Dubbi

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Dubbi

Messaggioda mercarte il dom set 30, 2007 7:37 pm

1) Un giocatore fa un fallo che si merita il cartellino giallo
Do subito il giallo o segnalo la punizione, do il giallo e faccio battere?

2) Alla fine del primo tempo dobbiamo prenderci la palla negli spogliatoi, alla fine della gara?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dubbi

Messaggioda Daniele il dom set 30, 2007 9:46 pm

Alla prima direi fischi, segnali, ammonisci e fai battere
Alla seconda domanda la risposta è sì anche se sono onesto e la dimentico sempre sempre sempre (oppure quando la prendo la dimentico sempre sempre sempre nello spogliatoi all'inizio del secondo tempo HEHE).... però anche se non lo fai non è un dramma
Daniele
 

Re: Dubbi

Messaggioda Lucaref il lun ott 01, 2007 1:00 pm

1. Prima fischi il fallo, poi estrai il cartellino, infine fischi (sempre, dopo un provvedimento disciplinare), poi battono la punizione o il rigore.

2. Io non mi preoccupo mai del pallone, non sono io che devo battere il calcio d'inizio :mrgreen:
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2082 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Dubbi

Messaggioda Claudio90 il lun ott 01, 2007 2:24 pm

Lucaref ha scritto:1. Prima fischi il fallo, poi estrai il cartellino, infine fischi (sempre, dopo un provvedimento disciplinare), poi battono la punizione o il rigore.

2. Io non mi preoccupo mai del pallone, non sono io che devo battere il calcio d'inizio :mrgreen:


Ahahahahahahahaha che ridere ...
A parte le battute quoto la tua risposta Luca...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Dubbi

Messaggioda Claudio il lun ott 01, 2007 2:48 pm

Rispondo a mercarte:

1: fischio e subito giallo: l'immediata esibizione del provvedimento disciplinare può placare proteste e dare l'impressione all'esterno d un arbitro sicuro.

2:il pallone va portato negli spogliatoi solo fra i tempi. Ciò serve affinchè non venga reso "non-regolamentare". Se te lo dimenticassi, quando farai battere il calcio di inizio riverifica che il pallone che useranno sia regolamentare.
Avatar utente
Claudio
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 600
Iscritto il: mer set 12, 2007 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Trento

Re: Dubbi

Messaggioda pized85 il lun ott 01, 2007 2:58 pm

Claudio ha scritto:Rispondo a mercarte:

1: fischio e subito giallo: l'immediata esibizione del provvedimento disciplinare può placare proteste e dare l'impressione all'esterno d un arbitro sicuro.

2:il pallone va portato negli spogliatoi solo fra i tempi. Ciò serve affinchè non venga reso "non-regolamentare". Se te lo dimenticassi, quando farai battere il calcio di inizio riverifica che il pallone che useranno sia regolamentare.


A me dicevano di portarlo negli spogliatoi anche a fine partita....anche se non so il motivo.....
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dubbi

Messaggioda Daniele il lun ott 01, 2007 7:17 pm

E' una bella questione quella di quando esibire il cartellino però....
Io ovviamente lo esibisco subito dopo il fischio ma se avete mai fatto caso gli arbitri inglesi invece chiamano il giocatore, si mettono a scrivere sul taccuino e solo dopo che hanno scritto esibiscono il cartellino.... dicono di farlo perchè per loro è meglio avere una piccola discussione col giocatore prima, dialogo.... mentre dicono che se mostri subito il cartellino alcuni non ti stanno a sentire e vanno via immediatamente
Non hanno poi così torto, che ne dite? l'unico dubbio lo ho in caso di rosso.... che mostrarlo dopo un po' non fa lo stesso effetto secondo me
Daniele
 

Re: Dubbi

Messaggioda andreadp il lun ott 01, 2007 7:26 pm

come diceva luca non siamo noi a battere il calcio di inizio... ah ah ah..
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Dubbi

Messaggioda Claudio90 il ven ott 12, 2007 12:25 pm

pized85 ha scritto:
Claudio ha scritto:Rispondo a mercarte:

1: fischio e subito giallo: l'immediata esibizione del provvedimento disciplinare può placare proteste e dare l'impressione all'esterno d un arbitro sicuro.

2:il pallone va portato negli spogliatoi solo fra i tempi. Ciò serve affinchè non venga reso "non-regolamentare". Se te lo dimenticassi, quando farai battere il calcio di inizio riverifica che il pallone che useranno sia regolamentare.


A me dicevano di portarlo negli spogliatoi anche a fine partita....anche se non so il motivo.....


Il motivo penso che sia per non perdere tempo a cercare i palloni... Poi boooh
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Dubbi

Messaggioda Odoacre85 il ven ott 12, 2007 9:09 pm

Io in genere fischio e ammonisco poi di conseguenza spiego la motivazione se è il caso!!! Per quanto riguarda il pallone...se il pallone che rimane fino al 45° è quello dell'inizio gara lo porto via cosi si inizia con lo stesso pallone, in caso contrario lo chiedo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti