buon allenatore...ma come O.T. non credo farà carriera :ok


Potrei offendermi :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda Fegatofrac il lun ott 08, 2012 7:57 am

Non te la prendere,
anche io ho iniziato nel C.S.I. a Roma e poi a Bergamo ed è veramente è una grande famiglia !!!
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 08, 2012 8:29 am

tony ha scritto:Le ultime parole famose: oggi (con arbitro FIGC) Cosmi è stato :redcard. :D
Ma la società Siena può o non può disputare amichevoli al di fuori dell'egida della federazione?


1-espulso per essere uscito dall'area tecnica per protestare contro chi non dava la palla... mi pare diverso dall'insultare l'arbitro... :naughty:

2-le amichevoli possono essere arbitrate anche da un dirigente no??? Alla fine io gioco con chi mi pare e quando mi pare al di fuori del calendario ufficiale... che poi si preferisca avere arbitri ufficiali e un altro discorso... non credo ci sia una regola che li obblighi... non solo ad esempio nella pallavolo le squadre oltre ad essere affiliate alla FIPAV sono affiliate anche ad altri enti di promozione sportiva....
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda trmx27 il lun ott 08, 2012 8:32 am

Ve lo dico io perchè preferiscono il CSI
Se qualche giocatore fa un caxxata e viene espulso in amichevole con un arbitro FIGC deve scontare una squalifica a tempo. Con gli arbitri CSI questo non succede. E la figc permette queste cose ...
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Gli arbitri del C.S.I. che hanno "stregato" Cosmi

Messaggioda Rado il Figo il lun ott 08, 2012 8:52 am

tony ha scritto:Le ultime parole famose: oggi (con arbitro FIGC) Cosmi è stato :redcard. :D
Ma la società Siena può o non può disputare amichevoli al di fuori dell'egida della federazione?


Se lo fanno pure le nazionali al di fuori dell'egida FIFA, perché un club italiano non potrebbe farle al di fuori della FIGC?
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alti_11, Gus1967, mercarte, mircovic, Observer, pecosbill, scolapasta e 29 ospiti